Vai al contenuto

Plugin Database

Featured Replies

Inviato
  • Autore

dopo aver provato un po' IP Content vi chiedo dei suggerimenti per realizzare la mia idea come segue:

index database:

sidebar destra classico barra serch:

sidebar sinitra elenco cartelle con :

• categorie
  • -- subcategorie

in atto di compilazione nuovo articolo vengono spuntate le categorie e sub categoria + tag di riferimento

in fase di ricerca, una volta trovato “elemento” la pagina dovrebbe visualizzare come segue:

• descrizione elemento
  • elenco con anteprima elementi correlati in base a definizione tag

aspetto vostri suggerimenti

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 70
  • Visite 7,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

ho provato a smanettare un po' tra i vari menu ip content / database, ma non riesco a "creare nulla" riuscite a darmi una mano ...

ciao

Inviato

mi ero perso il post

con ip.content si possono creare centomila cose.

dimmi bene cosa ti manca

Inviato
  • Autore

mi ero perso il post

con ip.content si possono creare centomila cose.

dimmi bene cosa ti manca

ti rigrazio prima di tutto pazienza + supporto, il problema è che non capisco da dove partire per creare una struttura come segue:

sidebar destra classico barra serch:

sidebar sinitra elenco cartelle con :

• categorie
  • -- subcategorie

-----------------------------------------------------

compilazione nuovo articolo spunto categorie e sub categoria d'interesse

--------------------------------

in fase di ricerca, una volta trovato l'articolo interesse si visualizzerebbe come segue:

• contenuto articolo
  • anteprima elenco elementi correlati in base ai tag forniti in precedentza esempio video

sicuramente sono vago ( portate pazienza )

Inviato

si ma un conto é usare gli articoli e un conto é usare i record

non centra nulla uno con l altro

tu che vuoi fare?

Inviato
  • Autore

in generale la mia idea è quella di creare un database musicale contenete informazioni artista (categoria) ed informazioni per singolo CD (sub categoria) utilizzando la ricerca (tag) per nome, città, genere musicale

Inviato

ma allora non usi gli articoli.

hai creato il database coni vari campi che ti interessano?

Inviato
  • Autore

è li che mi perdo, perche' una volta creato non capisco come ritrovarlo nel menu principale

Inviato

per ritrovarlo intanto devi creare una pagine, fare il parse del recor (trovi il codice in fondo alla colonna destra del codice html della pagina) e poi quando hai la pagina la inserisci nel menu principale

Inviato
  • Autore

ok parto da qui e ti aggiorno a breve

ciao

Inviato
  • Autore

ok creata la pagina "wiki" è messa nel menu, all'interno devo creare la struttura a categorie, ho provato a creare una nuova categoria ma non riesco ad abbinarla alla pagina "wiki", scusa ma ho molta confusione

ciao

http://skin.invisionita.it/forum/index.php?/page/wiki.html

Modificato da dlgrer

Inviato

allora.

le categorie le devi creare nel tuo database. ho visto che le hai fatte.

ma non avevi fatto il parse del database nella pagina

{parse database="wiki"}

ora te l'ho messo

Inviato
  • Autore

perfetto !! ora ho inserito il primo es. di record, ma per aggiungere del contenuto ( immagini descrizione ) cosa faccio?

Inviato

per ciascuna cosa che vuoi inserire deve esserci un campo apposito (fields), che deve avvere formato adatto (testo, url, allegato) a quello che vuoi inserire.

diciamo che di solito ci sono almeno 2-3 fields

Inviato
  • Autore

chiarissimo ci sono quasi, ora come posso inserire un seach dedicato o si utilizzera quello generico ?

un dubbio in caso di acquisto di ip content l'istallazione e simile a ip seo ? o se ne occupano quelli di ipb ?

ciao

Inviato

il search dovrebbe funzionare il generico.

per l'installazione dei prodotti ufficiali lo installano loro se lo chiedi

Inviato
  • Autore

ok diciamo che nell'insieme e approfondendo l'utilizzo dovrebbe essere al caso mio a breve lo compro, ma salta la skin e personalizzazioni ? in caso di add-on ip content ?

Inviato
  • Autore

bene, ip content è perfetto per il mio progetto

ciao

Inviato

Poi ovviamente puoi anche personalizzare i template di visualizzazione categoria o record, ma non te lo consiglio perchè a volte negli aggiornamenti futuri non saranno più compatibili.

Inviato
  • Autore

ok acquistato ed installazione completata, ora riparto a chiedere suggerimenti, nel mio cpanel non trovo l'area dedicata alla gestione del menu, forse sara dovuto alla skin, ma anche in questo caso non trovo dove poter modificare le etichette del menu ??

ho creato i database i filed e sto completando la creazione della pagina

Inviato

è l'ultima voce in basso del menu a sinistra

Inviato
  • Autore

purtroppo la struttura è diversa

other apps/ ip content / setting/advance

Settings: IP.Content Advanced Settings

URL to index.php

Specify the URL to the index.php file you are using (do not include "index.php" in the value). One URL per line.

Gateway filename

If you rename index.php to something else, change the filename here. Be aware that this may require some server environment changes to utilize, depending on the filename you choose.

Use .htaccess mod_rewrite YesNo

If yes, click the "Download .htaccess file" at the top of the screen to download the .htaccess file you will need to upload

Modificato da dlgrer

Inviato

non in advanced

lo devi trovare nel menu a sinistra o nel drop down generale dell'acp, other apps

Inviato
  • Autore

purtroppo non cè forse non lo vedo, ma mi sembra strano, anche con il browser non aggiornato che ho qui in ufficio non mi senbra ci sia, stasera controllero' meglio da casa

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.