Vai al contenuto
  • 0

Lentezza strana e sospetta

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Ciau,

accade che la Board va incontro a rallentamenti singhiozzanti stranissimi!

Abbiamo provato con 3 connessioni diverse, 3 computer diversi e l'unica cosa che non va e rallenta è il Forum.

Cioè se navighiamo qualunque altra cosa la connessione va a ameraviglia mentre se navighiamo il Forum è quasi bloccato.

Impiega molto tempo per caricare.

Abiamo svuotato cache e altro e nulla. Poi, all'improvviso, sembra sbloccarsi e tutto funziona.

Unica cosa: ci siamo collegati da 2 computer diversi contemporaneamente 2 admin all'ACP...

Questa operazione potrebbe aver mandato in tilt qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Grazie per la tempestività...

In effeti ho installato e sto lavorando con Temperature di Marcher Technologies.

Fornisce template per creare categorie in IPContent...

L'ho installata in effetti 2 giorni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non conosco l' hook quindi non so come funziona però

se tu mi dici che l'unico cambiamento effettuato di recente è l'aver installato questa hook bhè senza altre informazioni l'unica cosa che ti posso dire è di provare a disabilitarla e vedere se vi sono miglioramenti...

(se per te non è un distrubo mi linkeresti la board?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

grazie... ci provo... per il link della board posso anche inviartela in privato ma sappi che non è funzionante e che il servizio di pages (coinvolto) non è visibile ai guest...

anyway potretsi comunque registrarti... mandami l'email... anche se a gorni conterei di renderla pubblica...

Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In ogni caso il IP.Content può creare spesso dei problemi. Indipendentemente da quella hook, prova a disabilitarlo, se vedi che non ci sono rallentamenti è quello.

Spesso sono i blocchi, che devono essere impostati con una cache molto lunga, senò consumano enormi risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao Andrea,

si, in effetti l'avevo constatato...

è successo però che dopo qualche decina di minuti, da solo, senza alcun intervento, senza alcuna disabilitazione tutto sembra essere tornato normale... non ho nemmeno toccato la cache...

Mi indichi da dove assegnare la cache per i blocchi?

Ti preciso che stavo lavorando su Content...

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Aggiungo un Dettaglio:

Ho eseguito la verifica in System>SecurityCenter e mi sono venuti fuori 2 warning che mi consigliano di eliminare immediatamente i file "sospetti".

Intanto ho svuotato con tranquillità quelli della cache.

Ma vedo che ce ne stanno altri (del tipo index.htm e Upgrade che ho dubbi se eleiminarli o no). Ne sapete qualcosa? E' bene seguire il consiglio e buttare tutto? si corrono dei rischi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ti da una lista con i file sospetti catalogati per livello , fino a 10.

Poi che siano veramente sostetti lo dubito. In ogni cartella c'è un file index.html che serve solo per non rendere la cartella leggibile dall'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mi allego a questa situazione, ho gli stessi problemi, tranne i file sospetti, nel mio caso ho chiesto una verifica alla IPB, ma secondo loro è tutto regolare, il problema è che avviene ad intervalli non regolari, dunque se si fa il check nel momento in cui tutto funziona ..

Pensavo fosse un problema di skin, ma sono sempre piu' convinto sia un bug di questa versione non digerita da certi hosting, in ogni caso spero di arrivare ad una conclusione prima di aggiornare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Sarebbe un bel problema se fosse ipb

comunque aspettiamo qualche giorno ho appens aggoiornato 2 grossi siti

di certo non e' la skin

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciau,spero vi stiate riferendo alla vesrione appena aggiornata e non alla precedente (anche perchè questa ce l'ho io!)

Allora ieri ho avuto l'onore di scoprire un bug ufficialmente riconosciuto da Invision:

La Gallery ha un errore di conteggio delle dimensioni dei files e va in oversizing... cioè se tu invii un file anche da 100k potrebbe leggerlo come il file originale dal quale è stato orgiginato che, se per esempio era 5mb, lui ti conteggia come fosse 5mb di peso... Questo porta a problemi e ovviamente a rallentamenti... Mi dicono che, per ora, sino a quando non risolveranno, conviene assegnare agli utenti la disponibilità illimitata dello spazio e così le cose sembrano funzionare... non è una grande soddisfazione ma accontentiamoci...

Link al commento
Condividi su altri siti