Vai al contenuto
  • 0

Impostare IpContent come home page


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Ciao sappiamo già che IPcontent può diventare la nostra home page e da quanto ho capito può essere anche l'home page generale di un sito anche se la directory del forum non è la root...

Quello che vi chiedo è: Ipcontent può essere l'index di un dominio diverso da quello dive è installato il forum?

Cioè se il forum si trova in dominio.it/forum/ Ipcontent che si trova quindi installato in questa directory "forum" del dominio.it può essere l'home page di un dominio diverso ad esempio altrodominio.it?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ci provo e ti faccio sapere... grazie...

Se funzionasse a livello di SEO cosa accadrebbe a tuo parere?

Cioè se oggi il forum ha un rank e una sua visibilità trasferendo la home su un altro dominio significherebbe ricomibciare daccapo riposizionndo e re-indicizzando tutto da zero?

Si tratta di un portale...

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema è che sarebbe solo una visualizzazione, quindi non solo ci sarebbe il problema dei dubbi che hai, ma in più potresti avere dei problemi di contenuti duplicati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Esatto era quello che mi volevo sentir dire... quindi tu come risolveresti il problema dei diplicati e quello del nome di dominio?

Cioè io ho installato il forum in forum.xxxxxx.it ma vorrei che il portale non avesse il prefisso "forum" oppure che addirittura avesse un altro prefisso del tipo portale.xxxxxx.it a tuo oarere cisa cambierebbe? Soluzioni?

Ariciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma se è nel contesto dello stesso dominio non penso ci siano problemi.

hai provato a farti il terzo livello portale e caricarci il file?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sì lo credo anch'io... adesso ci provo perchè il terzo livello lo posso fare da solo gestisco io il mio server...

 

Piuutosto ci terrei ad approfondire il concetto dei "duplicati"...

 

Se condivido sul portale l'RSS/Blocco del forum (anche se troncati) questo potrebbe essere considerato un duplicato oppure no visto che l'origine è quella del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

se è solo una visualizzazione direi di no, perchè se ci pensi ci sono mille pagine anche qui sul forum in cui hai gli stessi contenuti. (visualizzati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.