Jump to content
SardiniaNET Staff

Host dei file di IP.Download su server esterno

Recommended Posts

SardiniaNET Staff

Buonasera a tutti.

Sto cercando di configurare l'applicazione IP.Download per fare in modo che gli utenti possano inviare i file alla community ma senza sovraccaricare il server che ci ospita.

Per questo motivo abbiamo optato per l'FTP Storage.

Ma nonostante UserID e Password siano corrette e i permessi della cartella di destinazione (server Aruba, dominio con spazio illimitato) siano impostati 777, il sistema restituisce un errore:

"I file caricati non possono essere memorizzati nel percorso scelto dall'amministratore"

Noto che nella sezione "File Storage Settings" vi sono dei parametri che devo configurare. Vediamo se ho fatto giusto:

capt1.jpg

Poco sotto ho lasciato così:

capt2.jpg

E poi:

Capt3.jpg

Non mi sembra complesso... :blink:

Eppure non ne vengo a capo.

Ho inserito i parametri corretti (gli stessi che uso per l'accesso via FileZilla) di login e ho specificato la cartella adhoc creata per l'invio dei file e l'invio degli screenshot sullo spazio FTP di destinazione...

Niente da fare, non carica i file!

Accedendo però alla cartella "Download" sulla root del server che ospita la piattaforma IPB noto che il sistema sta caricando i file (nonostante le mie indicazioni) proprio lì.

Grazie a chi mi darà una dritta.

Cristina.

Edited by SardiniaNET Staff

SardiniaNET Staff

Grazie Skillman. L'immagine non riesco a visualizzarla.

Il link mi rimanda ad un thread dove mi viene suggerito di mettere userID e password nell'indirizzo. Ma poi diventa visibile!

SardiniaNET Staff

Più semplicemente:

1. Se il server è ftp.miodominio.com (porta 21, UserID e Password corretti)

2. se esiste una cartella ForumDL nella root di http://www.miodominio.com

3. se dentro la cartella ForumDL esistono le due cartelle "downloads" e "screenshots" dove vorrei effettuare l'upload dei file dell'applicazione IP.Download

Quali sarebbero i parametri "relativi" da specificare per l'upload? (Remote Storage: path to downloads)

Quali sarebbero i parametri degli URL da specificare per il download? (Remote Storage: URL to downloads)

Grazie!

SardiniaNET Staff

Niente da fare. :(

Anche inserendo i parametri specificati qui

http://kb.aruba.it/KB/a187/percorso-assoluto-del-dominio-path-assoluto.aspx

ottengo sempre l'errore "I file caricati non possono essere memorizzati nel percorso scelto dall'amministratore"

Chi è riuscito a configurare questo tipo di servizio? Sarebbe fondamentale!!

HostingPlaza

Salve,

provo a dare io una soluzione anche non conoscendo lo script:

- Al posto di ftp.nomedominio.ext, provi a mettere l'indirizzo IP a cui è collegato il dominio

- Provi a creare le varie cartelle nello spazio di aruba (download, screenshot)

- Inserisca i percorsi assoluti come già le hanno indicato.

L'errore che le da è proprio un errore di percorso, molto probabilmente questo script necessita per forza della creazione di quelle cartelle sullo spazio di storage e della compilazione di tutti i campi.