Vai al contenuto
  • 0

Addon Portal

dlgrer

Domanda

Ciao,

sto provando ad utilizzare questo interessante add-on Portal/Devfuse, ma ho un dubbio, quando seguo la guida e provo ad impostarlo come homepage (bayarea.it) non funziona:

Will change the default page of your forums to the Portal. The forums can still be accessed by clicking the

"Forums" tab but with this edit applied, the Portal will load by default.

Open initdata.php (This is located with your index.php and conf_global.php file.)

Find:
define( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'forums' );

Replace With:
define( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'portal' );

Save initdata.php.

cosa mi consigliate ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

25 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao,

sto provando ad utilizzare questo interessante add-on Portal/Devfuse, ma ho un dubbio, quando seguo la guida e provo ad impostarlo come homepage (bayarea.it) non funziona:

Will change the default page of your forums to the Portal. The forums can still be accessed by clicking the

Open initdata.php (This is located with your index.php and conf_global.php file.)

Find:

Replace With:

Save initdata.php.

cosa mi consigliate ?

ciao

Devi editare in file in questione e sostituire forum con portal.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Con questo sistema cambi l applicazione che viene caricata di base quando arrivi sul sito.

Ma se premi forum vai sempre al forum.

Ma non avevi ip.content?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

@Enzo, ho fatto la modifica sopra descritta, ma non funziona

@najaru mi ha già risposto, mentre per il discorso ipcontent non so come impostarlo come Homepage

fatemi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

@Enzo, ho fatto la modifica sopra descritta, ma non funziona

@najaru mi ha già risposto, mentre per il discorso ipcontent non so come impostarlo come Homepage

fatemi sapere

ciao

Ho appena provato in locale ed è tutto ok. Non hai mica per caso rinominato portal con altro? Io direi di si, altrimenti non si spiega il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

perché ccs ?

ciao

Perchè css è il nome dell'applicazione IP. Content, come forum è per il forum, per il portale invece è portal se non viene rinominato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao,

Find:

Replace With:

Save initdata.php.

cosa mi consigliate ?

ciao

Ho riprovato piu' volte, ma non riesco a capire perché non funziona, questo è il link http://bayarea.it/index.php/portal/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se il tuo dominio è bayarea.it, teoricamente le cartelle del forum dovrebbero trovarsi nella root del dominio. Hai inserito le cartelle del portale per poterlo installare e quindi, tale cartella dovrebbe trovarsi in bayarea.it/admin\applications_addon\other\portal, giusto? 

Modificato da EnzoC
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Corretto confermo

Che pur facendo la modifica sopra descritta da forums a portal, la home rimane sempre il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Na hai visto illink del portale? E' questo: bayarea.it/index.php/portal/ , adesso mi chiedo come fa a trovarsi dopo index.php, mah!

Modificato da EnzoC
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

spiegami meglio, ora non cè la modifica in quanto ho risettato tutto come in origine define( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'forums' );

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

MI chiedo come mai vedo la cartella portal, in teoria non si dovrebbe visualizzare. C'è qualcosa che non mi quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

contattata assistenza ipb, mi hanno consigliato di aggioungere questo file

You need to add a new file called constants.php in the root of your site, with the following contents:

<?phpdefine( 'IPS_DEFAULT_PUBLIC_APP', 'portal' );

poi una volta inserito:

I've created the file for you but it looks like the 3rd-party Portal add-on that you are using doesn't seem to support running as the default app. You may need to either upgrade to IP.Board 3.4+, or contact the author of the Portal add-on directly for help getting it running as the default landing page.

anche per chi ha creato il plugin non capisce il problema

A questo punto penso sia un problema del database ipb, in quanto 6 mesi fa ho spostato il forum da un sito ad un altro, infatti controllando la licenza risulta ancora intestata al vecchio sito, se aggiorno perdo le varie personalizzazioni della skin purtroppo ...

cosa ne pensate ?

ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

sicuramente la licenza non centra nulla con il problema, e cambiando l'url nell'area clienti non ti cambierà assolutamente nulla al sito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ipb board aggiornata,i problemi sembrano dovuti dallo spostamento del database da un sito a quello attualmente in utilizzo, il settaggio non sembra essere corretto, vi aggiorno

Ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nulla, non sono riusciti nemmeno loro a capire il problema, ora la palla passa al team di devfuse Portal, qualche idea secondo voi ? Ho provato ad impostare come default anche ip Content, ma nulla ... Non capisco quale sia il problema, sembra non accettare nessuna modifica

Link al commento
Condividi su altri siti