Vai al contenuto
  • 0

Embed youtube opzionali


Michele Bortolato

Domanda

Salve,

chiedevo se esiste un tool per permettere, a chi lo abilita, di non avere l'anteprima dell'embed youtube. Alcuni si lamentano della pesantezza di alcune pagine piene di embed ed un tool del genere farebbe al caso mio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

puoi creare una skin doppia e in una delle due modifichi il css specificando che i file "media" non devono essere visibili ... se hai intenzione di seguire questa procedura ti posso pure fornire il css da usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si potrebbe fare aggiungendo questo codice nel css


/* Disattivazione Video */
embed, video {visibility:hidden;}

oppure gli metti display:none cosi almeno non fai vedere uno spazio vuoto in mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma con questa proprietà css ci si limita a non vedere l'embed oppure il browser evita di scaricare le l'intero elemento, perché quello che si vuole è evitare a chi lo richiede di appesantire il caricamento della pagina.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora io vorrei inserire tale proprietà nell'elemento embed sottoforma di attributo "hidden=true", perché in qualsiasi css in cui metto tale proprietà non mi apporta le modifiche.

Soltanto che non riesco a trovare il template in cui si configura l'elemento embed; ovviamente sto ancora prendendo familiarità con la gestione dei template, voi come avete fatto (o fareste)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

quella parte di css andava messo nel ipb_styles.css .. prova con

/* Disattivazione Video */
embed, video {display:none !important;}

non capisco perchè allora tu vuoi inserire quell'attributo hidden all'embed ... non inserire il video ma linki solo il video (nel caso di youtube).

Modificato da Skillman_92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Voglio dire: sto lavorando in locale affiancandomi a firebug, e vedo che nonostante in ipb_styles.css abbia settato correttamente la property non mi viene letta la proprietà, nel senso che la console css di firebug non becca nessuna property per l'elemento embed... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ti faccio sapere se ci sono alternative per disabilitare i video esempio dal pannello utente come scelta!

Però puoi disabilitare i video anche in un forum o più che scegli tu basta andare su skin option nel forum che scegli di applicare quel css... post-29-0-64530100-1353858794_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie, molto utile come cosa,

alla fine ho risolto chreando una skin nuova copia di quella originale, con la differenza che quest'ultima ha in ipb_styles.css la property display:none.

Chi vuole se la setta e a posto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Un altra cosa: per fare in modo che venga visto il link al video anzichè il video embeddato pensavo di agire nel manage media tag gestendo il tag youtu.be ed inserendo nel template un elemento embedsrc come segue:


<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://youtube.com/v/$2"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://youtube.com/v/$2" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed><embedSrc>http://youtube.com/v/$2</embedSrc></object>

e settando opportunamente i css.

Ma vedo che una volta editate le modifiche i tag nel forum non subiscono variazioni, non capisco quale operazione nella board devo effettuare per vedere il mio nuovo tab embed con l'elemento nuovo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok, il problema è che ne il tag embedSrc ne l'anchor vengono visualizzate una volta salvate le modifiche al media tag, non le vedo nemmeno nel sorgente della pagina html, non capisco cosa devo fare per vedere le modifiche nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

conoscendo i bbcode ti potrei dire di fare un recache del bbcode media e/o youtube... selezionando in alto nella pagina di configurazione del bbcode da acp yes per il recache!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi sa che li sovrascrive! ti consiglio di scrivere su un block note il codice e metterlo in una cartella dove tieni tutte le modifiche fatte, in modo tale che non perdi nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusate, se m'intrometto, c'è modo per far si che nella skin mobile i video incorporati ora non visibili vengano visualizzati come link?

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

No se vuoi che i link racchiusi tra i tag bbcide media li vuoi trasformare in link.

Altrimenti disattiva da acp il parametro Automatically parse media URLs (Prova a cercarlo con il live search in alto a destra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.