Vai al contenuto
  • 0

Modifica Sfondo e info Seo

dlgrer

Domanda

ciao,

dopo aver installato la nuova board aggiornata, volevo ri-customizzare come la precedente partendo dall skin, ovviamente devo capire dove trovare la parte modificabile, nella vecchia board si selezionava la skin, e nel menu css, si modificava l'immagine di sfondo con un url a piacimento

Altra domanda, notavo che ip-seo fa parte del market, consigliate di installarlo o basta ottimizzare le impostazioni seo già presenti nella board ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

se però vuoi fare alla vecchia maniera ossia modificando direttamente i fogli di stile

Look & Feel > Manage Skin Sets & Templates > Tuo Stile > CSS > ipb_style.css

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ottimi cosigli !!

@ najaru, si è andato tutto bene almeno penso ovviamente realizzato dalla assistenza IPB, pensate che se prova a chiederlo si occupino anche dell'istallazione del ipb seo ? essendo una board nuova finche non la conosco bene, non mi fino a fare queste modifiche, mentre per le impostazioni seo di default avete dei consigli, mi sembra che bisogni sono inserire un codice del htaccess ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

è tutto molto semplice, loro non te lo fanno, ma lo puoi fare da solo senza fare danni.

Considera che ormai nel marcketplace non ammettono nessun prodotto che richieda file edit o edit dei template.

Quindi carichi, insatlli, configuri ed è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ieri ho provato a creare una nuova skin con il visual editor, ammetto che non e' semplice, la mia idea era di utilizzare un immagine per lo sfondo, come nella vecchia board, ho letto di codici html da aggiungere nel file style.css, ma purtroopo non mi ha dato nessun risultato ... era sicuramente piu semplice prima in ogni caso vediamo cosa riesco a fare, se avete consigli sono ben accetti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

è uguale e identico a prima per lo sfondo.

vai in look&feel - scegli la skin - style.css

cerch all'inizio la parte

html, body e la cambi in:

html, body { /* Safari has trouble with bgcolor on body. Apply to html tag too. */
background: #000000 url(http://ipscommunity.invisionpowerser.netdna-cdn.com/public/style_images/master/bg-overall.jpg ) no-repeat top center;
color: #000000;
}

oppere per averlo fisso

html, body { /* Safari has trouble with bgcolor on body. Apply to html tag too. */
background: #000000 url(http://ipscommunity.invisionpowerser.netdna-cdn.com/public/style_images/master/bg-overall.jpg ) fixed;
color: #000000;
}

i link sono ovviamente un esampio, devi mettere il percorso delle tue immagini, meglio se sono nella cartella della skin

Link al commento
Condividi su altri siti