Vai al contenuto

MySQL e Database duplicato


gianpiero

Messaggi raccomandati

Nel pannello di MySQL c'è una interessante funzione, sotto al pannello Operations: la funzione che impartisce un comando :"Copy database to:"

 

Se abbiamo la possibilità di creare più di un database nel nostro servizio hosting, e ci accingiamo a fare piccole modifiche alla board, come precauzione di backup temporaneo possiamo copiare il database esistente su uno vuoto nuovo. In tal modo avremo a disposizione un backup sul server risparmiandoci la rottura di esportare in locale e ricaricare in caso di necessità.

 

Nel malaugurato caso che i nostri lavori danneggino il database originario, sarà sufficiente modificare la stringa nel conf_global.php per andare a pescare i dati nella "copia del database".

 

Mi sto organizzando per un passaggio di versione; fermo restando che mi preoccuperò di avere sul PC tutto il forum, compresa copia del database, credo che farò anche una copia nel modo già descritto sul server per risparmiarmi di .... "pronunciare troppe imprecazioni" se qualcosa andasse storto, e potrò abbreviare i tempi di un eventuale restore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la maschera del comando è questa

( Io preferisco creare il database vuoto prima, e poi indico il nome,  mentre qui è selezionata l'opzione "crea" )

post-550-0-37605100-1361641107_thumb.jpg

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.