Vai al contenuto
  • 0

Plugin Database


dlgrer

Domanda

Volevo creare un area che contenga un database musicale, strutturato con ricerca nome artista, anno rilascio cd, etc

un idea la trovate a questo indirizzo rapmusicguide.com, è possibile con qualche plugin per ipb ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo per questa domanda

  • dlgrer

    39

  • najaru

    31

  • pingoso

    1

Miglior contributo per questa domanda

Immagini Pubblicate

Messaggi raccomandati

  • 0

interessante hai un link dove viene utilizzato per farmi un idea ? immagino abbia un costo annuale od è un addon free ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Volevo chiedervi un consiglio come realizzare al meglio il mio database prima di procedere con acquisto di Ip Content

Il dubbio era nella realizzazione della scheda in quanto nel mio caso il database prevederebbe scheda informativa artista con dettagli personali e prodotto (info Cd)

Cercando il nome o del titolo del cd o l'anno di produzione o dell area di provenienza dovrebbe apparire il nome ricercato con la sua scheda, ma mi chiedo tale scheda risiederà all interno dell'area ip cont o dovra essere realizzata nel forum e richiamata ?

Una volta aperta tale scheda artista e' possibile far apparire un elenco di video o Lp correlati in ordine cronologico sotto le informazioni dell artista

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Personalmente per cose simili realizzerei qualche cosa su misura, distaccato da IP.Board.

Solo successivamente mi occuperei dell'integrazione - prevalentemente grafica - al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Personalmente per cose simili realizzerei qualche cosa su misura, distaccato da IP.Board.

Solo successivamente mi occuperei dell'integrazione - prevalentemente grafica - al forum.

per fare questo bisogna essere capaci o avere risorse economiche...... invece con IP.Content è molto semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Volevo chiedervi un consiglio come realizzare al meglio il mio database prima di procedere con acquisto di Ip Content

Il dubbio era nella realizzazione della scheda in quanto nel mio caso il database prevederebbe scheda informativa artista con dettagli personali e prodotto (info Cd)

Cercando il nome o del titolo del cd o l'anno di produzione o dell area di provenienza dovrebbe apparire il nome ricercato con la sua scheda, ma mi chiedo tale scheda risiederà all interno dell'area ip cont o dovra essere realizzata nel forum e richiamata ?

Una volta aperta tale scheda artista e' possibile far apparire un elenco di video o Lp correlati in ordine cronologico sotto le informazioni dell artista

saluti

ti ho mandato i dati dove fare tutti gli esperimenti che vuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Personalmente per cose simili realizzerei qualche cosa su misura, distaccato da IP.Board.

Solo successivamente mi occuperei dell'integrazione - prevalentemente grafica - al forum.

il sito è struttorato wordpress contenuti, ipb per la comunità, ho provato a creare qualcosa di simile con WP,

se non si hanno ottime conoscenze tecnice è molto difficile

per fare questo bisogna essere capaci o avere risorse economiche...... invece con IP.Content è molto semplice

Mi confermi dunque che è realizzabile la mia idea ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

l'ultima versione di ip.content mi sembra mooooooolto migliorrata ed usabile. i database se ti vanno bene come vengono visualizzati standard allora e' molto semplice.

hai trovato iol prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao,

Ho provato a testare il tutto però ho dei dubbi, le mie prove sono state fatte nell’area blog, ma non ho effettivamente capito come creare un database, nel blog è possibile creare categorie ma non sub categorie

Ho effettivamente un po’ di confusione, mi aspettavo di trovare un area chiamata ip content e gestire i contenuti, ho poi provato a loggarmi nel cpanel, ma mi dava dei problemi

Aspetto consigli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusami,

nel menu trovo, menbers, forums, calendar, gallery, downloads, pages, blogs, store .. (menu Other apps ??)

non è che intendi all'interno del admin panel ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

quando mi loggo nel admin panel viene fuori questa richiesta:

"License Key Missing

It appears that you have not yet entered your license key. Providing your license key opens up access to many more services and offerings from Invision Power Services, Inc., including access to our chat service and our spam monitoring service. You should take a moment to provide your license key

[#1002] no_permission"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho provato anche dal mio pc, ma continuano i problemi di licenza quando accededo con il mio nick al cpanel, prova a loggarti con il mio e porta pazienza

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dopo aver provato un po' IP Content vi chiedo dei suggerimenti per realizzare la mia idea come segue:

index database:

sidebar destra classico barra serch:

sidebar sinitra elenco cartelle con :

  • categorie
  • -- subcategorie

in atto di compilazione nuovo articolo vengono spuntate le categorie e sub categoria + tag di riferimento

in fase di ricerca, una volta trovato “elemento” la pagina dovrebbe visualizzare come segue:

  • descrizione elemento
  • elenco con anteprima elementi correlati in base a definizione tag

aspetto vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.