Vai al contenuto

IPS Social Suite 4.0: il nuovo editor


najaru

Messaggi raccomandati

Alcuni giorni fa é stato presentato il nuovo editor che sarà implementato nella IPS Social Suite 4.0 in uscita nei prossimi mesi.

 

Tra le novità sicuramente da segnalare la funzione che permetterà di visualizzare direttamente nell'editor in fase di scrittura già la maggiorparte dei bbcode come verrano poi visualizzati una volta inseriti nella discussione (quindi spoiler, code, quote, ecc)

 

Una funzione che finalmente riporterà la felicità nelle community più spensierate sarà la possibilità di avere le emoticon organizzate in gruppi e personalizzabili a piacimento.

http://www.screencast.com/t/9h4dESIkSPz

 

Un altra funzione migliorata sarà la gestione degli allegati e del loro caricamento, questa volta possibile anche con il sistema drag e Drop , e con anteprima istantanea delle immagini. Sarà poi ovviamente possibile inserirli direttamente nel testo del messaggio.

Il Drag&Drop funzionerà anche relativamente agli allegati verso il testo del messaggio, sempre ovviamente se il browser sarà compatibile.

Potranno anche essere caricate immagini direttamente tramite URL

 

L'editor potrà essere personalizzato sia nel design che nel numero e nella disposizione delle icone e i BBcode verranno trattati in modo differente per assicurare maggior sicurezza e meno problemi di compatibilità con le varie versioni

 

Sicuramente poi apprezzata da molti sarà la funzione integrata di menzioni degli altri utenti (tramite un semplice @ prima del nome), migliorata anche la funzione di autosalvataggio del post (che ora userà funzioni di html5 e non più ajax) , e ancora una funzione migliorata della gestione dell'html nei post per i gruppi che potranno usarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe fantastico che migliorasse l'html... soprattutto per gli errori che si hanno in queste nuove versioni di ip.board

Il fatto di aggiungere nuove addon mi spaventa perchè ad esempio il codebox giusto non è incluso nel futuro editor ma dovrà poi essere aggiunto. Ma come?

Poi hanno anche allargato gli api dei media e con varie impostazioni (width.)

Il menziona poi è fantastico...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si il menziona è molto utile, io lo uso come addon su un forum e mi piace molto, poi dipende dalla community se è adatta o meno.

 

penso che i cambiamenti fatti all'editor siano finalizzati ad evitare problemi, almeno quelli attuali, poi tra il dire e il fare......

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.