Vai al contenuto

Divisione spese account MySEOTool


najaru

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Volevo sapere se qualcuno di voi è interessato a dividere le spese di un account MySEOTool

piano Freelancer 33dollari al mese per 12 mesi vincolo (senò costa 49dollari). Il pagamento sarebbe anticipato per 12 mesi.

 

siamo gia in due, quindi se se ne aggiunge un altro si scenderebbe a 11 dollari al mese. Lo si può dividere massimo in 5.

 

Massime keywords monitorabili 500, quindi massimo 100 keywords se si è in 5

 

Fatemi sapere per mp

Link al commento
Condividi su altri siti

se si potesse dividere per 5 sarebbe il massimo, sarebbero 7 dollari al mese a testa, 80 in totale. Una sesantina di euro in pratica.

Ci tengo a precisare che questo strumento può avere un effettiva utilità di monitoraggio solo ed esclusivamente se, dal giorno dell'apertura del conto, inizierà una attività di miglioramento della qualità e della quantità dei contenuti presente su ciascun sito specifico, in modo da poter verificare se per determinate keyword si ottiene un miglioramento del posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca. Attivare un account di questo tipo per monitorare e basta non ha molto senso.

Un altra cosa che è da precisare è che ciascuno dovrà occuparsi della sezione del proprio sito, nel senso che io mi occuperò del mio e non di quello degli altri. Sostanzialmente ci sarebbero solo da inserire le 100 (o più se siamo meno di 5) keywords o frasi di ricerca che si vogliono monitorare. Prima di attivare il tutto, sempre se si farà, consiglio di fare una serie di ricerche per capire quali sono le parole chiave o le frasi che potrebbero essere più interessanti per ciascuno: quasi inutile monitorare delle parole in cui si è già primi, o monitorare delle parole di cui non si ha neanche la minima speranza di poter avere un indicizzazione. Quelle interessanti sarebbero quelle con posizionamento non ottimale, lavorando quindi con contenuti di quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si potrebbe dividere anche in 10 siti, ma a quel punto rimarrebbero solo 50 keywords a testa.......

ma si spenderebbe massimo 40 euro a testa all'annouro all'anno, ma con solo 50 keyword monitorabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso pure starci però mi chiedo (e vi chiedo) prima 2 cose per capire meglio come funziona il prodotto, per fare l'avvocato del diavolo e infine... per rompere le palle:

1. Quale è la differenza sostanziale con i tool di google? Google ha degli strumenti molto più potenti anche se difficili da apprendere...

2. perchè non investire questo denaro per acquistare un webinar o qualcosa del genere che ci faccia comprendere e apprendere i tool di google?

Ovviamente ve lo chiedo per capire meglio come mai si è optato per questa prodotto che non conosco. Ne conosco altri anche potenti ma questo no. Ed in ogni caso google offre sempre e comunque il massimo a spese zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

con google webmaster riesci a tenere un trackin nel tempo di un centinaio di keywords?

io preferirei cento volte seomoz, ma costa il doppio, e gia faccio fatica ad arrivare qui.......

quali prodotti conosci e consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

i raven tool anche costano una fucilata....

ci potrebbero anche essere soluzioni software, ma molto piu difficili da condividere in piu proprietari

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non non voglio sminuire il valore del software che hai proposto voglio appunto capire...

 

Per sempio mi hai già posto la prima domanda che fa sorgere il primo dubbio e quindi è questo quello che voglio capire: il perchè di questa scelta (che io condivido come principio)

 

Seomoz ovviamente lo consosco e sò che è il massimo... dai un'occhiata alle comparazioni che ho allegato alla fine sono quelli i software dei quali ho sentito parlare...

 

Escluderei SEOPowersuite che ho acqusitato un paio d'anni fa e che sinceramente si è rivelato essere inutile, costoso e con una pessima assistenza e supporto. Questo è quello che ASSOLUTAMENTE escluderei: PESSIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho inteso come una critica, anzi, qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche io devo capire, ma di certo non ho voglia di perderci le giornate perchè ho altro da fare.....

quello che ho proposto io mi sembra semplicemente un prodotto immediato e a basso costo annuale, soprattutto se condiviso in 5 o 6

ovviamente avendo solo 500 keywords, meno si paga e meno keywords si riescono a monitorare.......

poi non so, probabilmente ci sono altri software utili, adwancedwebranking non era male, ma non me lo fa installare....

Link al commento
Condividi su altri siti

poi non so, probabilmente ci sono altri software utili, adwancedwebranking non era male, ma non me lo fa installare....

 

lo sto provando... ti so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Advanced Web Ranking è ottimo l'ho provato ma forse  quello che suggerisce Andrea ha il migliore rapporto prezzo/qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non ho inteso come una critica, anzi, qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche io devo capire, ma di certo non ho voglia di perderci le giornate perchè ho altro da fare.....

quello che ho proposto io mi sembra semplicemente un prodotto immediato e a basso costo annuale, soprattutto se condiviso in 5 o 6

ovviamente avendo solo 500 keywords, meno si paga e meno keywords si riescono a monitorare.......

poi non so, probabilmente ci sono altri software utili, adwancedwebranking non era male, ma non me lo fa installare....

Andrea ma non possiamo vedere di dividerci Seomoz???

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea ma non possiamo vedere di dividerci Seomoz???

 

Io sarei d'accordo anche se la spesa non saprei dire sin d'ora quanto valga la candela...

 

Piuttosto avete già datoun'occhiata a "webceo"?

Mi sembra molto simile a myseotool ma non mi ci sono messo a fare comparazioni... se vi va date un'occhiata...

 

Ho valutato anche l'acquisto di AWR o POWERSUITE ma a mio parere c'è un grosso problema da prendere in considerazione in questo caso...

queste qui sono applicazioni desktop e inviano gli "spider" dal nostro stesso IP quindi il rischio potrebbe essere che agli occhi dei motori di ricerca invece di avvantaggiarci potremmo farci del male da soli...

I costi però sarebbero molto ma molto più convenienti...

 

Che ne pensate?

 

Fatemi sapere in fretta se la condivisione vi interessa perchè sono sulla strada di decidere...

 

Un problema che vedo nella condivisione potrebbe essere legato alla "riservatezza dei dati"...

Ognuno di noi potrebbe analizzare le strategie dell'altro e... mettiamo il caso che uno di noi volesse promuoversi con delle keywords XXX tutti lo verremmo a sapere e il soggetto diventerebbe "ricattabile" B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a Webceo la spesa è più o meno uguale a myseotool ma, come ti dicevo, non ho avuto modo di fare un confronto approfondito tra i due servizi..

 

Per quanto riguarda le applicazioni DESKTOP (mettendo in evidenza però i problemi seri che richieremmo di correre) si parla di una cifra "una tantum" di circa 300 euro e poi 1 volta all'anno un "contributo" per gli aggiornamenti degli algoritmi che va da circa 50 a 90 euro annui... PARLIAMO DELLA SUITE COMPLETA!

 

In SEOTOOL Volendo uno può anche acquistare una parte di questo sepndendo di meno ovviamente... Ma io avrei già deciso che questa soluzione non mi pare essere la migliore... a meno che non mi smentirete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fanno ad analizzare i dati? Inviano dei robots.

 

Da dove li inviano? Dalla tua macchina e quindi dalla tua macchina inviano centinai di richieste... per una volta va bene ma se lo fai spesso e volentieri?

 

In ogni caso AWR è di certo il più conveniente...

Link al commento
Condividi su altri siti

POSSO DARTI CONFERMA! L'ho chiesto a loro e si sono arrampicati sugli specchi... consigliano infatti di configurare i server in maniera particolare per "aggirare" l'ostacolo che confermano esserci:

 

BOCCIATI QUELLI DA DESKTOP!

 

Si prenadno in considerazione quindi:

myseotool

webceo (da verificare)

alexa (da verificare)

 

Ma se prendessimo un mese per provarlo e poi eventualmente confermare l'annualità?

 

A limite ci rimettiamo pochi euro ma avremmo certezza della sua efficacia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.