Vai al contenuto
  • 0

Chi usa Wordpress ?


dlgrer

Domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ho verificato con il mio hosting (hostingperte linux), ma a loro risulta tutto funzionare senza problema e rallentamenti, secondo loro dipende dal software in questo caso wordpress, ai tempi è stato copiato il database del primo sito (westcoastflava.com) per creare i nuovi (gfunkera.com - nusoulflava.com) per poi essere puliti ed adatti, ma purtroppo qualche problema risulta esserci ancora, ma non so come intervenire

Help ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Secondo me è un problema di connettività di rete , da casa mia nusoulflava.com ha ben 16 hops prima di arrivare a destinazione

 

151.6.1.114 è un nodo WIND sulla traccia notevolmente più lento rispetto agli altri, comunque dalle prove che ho fatto la resa è  "altalenante"

 

se faccio un tracert da cmd (dos) i tempi sono spesso lunghi e alcuni passaggi non riesce neanche a riepilogarmeli, mi dice tempo scaduto

 



in questo momento anche http://www.westcoastflava.com/ è molto lento e difficile da raggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ci sono problemi di connettività di rete prima di tutto. Ma non sono eccezionali.

Se il server funzioni o meno non posso saperlo, ma tu lo sai che la home page di westcoastflava pesa almeno 5 MEGA ?

Non ho provato gli altri siti ma, se le copertine dei dischi sono 136 pixel, perchè metterle da 650 ?

Comunque è lento anche il forum di bayarea, che non ha immagini. Diciamo che i problemi sono più di uno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ti ringrazio, ma non capisco se devo insistere con l Hosting (che hanno gia' declinato responsabilita') od e' un problema di wordpress e ipb ? Porta pazienza e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusami mi spiego meglio, non essendo un tecnico in base alle tue valutazioni, pensi che sia piu' un problema di wordpress o del server ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il forum di bayarea è lento e non gira su wordpress
 
io non so che legami ci siano tra il tuo hosting e la rete wind, però ci sono dei ritardi considerevoli ( anche 911 ms di latenza ) nei nodi di connessione. Non sempre ma spesso
Questo te l'ho già detto e te lo ripeto (n.ma volta). Connettività = (http://it.wikipedia.org/wiki/Connettivit%C3%A0)
 
Una buona connettività è la base di un servizio hosting, prima ancora dei server e dei programmi installati.
 
Najaru è intervenuto chiedendo

hosting?
ppiano?

magari una risposta aiuterebbe a capire meglio ;)

 

Concludendo : attendo risposta alla domanda di najaru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io personalmente diffido dei piani con TRAFFICO ILLIMITATO. Solitamente è uno specchietto per le allodole, ti regalano proprio ciò che di solito costa di più.

Tutto ciò che viene regalato ad un cliente va a discapito del servizio reso a lui stesso ed agli altri.

 

Guardando le differenze tra i piani vedo che lo spazio messo a disposizione è l'unica cosa che contraddistingue le diverse offerte,

e non capisco il motivo visto che dischi rigidi costano dempre di meno e sono sempre più grandi. Lo spazio dovrebbero regalare, non il traffico

 

Ora non mi pare corretto screditare un rivenditore hosting, visto che non ne ho fatto esperienza, ma propenderei per un hosting che faccia offerte equilibrate e più credibili.

Forse le macchine su cui risiede il sito sono buone, ma sovraccariche di richieste e con poca banda disponibile

 

Come vedi resto coerente con tutte le argomentazioni fatte finora: i tuoi siti non hanno banda, connettività.

 

Se ci fosse qualcuno a contraddirmi mi farebbe piacere, la discussione sarebbe più equilibrata, resta un fatto: io di solito quando non sono soddisfatto cambio. Fai una indagine di mercato e vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho 3 siti a cui mancano 6 mesi per il rinnovo ed uno appena rinnovato, perderei molti soldi e non saprei a chi rivolgermi per un hosting funzionale e serio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
perderei molti soldi

 

qui è tutto da vedere, cosa significa molti, direi che è tutto relativo

 

credo che i soldi siano ancora più persi se i siti non funzionano. Dipende da quanto vuoi/puoi  tollerare la situazione attuale.

Hai mai pensato di accentrare tutti i contenuti in un unico sito e tenere gli altri domini tuoi con redirect verso uno solo ?

Sarebbe possibile ? Non tecnicamente intendo, ma come struttura logica di contenuti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

oppure optare per un piano che ti permette di hostare domini multipli

 

non so come siano configurati, mi piacerebbe leggere una descrizione accurata :rolleyes:

se mi sforano una root sono violate tutte ?

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non so come siano configurati, mi piacerebbe leggere una descrizione accurata :rolleyes:

se mi sforano una root sono violate tutte ?

 

ho segnalato a hostingplaza, spero possa dare chiarimenti

 

nel vecchio "attacco"  mi avevano bucato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il legame tra l'hoster e wind è che i server sono in un DC Wind-Infostrada. Dettò cio la prima domanda è hosti di solito qualche immagine da hosting esterni? Hai provato ad ottimizzare il tuo sito magari cachando il sito in modo che ad ogni entrata non devo ricaricare nuovamente tutte le immagini? 

 

 

Per quanto riguarda i piani multidominio purtroppo c'è il rischio che in base al buco riescono a violare anche gli altri siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

qui è tutto da vedere, cosa significa molti, direi che è tutto relativo

 

credo che i soldi siano ancora più persi se i siti non funzionano. Dipende da quanto vuoi/puoi  tollerare la situazione attuale.

Hai mai pensato di accentrare tutti i contenuti in un unico sito e tenere gli altri domini tuoi con redirect verso uno solo ?

Sarebbe possibile ? Non tecnicamente intendo, ma come struttura logica di contenuti ?

 

I siti hanno contenuti diversi

 

oppure optare per un piano che ti permette di hostare domini multipli

 

intendi tutti i siti in un unico spazio web ? sarebbe ottimo invece di accedere singolarmente per effettuare modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il legame tra l'hoster e wind è che i server sono in un DC Wind-Infostrada. Dettò cio la prima domanda è hosti di solito qualche immagine da hosting esterni? Hai provato ad ottimizzare il tuo sito magari cachando il sito in modo che ad ogni entrata non devo ricaricare nuovamente tutte le immagini? 

 

 

Per quanto riguarda i piani multidominio purtroppo c'è il rischio che in base al buco riescono a violare anche gli altri siti.

 

Tutte le immagini vengono uplodate ed viene utilizzato un plugin per ridurre le dimensioni, l'hosting nel passato mi accennava che vi erano dei problemi di linea sul server, come diversi richiami a contenuti esterni esempio facebook, che rallentano il caricamento delle pagine

Non so dove sbattere la testa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Tutte le immagini vengono uplodate ed viene utilizzato un plugin per ridurre le dimensioni

non mi pare visto che hai immagini da 600 impaginate a 136

 

l'hosting nel passato mi accennava che vi erano dei problemi di linea sul server, come diversi richiami a contenuti esterni esempio facebook, che rallentano il caricamento delle pagine

balle, ci sono problemi di linea perchè i server non sono ben connessi

 

Non so dove sbattere la testa ...

lo sai ma non vuoi :P

devi utilizzare servizi più prestanti, c'è poco da fare bisogna spendere

 

Hai la possibilità di analizzare quanto traffico genera un tuo sito ?

Altrimenti non sei in grado di valutare le offerte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non mi pare visto che hai immagini da 600 impaginate a 136

 

balle, ci sono problemi di linea perchè i server non sono ben connessi

 

lo sai ma non vuoi :P

devi utilizzare servizi più prestanti, c'è poco da fare bisogna spendere

 

Hai la possibilità di analizzare quanto traffico genera un tuo sito ?

Altrimenti non sei in grado di valutare le offerte

 

 

Penso dalle statistiche del acp del sito, in ogni caso non penso vi sia troppo traffico non sono dei siti molto frequentati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

da ricordare che se si vuole VERAMENTE orrimizzare un sito le immagini NON devono essere ridimensionate, ma già delle dimensioni giuste e ancor meglio se con una discreta compressione jpg, a meno che non si tratti di immagini fotografiche che devono avere per forza una determinata qualità

 

 

per il non saper bene dove sbattere la testa, posso capirti, e posso capire la difficoltà a trovare i fondi per alimentare dei progetti che magari non sono partiti ai mille all'ora, ma è comunque necessario trovare un compromesso tra necessità e possibilità economiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema non è proprio economio, perdere 35eur x 4 siti e rispenderne 50eur o  piu' x 4, ma la certezza che il tutto poi funzioni perfettamente affidandomi ad un nuovo hosting che dovrebbe anche prendersi carico non solo dello spostamento, ma anche della risoluzione dei problemi che non saprei risolvere (ottimizzazione etc etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In realtà ho notato anche io con un paio di siti che abbiamo realizzato ultimamente che avere un legame con facebook(tipo mi piace o plugin vari) genera un rallentamento. Ciò non toglie che attivare la compressione dei contenuti(che non hai attivato) ridurre il tempo di caricamento cachando il sito internet potrebbe essere una delle valide alternative per ridurre i tempi di caricamento.

 

Per quanto riguarda i problemi del sito e la risoluzione dei problemi c'è un prezzo. Io faccio un esempio basandomi sempre sul servizio che offriamo noi se c'è una piccola cosa da fare non ci sono problemi siamo ben lieti di aiutare il cliente, ma se c'è da fare un bel lavoro viene stilato un preventivo e interveniamo sul sito facendo le opportune modifiche, nessun hoster si prende in carico i problemi dei singoli siti se non stipulando una sorta di contratto altrimenti ci ritroveremmo a dover intervenire su tutti i siti internet e diventa difficoltoso anche per noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.