Vai al contenuto

Migliorare la Gestione dei Linguaggi (e altro)


BomAle

Messaggi raccomandati

Volevo parlare oggi di come vorreste che sia il nuovo comparto traduzioni.

 

Io me lo chiedevo già in tempi passati e ho notato che alcune cose che ho proposto sono state sviluppate da z1000-forum.de con acp language improvements ma rimangono alcuni punti essenziali da svolgere.

Nel mio caso ho parlato di:

Friendly URL Multiplo in base alla lingua scelta... utile per poter indicizzare i contenuti in diverse lingue.

Tradurre il contenuto dei post a seconda della lingua scelta (attraverso le icone in alto 2822hcj.jpg...per esempio)

Proposte varie nel pannello traduzioni in acp (scelta del linguaggio da aggiornare con il file language.xml.gz)

Search into template Language strings acp

 

Ora non sapendo cosa avete proposto per la 4.x potete intervenire rispondendo in questa discussione e se riusciamo ne riportiamo alcune nel forum ips!

Se volete sostenere alcuni miei interventi tra quelli elencati sopra rispondete e votate +1 sul "mi piace".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco molto ,

 

1) in particolare non mi torna come potrebbe cambiare il Friendly URL Multiplo in base alla lingua scelta...

 

Gli url non sono nient'altro che i titoli delle discussioni e quindi è giusto che rimangano come l'autore li ha fatti

Chi li tradurrebbe ?

 

2) Non capisco a cosa serve implementare un servizio quando c'è Google che volendo può farlo tranquillamente  "in browser"

Link al commento
Condividi su altri siti

per i friendly url multipli posso anche non interessarmi più, ma lo avevo proposto perchè mi interessava averli automaticamente in italiano. ovvero essendo che il mio forum ha contenuti originalmente italiani mi pare strano già a me vedere /topic/xxx che /discussione/ oppure /gallery/xxx in /galleria... quindi pensavo che da quel momento in poi sviluppassero una "patch" che rimediasse al problema della modifica dei friendly url e farli funzionare poi con TUTTE le app di 3 parti ecc. ma ho notato poi che gli sviluppatori di applicazioni secondarie non avevano bene a mente questo e non adoperavano inizialmente i furl ma dopo in gran parte lo hanno fatto.

Per il punto 2 della tua lista ti posso dire che il funzionamento si appoggiava a google... dawpi mi aveva contattato per dirmi che poteva creare lui l'app a 150€ ma in quel momento non avevo la possibilità di sostenere tale spesa! perciò associo questa "modifica" come progetto comune non come app di sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma cosa serve una applicazione/mod/app/hook o come volete chiamarla se chrome ( per esempio ma qualsiasi altro browser) mi permette già di navigare in Inglese sul forum di invisionita.it o in italiano sul forum di community.invisionpower.com/ etc..etc...

 

Sarò un po' duro de coccio, ma questa mania di fare come IPHONE che ha bisogno delle sue applicazioni mi sembra un po' assurda, o io non la capisco

Mi pare che complichi le cose. Utilizziamo tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione sul pc, e non servirà replicare gli strumenti sui siti. Cambia un poco il discorso con i palmari e mobile sono d'accordo: è difficile visualizzare la "versione completa" tradotta in browser

 

In merito agli url la valenza, il peso di tutti i i prefissi suffissi ha poca importanza, direi nulla, se un url contiene anche "il-titolo-del-thread-in-italiano"

Quindi è un discorso di "simpatia" più che di reale utilità. Ognuno però è libero di rifinire il suo sito come gli pare e piace, e su questo non ci piove ^_^

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.