- 0
La Skin mobile non funziona con blackberry 6/7
-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
ColonnaRomana
Ciao a tutti, era una vita che non mi riaffacciavo da queste parti, dalla dipartita del mio forum causa facebook .
E' da qualche giorno che stavo studiando la versione 3.2 di ipb e devo dire che e' sempre piu' bella e funzionale (e anche piu' social).
Magari un giorno rimetto in piedi un altro forum...
Comunque passiamo all'oggetto del topic, la skin mobile
Ritengo che una versione mobile sia fondamentale oggi come oggi, dato che i device mobili a breve sorpasseranno di numero i pc, altre al fatto di non dover essere legati ad una scrivania per poter partecipare alla vita della community.
La skin mobile (anche se limitata) e' molto utile, funziona con tutti i device che ho potuto provare (blackberry, iphone, ipad, android e windows phone), ma per alcune piattaforme non funziona l'automatic detect, ed in particolar modo con blackberry e windows phone.
Per windows phone ho risolto aggiungendo lo user agent con questi valori:
User Agent Name: IEMobile
User Agent Key: iemobile
User Agent Type: Web Browser
Regex: IEmobile[ /]([0-9.]{1,10})
Regex Capture Version Number?: 1
e assegnato questo user agent alla skin mobile.
Per il blackberry il discorso e' piu' complicato.
Esiste gia' un user agent con il seguente Regex: blackBerry(\d+?)/([0-9.]{1,10})
Solo che sembra che questa stringa valga solo per i blackberry con software da 4.2 a 5.0, come si legge dal sito ufficiale.
quindi per il bb 5.0 lo user agent completo e':
BlackBerry9000/5.0.0.93 Profile/MIDP-2.0 Configuration/CLDC-1.1 VendorID/179 da cui il regex attualmente nel forum:
blackBerry(\d+?)/([0-9.]{1,10})
Il nuovo user agent e?: Mozilla/5.0 (BlackBerry; U; BlackBerry AAAA; en-US) AppleWebKit/534.11+ (KHTML, like Gecko) Version/X.X.X.X Mobile Safari/534.11+
da cui pero' non riesco a recuperare il regex.
ho provato con:
BlackBerry; U; BlackBerry (\d+?)
Mozilla/5.0 (BlackBerry; U; BlackBerry (\d+?))
Mozilla/5.0 (BlackBerry; U; BlackBerry (\d+?); en-US)
e altri ma senza alcun successo.
Ho notato che sul forum ufficiale invision invece funziona benissimo il riconoscimento del blackberry, quindi loro conoscono il regex ma non lo hanno reso pubblico, probabilmente sara' inserito nella release 3.3.
Qualcuno di voi ha per caso lavorato su questo problema ed e' riuscito a venirne fuori?
Cerchiamo una soluzione insieme?
Ho notato che anche su invisionita non funziona il riconoscimento del blackberry...
Ciao e grazie a tutti, magari frequentero piu' spesso il forum che ha fatto passi da gigante da quando ha aperto ed eravamo in 3 a scrivere najaru io e un altro...
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti
3 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati