Vai al contenuto

Vorrei sapere da chi?


Messaggi raccomandati

Vorrei sapere chi ha detto o scritto che se lo Staff di IPB non trova il pannello admin in Inglese non da supporto. Boiate, leggete questa discussione:

http://community.invisionpower.com/topic/391854-a-tip-for-the-ipb-staff/#entry2426428

io ho letto

tu hai letto bene ?

 

ti dicono che puoi farlo ( tradurre)  ma devi fornire a loro per il supporto un account con il pannello in Inglese instead ( in alternativa)

 

boiate a parte ....

 

comunque io resto dell'idea che è più facile capire i suggerimenti in inglese ed applicarli al pannello in inglese

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 We don't have any problems with that

 

 

Ho letto si, ma per loro non è un problema. Ricorda un'altra cosa, non tutti capiscono l'Inglese, e per questi utenti è difficile districarsi nei meandri del pannello admin.

Modificato da EnzoC
Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo

lo so che la lingua è un problema per chi non la sa

 

Se non "sapessi" ( per quel che so ) l'inglese non mi metterei neanche a fare siti web

Le risorse in Italiano sul web generalmente sono penose per tutte le applicazioni, non solo per IPB

 

Tornando al punto del thread: alla fine vogliono un pannello in inglese.

Ti dicono "non abbiamo problemi .... sei mi dai un pannello in Inglese in alternativa"

 

Una affermazione del genere io la leggo come:

"fai quello che vuoi, traduci quel che vuoi, ma dammi un pannello in inglese per l'assistenza"

 

Io ho capito così.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sa che hai ragione, ma loro non hanno capito un tubo del mio primo commento. Io intendevo dire di fare come vbulletin, danno la possibilità di tradurre tutto e poi al bisogno, e dal pannello admin puoi impostare la lingua Inglese per un eventuale supporto. IPB non lo permette, molte frasi si trovano nelle cartelle che ho descritto e una volta tradotte, si avrà il linguaggio in Italiano totale, ma a loro comparirà parte del pannello in Italiano, ecco perchè non hanno capito. Spero di poterglelo spiagre bene, sempre sperando che poi ci arrivino.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la lingua su ACP fosse gestibile con menù a tendina come sul forum sarebbe sicuramente meglio.

Ma mi pare che la lingua sia un problema secondario per lo staff di IPB.

 

A me non viene più l'ansia che avevo 10 anni fa per un upgrade di versione

Ma mi viene ancora l'ansia quando devo caricare una lingua nuova :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianpiero, come volevasi dimostrare, non hanno capito una mazza, vai pure a leggere, forse sono io che sono un somaro in Inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami una cosa, che io il pannello non l'ho mai avuto in italiano.

 

Lo scenario è questo:

  1. abbiamo un forum con la lingua inglese
  2. carichiamo la lingua ITA completa
  3. creiamo un account utente full admin
  4. accediamo al forum con tale utente ( no ACP ) e impostiamo come lingua ITA

domando:

  1. quando accedo al ACP quale lingua mi trovo ?
  2. se nelle impostazioni utente poi cambio la  lingua in "Inglese", ACP torna in Inglese ?

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami una cosa, che io il pannello non l'ho mai avuto in italiano.

 

Lo scenario è questo:

  1. abbiamo un forum con la lingua inglese
  2. carichiamo la lingua ITA completa
  3. creiamo un account utente full admin
  4. accediamo al forum con tale utente ( no ACP ) e impostiamo come lingua ITA

domando:

  1. quando accedo al ACP quale lingua mi trovo ?
  2. se nelle impostazioni utente poi cambio la  lingua in "Inglese", ACP torna in Inglese ?

ciao

Ti troverai nel pannello admin il linguaggio Italiano al 95%, e una volta che indichi la lingua inglese, te lo troverai tutto in Inglese. Solo le impostazioni, che siano del forum o delle applicazioni, non sono tradotte in quanto le trovi nel file admin\applications\core\xml/core_settings. Avevo chiesto sul forum ufficiale, di implementare anche il file core_settings nel pacchetto, ma evidentemente non hanno capito. Eppure le frasi non sono molte. Gianpiero tu che mastichi PHP e XML, dici che la cosa è fattibile? Guardati i file e sappimi dire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so se è fattibile, ti chiedo: da ACP si possono tradurre le voci mancanti inserendo frase per frase con il metodo  Translate in ACP ?
Cioè compaiono ? Sono tante ?
 
Ho aperto il file core_settings.xml

ti cito alcune righe:

----------------------
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<settingexport>
<settinggroup>
<setting>
<conf_is_title>1</conf_is_title>
<conf_title_keyword>adcodeintegration</conf_title_keyword>
<conf_title_title>Ad Code Integration</conf_title_title>
<conf_title_desc>These settings will allow you to enter ad codes that can then be displayed throughout your forum</conf_title_desc>
<conf_title_tab>System</conf_title_tab>
<conf_title_app>core</conf_title_app>
<conf_title_noshow>0</conf_title_noshow>
</setting>
<setting>
<conf_title>Enable Ad System</conf_title>
<conf_description>This setting will allow you to globally enable or disable the ad system

-----------------------

 

le voci sono quelle in grassetto ? Usando Translate in ACP si posso tradurre esclusivamente per la lingua italiana lasciando inalterata la lingua inglese ?

 

Mi pare di capire di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so se è fattibile, ti chiedo: da ACP si possono tradurre le voci mancanti inserendo frase per frase con il metodo  Translate in ACP ?

Cioè compaiono ? Sono tante ?

 

Ho aperto il file core_settings.xml

ti cito alcune righe:

----------------------

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>

<settingexport>

<settinggroup>

<setting>

<conf_is_title>1</conf_is_title>

<conf_title_keyword>adcodeintegration</conf_title_keyword>

<conf_title_title>Ad Code Integration</conf_title_title>

<conf_title_desc>These settings will allow you to enter ad codes that can then be displayed throughout your forum</conf_title_desc>

<conf_title_tab>System</conf_title_tab>

<conf_title_app>core</conf_title_app>

<conf_title_noshow>0</conf_title_noshow>

</setting>

<setting>

<conf_title>Enable Ad System</conf_title>

<conf_description>This setting will allow you to globally enable or disable the ad system

-----------------------

 

le voci sono quelle in grassetto ? Usando Translate in ACP si posso tradurre esclusivamente per la lingua italiana lasciando inalterata la lingua inglese ?

 

Mi pare di capire di no.

Purtroppo non compaiono quelle frasi, non trovandosi nel pacchetto del linguaggio, ma io ho provato in locale con questa procedura:

ho tradotto  core_settings in Italiano, ho tradotto i due file del linguaggio e poi ho fatto l'installazione, ho tutto in Italiano, ma quando vado ad impostare la lingua Inglese, le impostazioni sono in Italiano, ecco perchè non va bene. Bisognerebbe implementare il file settings nel file XML del linguaggio e il gioco sarebbe fatto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianpiero, come volevasi dimostrare, non hanno capito una mazza, vai pure a leggere, forse sono io che sono un somaro in Inglese.

 

secondo me bfarber ha capito benissimo

ma non la ritengono una priorità

 

Potresti fare un thread nella sezione  Request Modifications. Almeno rimarrebbe in evidenza

Mettendo anche un link al thread appena aperto. Spiega la cosa in modo diverso e più sintetico

 

Io non sono capace di fare sulla board l'intervento/modifica che tu chiedi e non saprei come intervenire per la creazione del language pack

 

Sarebbe sufficiante chiedere che le voci di quel file siano presenti in Translate da ACP, facendole spostare in uno dei pacchetti esistenti. O sbaglio ?

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me bfarber ha capito benissimo

ma non la ritengono una priorità

 

Potresti fare un thread nella sezione  Request Modifications. Almeno rimarrebbe in evidenza

Mettendo anche un link al thread appena aperto. Spiega la cosa in modo diverso e più sintetico

 

Io non sono capace di fare sulla board l'intervento/modifica che tu chiedi e non saprei come intervenire per la creazione del language pack

 

Sarebbe sufficiante chiedere che le voci di quel file siano presenti in Translate da ACP, facendole spostare in uno dei pacchetti esistenti. O sbaglio ?

Gianpiero, è quello che volevo, adesso provo ad aprire un'altra discussione, sperando che non si incazzino. Ciao e grazie per il suggerimento.  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.