Vai al contenuto
  • 0

Non arrivano le email di conferma ai miei utenti


FolleITA

Domanda

Non ho mai settato invision power ho messo solo i dati del database , ma agli utenti che si registrano non arriva la convalida via email , come posso fixare questo bug?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo per questa domanda

  • gianpiero

    18

  • Manuel Alterio

    12

  • najaru

    11

  • FolleITA

    6

Messaggi raccomandati

  • 0

non è un bug

 

impostazioni sono su:

 

    System Settings  > 

    System  > 

    Email Set-up

Settings: Email Set-up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Come devo settare precisamente?

P.S.: Perchè come ho settato io non arrivano comunque ...

Modificato da FolleITA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

metti PHP mail()

 

poi vai in

 

    Diagnostics  > 

    Overview  > 

    Email Tester

Email Tester

 

e fai una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

 

 

Email sent successfully

 

 

Ma l'email NON ARRIVA in NESSUNA CARTELLA , e NEMMENO LE EMAIL DI NOTIFICA , la lingua è inglese PREDEFINITA . 

 

A cosa è dovuto?

Modificato da FolleITA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

anche io sono a conoscenza del problema.................

 

quale problema ? ce l'hai anche tu ? ne parli come se fosse un bug generale

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Hosting ? Sei sicuro che PHPMAIL è attivo ed utilizzabile ? Chiedi prima di proseguire con altre supposizioni, almeno abbiamo basi sicure

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sì oltre sapere l'hosting, bisogna anche capire se non mi è mai arrivato niente oppure se prima funzionava e poi ad un certo punto si è interrotta questa funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per quanto riguarda l'hosting ho un server dedicato e ho hostato il tutto con xampp , per quando riguarda il sito l'ho comparto apparte e ho solo gestione DNS senza EMAIL , N.B.: La funzione delle email non ha mai funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

anche io più o meno ho la stessa configurazione ora (da 3 giorni in seguito al trasferimento ad un server di un amico) ma l'errore c'era già prima con un vps.

quindi ancora di più mi sale il dubbio di una configurazione sbagliata (ho avuto un paio di impegni ma ora mi posso dedicare al problema) il problema è che arrivano nella cartella della posta indesiderata/spam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anche nel mio forum le email non arrivano, nonostante ho provato a fare il test.

L'unica cosa che posso dire è che prima arrivavano, invece ora non arrivano più. Ho anche notato una cosa: in fase di registrazione, una volta compilati tutti i dati, c'è l messaggio che informa che sarà mandata una mail con i dettagli per confermare la registrazione.

Il problema è che c'è scritto: "la mail sarà mandata a   " senza indirizzo email.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

penso che in questi casi sia il caso di aprire un ticket all'assistenza ufficiale IPB, almeno mettono le mani dentro al forum  e vedono tutto.

Detto così il sintomo, senza disporre delle specifiche server, versioni board, dettagli del php installato  etc non è che permetta di inventare una soluzione magica

 

"prima" e "adesso" mi sembra un po' poco :D

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora ragazzi, mi sono procurato tutti i dati.

Ho aggiornato anche al 3.4.5 (so che stiamo nel topic del 3.3.x) ma il problema continua a persistere.

Premetto che ho provato a riregistrarmi e la mail non mi è arrivata ne in posta in arrivo ne tantomeno in spam. Idem per quanto riguarda l'email tester effettuato da admin panel.

A questo punto credo che ci sia qualche problema proprio.

 

Versione IPB: 3.4.5

Versione PHP: 5.2.1

Versione MySQL: 4.1.0

Hosting: Pirchio

Server: Ovh

 

Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a me sembra un problema di Hosting.

Hai provato a chiedere a loro?

Sinceramente non ho provato a chiedere. Aggiungo che prima le mail arrivavano tranquillamente, invece da un certo momento (mi sembra maggio) non sono più arrivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io fossi in te proverei ad installare un altro script, per esempio wordpress, se con quello le mail vengono mandate significa che il problema è ipb.

Altrimenti sai con chi prendertela ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non credo dipenda da ip.board, ieri ho avuto una registrazione al forum e l'utente si è convalidato normalmente. ergo, c'entra con l'hosting che utilizzate o comunque con la configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.