Vai al contenuto

MySQL e Database duplicato

Featured Replies

Inviato

Nel pannello di MySQL c'è una interessante funzione, sotto al pannello Operations: la funzione che impartisce un comando :"Copy database to:"

Se abbiamo la possibilità di creare più di un database nel nostro servizio hosting, e ci accingiamo a fare piccole modifiche alla board, come precauzione di backup temporaneo possiamo copiare il database esistente su uno vuoto nuovo. In tal modo avremo a disposizione un backup sul server risparmiandoci la rottura di esportare in locale e ricaricare in caso di necessità.

Nel malaugurato caso che i nostri lavori danneggino il database originario, sarà sufficiente modificare la stringa nel conf_global.php per andare a pescare i dati nella "copia del database".

Mi sto organizzando per un passaggio di versione; fermo restando che mi preoccuperò di avere sul PC tutto il forum, compresa copia del database, credo che farò anche una copia nel modo già descritto sul server per risparmiarmi di .... "pronunciare troppe imprecazioni" se qualcosa andasse storto, e potrò abbreviare i tempi di un eventuale restore.

Inviato

mitico gianpiero grazie mille

Inviato
  • Autore

la maschera del comando è questa

( Io preferisco creare il database vuoto prima, e poi indico il nome,  mentre qui è selezionata l'opzione "crea" )

post-550-0-37605100-1361641107_thumb.jpg

Modificato da gianpiero

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.