Vai al contenuto
  • 0

Problemi riscontrati subito dopo l'installazione della 3.1


najaru

Domanda

apro il topic per dare la possibilità a chi ha effettuato l'upgrade di lasciare la sua esperienza

-innanzitutto consiglio di impostare subito la skin di default, perchè ho paura che sia l'unica ad essere aggiornata e riscritta. (tra l'altro consiglio a chi ha eseguito grosse modifiche sulla stessa, di exportarla e salvarla con un nome diverso, perchè rischia di perdere tutto)

-la shoutbox non funzionava, l'ho disinstallata perchè non mi interessava (c'è la chat e lo stato utente....)

- il content veniva messo offline di default

-il portale è da rifare (quindi anche qui è meglio salvare il template se custom)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao Najaru, seguo attentamente lo stato dei vostri lavori con la 3.1

Essendo un neofita non vorrei fare danni sulla mia Board facendo questo upgrade.

Man mano, posterò alcune domande :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ciao neo. l'unico "problema" per noi è stato la skin, perchè era una nostra modifica di quella standard ma che in più era stata fatta su una espertata dallo skin generator e che secondo me l'aveva generata con qualche errore.

Quindi sia perchè non era più pienamente compatibile, sia perchè aveva degli errori, l'abbiamo ripresa in mano da zero (non che sia un lavoro complicatissimo, ma non è neanche super facile. Come vedi la skin è molto schematica e piatta (è tutto voluto) ma di solito sono i piccoli dettagli che creano dei problemi.

A noi l'upgrade sostanzialemente è andato molto bene, non abbiamo avuto Fatal error strani, la shoutbox non andava (ma ho letto che basta installare l'ultima versione e va) e l'ho disinstallata perchè non mi interessa averla.

Per il resto tutto va.

Tu se non sbaglio hai una skin pre-made comprata, quindi di sicuro prima cosa devi verificare che l'autore della stessa la renda compatibile alla 3.1 e a tutte le applicazioni ufficiali.

Poi comunque ti potrei anche consigliare di aspettare un attimino a fare l'upgrade.... le funzioni aggiunte sono molto carine, ma non sono fondamentali, se non ha una comunty gigantesca e molto attiva per la maggior parte non sono funzioni importanti.

Comunque tu ricordati sempre che puoi fare tutte le caxxate che vuoi, l'importante è che tieni sempre bene da parte un doppio backup (magari sia da board che da mysql) del database settimanale e mensile, e ogni tanto se possibile anche quello ftp.

ATTENZIONE: segnalo che alcuni modder, non hanno potuto correggere un errore che davano le loro mod perchè il team IPS apparentemente non aveva segnalato un piccolo cambiamento nell'ultimo rilascio.

Consiglio quindi di verificare con gli autori di ciascuna mod installata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A noi l'upgrade sostanzialemente è andato molto bene, non abbiamo avuto Fatal error strani, la shoutbox non andava (ma ho letto che basta installare l'ultima versione e va) e l'ho disinstallata perchè non mi interessa averla.

Upgrade effettuato ieri, anche a me senza particolari problemi... tongue.gif

Confermo che la shoutbox va aggiornata...

Però... vedo che qui hai disattivato la connessione con Facebook... perchè?

Io l'ho lasciata attiva insiema a quella di Twitter ma qualcosa non mi torna...

Tentando il login con Facebook, prima di passare alla schermata corretta mi appare un errore di cerficazione... qualcuno ha lo stesso problema e magari ha trovato la soluzione? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si, vedo che tutto va bene.

io ho disabilitato il facebook connect, perchè appena fatto l'upgrade mi sono arrivate centomila mail di notifica di un malfunzionamento di quel componente.

ora ho molte cose in corso, e per un forum come questo il facebook connect non è una priorità (anzi, preferirei vedere bene le sue funzioni in modo accurato prima di decidere se attivarlo). Lo vedrò giovedi o venerdi

da te non mi ha dato errori mi sembra.

mi ha fatto entrare e sincronizzare tutte le varie opzioni

p.s. come hai fatto con la skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io ho disabilitato il facebook connect, perchè appena fatto l'upgrade mi sono arrivate centomila mail di notifica di un malfunzionamento di quel componente.

Anche a me... ma il problema si è risolto da se appena aggiornato le impostazioni...

da te non mi ha dato errori mi sembra.

mi ha fatto entrare e sincronizzare tutte le varie opzioni

Probabilmente dipende dalle impostazioni del browser... a me da lo stesso messaggio anche se tento la connessione sul sito ufficiale, questa la schermata che mi appare con IE, con Firefox il messaggio è ancora più preoccupante... :(

post-48-083822800 1275910741_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

p.s. come hai fatto con la skin?

Nessun problema... la mia skin l'avevo eleborata partendo da quella originale fin dalla 3.0 e dopo l'aggiornamento non ho riscontrato particolari problemi se non questo

http://community.invisionpower.com/tracker/issue-23149-date-in-boardview-not-displayed-correctly/

corretto l'errore pare essere tutto ok :)

domani provo da un altro posto di lavoro e vediamo se cambia qualcosa

Ho provato anch'io da due pc diversi, ma appare lo stesso messaggio sia con IE sia con FF :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nessun problema... la mia skin l'avevo eleborata partendo da quella originale fin dalla 3.0 e dopo l'aggiornamento non ho riscontrato particolari problemi se non questo

http://community.inv...ayed-correctly/

corretto l'errore pare essere tutto ok :)

Ho provato anch'io da due pc diversi, ma appare lo stesso messaggio sia con IE sia con FF :(

sulla tua skin non ho visto particolari errori, comunque attenzione che i cambiamenti sono stati significativi, non vorrei che ti salti fuori qualche errore strano in qualche pagina poco comune. vedi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, ho visto grazie :(

Avevo già scaricato tutto, ma visto che la skin non mi da problemi ho rimandato le modifiche a quando ho tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

va bhe, comunque non è una skin custom, quindi dovesse darti dei problemi la puoi rifare da zero come abbiamo fatto noi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

va bhe ma con lo skin generator si fa veloce..... :(

comunque con questo upgrade ho imparato una cosa. se si può utilizzare la skin di base (magari un po modificata ma non stravolta) è meglio, perchè aver avuto una skin custom in questo periodo poteva voler dire non poter effettuare l'upgrade.

p.s. altro problema riscontrato. i pacchetti parziali dei liguaggi continuano a sovrascrivere TUTTE le lingue installate...... e questo è un problema non da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anche io ho il problema di Facebook connect ed ho dovuto disattivare perchè molti utenti non riuscivano a modificare profilo ecc (ho oltre 3000 iscritti).

Mi potete dare una mano?

Dovrei risettare tutto ma non so come si fa. Non c'è un tutorial per settare facebook connect?

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se avete lo stesso mio problema, non perdeteci la testa... ho aperto un ticket su IPB e in definitiva la risposta è questa

It's an issue between your browser and Facebook, then. Unfortunately it's not something we can fix.

[...]

No one else has reported any similar issues so it must be a local issue. We do use Facebook's new API, so maybe the issue is with them and their new API which would explain why it's not working now.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma domenico, tu hai inserito tutti i parametri? (figurati che io non riesco neanche più ad entrare nella parte delle applicazioni di facebbok)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma domenico, tu hai inserito tutti i parametri? (figurati che io non riesco neanche più ad entrare nella parte delle applicazioni di facebbok)

I parametri ci sono tutti... la pagina in realtà si apre... molto lentamente, ma si apre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

domani riprovo.

comunque sarei molto curioso di conoscere l'opinione generale dei vari admin su questi "connect"

a me non è che esaltino troppo (anche in caso di funzionamento corretto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

problema sulle notifiche via email dopo installazione della 3.1. gli utenti non le ricevono più anche se mi sembra tutto correttamente impostato.

come funzionano? sembra una domanda stupida ma essendo passato da Hostinguser_popup.png linux su server virtuale a Hostinguser_popup.png linux normale forse devo fare qualcosa sul pannello di controllo dello spazio web.

ma invoco il vostro aiuto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

comunque sarei molto curioso di conoscere l'opinione generale dei vari admin su questi "connect"

a me non è che esaltino troppo (anche in caso di funzionamento corretto)

Beh, io posso dirti che vale la pena tenerli attivi... da quando esiste, ovvero 1 anno circa, quasi 300 utenti del nostro forum si sono iscritti utilizzando il loro account Facebook... io stesso mi sono registrato a QUESTO forum utilizzando la connessione Facebook...

problema sulle notifiche via email dopo installazione della 3.1. gli utenti non le ricevono più anche se mi sembra tutto correttamente impostato.

Assicurati che abbiano aggiornato tutto sto popò di scelte

http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=core&module=usercp&tab=core&area=notifications

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora, ho impostato tutto. Ho fatto un po di prove e mi sembra che funzioni quasi tutto. La registrazione di un nuovo utente con il suo account di facebook funziona bene mi sembra (in effetti è molto più veloce come registrazione).

Gli aggiornamenti di stato mi sembra che vadano bene, in teoria funziona tutto.

Magari faccio fare qualche prova

Domenico tu noti qualcosa che non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.