Vai al contenuto

Traduzione IPB


Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi,ho creato un forum IPB,ma non riesco proprio a tradurlo,mi date una guida da seguire PRECISA CON I MINIMI DETTAGLI e poi (sono un pò nabbo su alcune sezioni) mi dite dove si trovare la cartella root del mio forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

bistrot anche io nella sezione download ce la lingua da scaricare e c'è il link alla guida precisa di come fare l'istallazione. anche dentro al pacchetto c'è un file con i vari step per l'istallazione

la root e la cartella nella quale si trovano i file e le sottocartelle della board.

Link al commento
Condividi su altri siti

bistrot anche io nella sezione download ce la lingua da scaricare e c'è il link alla guida precisa di come fare l'istallazione. anche dentro al pacchetto c'è un file con i vari step per l'istallazione

la root e la cartella nella quale si trovano i file e le sottocartelle della board.

Ma io non la trovo!

A destra della lingua italiana, aprite il menu, e cliccate su Translate Externally. Se non l'avete ancora fatto in precedenza, vi verrà chiesto con un messaggio di avvertimento di creare una cartella chiamata translate nella cartella root del vostro forum, in sostanza nella stessa posizione in cui sono contenuti i file initdata.ini, il file config_global.php

La cartella deve avere permessi CHMOD 0777. Rifate allora Translate Externally

Se la scrittura dei file andrà a buon fine comparirà un avviso verde in una pagina in cui vi verranno visualizzati anche tutti i file con due colonne: la colonna Last Local Edit con la data dell'ultima modifica del file fisico e la colonna Last DB Update con la data dell'ultima modifica del linguaggio nel database che sarà poi quello visto realmente nella board live. Inizialmente queste date saranno probabilmente identiche.

La ROOT del forum non la trovo, non so dov'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

duplica la lingua inglese per avere una nuova lingua e rinominala il Italiano.

la root, come hai incollato, e' dove c e anche il file conf_global.php

duplica la lingua inglese per avere una nuova lingua e rinominala il Italiano.

la root, come hai incollato, e' dove c e anche il file conf_global.php

Link al commento
Condividi su altri siti

duplica la lingua inglese per avere una nuova lingua e rinominala il Italiano.

la root, come hai incollato, e' dove c e anche il file conf_global.php

duplica la lingua inglese per avere una nuova lingua e rinominala il Italiano.

la root, come hai incollato, e' dove c e anche il file conf_global.php

Ok ma dove si trova il file conf_global.php?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella root ! ma hai installato la board? hai in accesso ftp funzionante?

1)Non so dove sia la  root del forum

2)Se per board ti riferisci a traduzione IPB italiana si altrimenti non so

2)ftp funzionante non so a cosa ti riferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato IP.Board? La root del forum è la cartella di IP.Board, ad esempio quella di InvisionITA è www.invisionita.it/forum/.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato IP.Board? La root del forum è la cartella di IP.Board, ad esempio quella di InvisionITA è www.invisionita.it/forum/.

Ok grazie (si l'ho installata).

Ora so dov'è la root ma in quale sezione della root si trova il file conf_global.php?

Link al commento
Condividi su altri siti

Root :D

Per ora IPB lo hosti su un server oppure lo usi per test locali nel tuo PC?

Si ho capito che è nella root ma in quale parte della root c'è il file conf_global.php?

IPB lo uso sul PC O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono solo 5-6 file nella root della board, non è difficile trovarlo, le altre sono cartelle

 

la cartella translate la crei allo stesso livello della cartella admin, uploads ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono solo 5-6 file nella root della board, non è difficile trovarlo, le altre sono cartelle

 

la cartella translate la crei allo stesso livello della cartella admin, uploads ecc.....

Ma devo andare nell IPS COMUNITY ADMIN,per trovare il file conf_global.php?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è la root.

vedi anche che c'è il file config_global.php (devi allargare la colonna se vuoi vedere le scritte complete)

la cartella translate la crei li

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è la root.

vedi anche che c'è il file config_global.php (devi allargare la colonna se vuoi vedere le scritte complete)

la cartella translate la crei li

Ok grazie dell'aiuto ;)

P.S un piccolo favore,finchè non risucirò a tradurre il forum IPB (penso che entro oggi lo finisco di tradurre) potresti lasciare questo topic aperto,perchè potrei aver ancora bisogno di aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Una volta fatto tutto mi dice di importare i file,solo che gli avevo selezionati molti e non me li faceva importare.

Comunque poi se ne dovevano selezionare di meno e qua tutto ok.

Poi mi appare un messaggio scritto in inglese che ho tradotto e sarebbe:

Members_admin_restrictions.php importato (0 voci aggiunte, 334 aggiornato) 

Nota: è necessario memorizza nuovamente nella cache questo set per visualizzare le modifiche in tutta la comunità.

 

 

Io mi chiedo,quale cache di quale set?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai seguendo le istruzioni? Forse devi effettuare il recache... comunque io ho importato tutti i file e non mi ha dato errori... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai seguendo le istruzioni? Forse devi effettuare il recache... comunque io ho importato tutti i file e non mi ha dato errori... :huh:

Si ho fatto il recache ma continua a darmi l'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.