Vai al contenuto
  • 0

Pagina con articoli di una sola categoria


Davide DB

Domanda

Ho seguito la guida su IPC:

 

http://www.invisionpower.com/support/guides/_/advanced-and-developers/ipcontent/displaying-article-categories-r252

 

In pratica per visualizzare solo gli articoli di una unica categoria, nella pagina invece di utilizzare 

{parse articles}

Si usa:

{parse articles category="x"}

Dove X è l'ID numerico della categoria che si puo' vedere dall'ACP.

 

Funziona perfettamente ma... c'e' sempre un ma...

 

Il simpatico Articles menu non visualizza piu' tutte le categorie ma solo quella specificata nella pagina con il trucco di cui sopra (ed eventualmente le sue sotto categorie). 

In pratica se fungeva come utilissimo menu' di navigazione di tutta la parte articoli, adesso non funziona piu' cosi.

 

Qualche anima pia puo' darmi conferma che non sia la mia installazione?

 

Grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

mi sa che se fai passare solo quell'ID come variabile , allora anche nel menu che hai citato vedrai solo quella categoria, visto che è generato nella pagina stessa.....

al limite se non te ne esci creati un menu manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'inossidabile Marcher dice che è la procedura corretta per visualizzare un'unica categoria. Peccato per il blocco delle categorie diventa inutilizzabile.

Ma se nella nav bar ovvero il menu in alto metto i link che ottengo dal blocco categorie? Che problemi avrei?

Dopo vi posto un esempio se può essere di aiuto a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora cerco di farmi capire con un esempio, ovvero il mio sito in costruzione perenne....

 

www.aidmen.it

 

Nell'index.html ovvero la mia homepage ho il bellissimo 

{parse block="articles_menu"}

Che francamente pensavo di poter utilizzare come menu' di navigazione per la mia parte di content.

 

 

Questa è la mia pagina documentazione.html 

 

 

Che seleziona solo gli articoli all'interno della categoria documentazione ovvero id=12.

Stessa cosa per il "chi siamo" e "articoli". Le pagine sono uguali ma puntanto a categorie diverse.

{ccs special_tag="navigation"}<div class='ipsLayout ipsLayout_withright ipsLayout_largeright'>    <div class='ipsLayout_right'>        {parse block="articles_menu"}        {parse block="recent_articles"}        {parse block="recent_comments"}    </div>    <div class='ipsLayout_content'>        {parse articles category="12"}    </div></div>

Viene richiamata dal tab superiore con il link proposto nel wizard di creazione della pagina ovvero:

http://www.aidmen.it/page/documentazione.html

Peccato che se guardate il menu articoli a destra quando ci accedete tramite il link superiore. Questo è ritagliato solo alla categoria di destinazione e le sue eventuali sotto categorie.

 

In pratica il widget/blocco è inusabile. Perde completamente di significato... Ecche@@zzo!!

 

 

Su forum Invision continuano a dirmi che quello è il modo corretto per chiamare una categoria ma nessuno ha risposto riguardo al blocco categorie che diventa inutilizzabile. Anzi qualcuno ha detto che gli sembra strano...

 

Due domande:

 

#1 Qualche anima pia ha una istallazione di default o poco più su cui replicare il comportamento. Roba da due minuti.

 

#2 Ma se invece di utilizzare nei tab del menu' principale in alto il link alla pagina proposto in alto, usassi il link FURL che ottengo proprio da blocco categorie?

 

Per esempio se arrivo alla pagina documentazione usando il blocco a lato ho questo link:

http://www.aidmen.it/articles.html/_/documentazione/

Usando questo link il blocco a lato rimane integro. Che controindicazioni vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.