Vai al contenuto

"Socio" per nuova community sul mondo della birra.


Gurnaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Perdonate il titolo, la discussione e l'idea :D Sono un appassionato bevitore di birra e un amante delle community :D

Esplorando il web ho trovato blog, wiki e siti dedicati all'argomento ma non ho trovato forum validi su questo tema.

L'idea dunque era quella di creare una nuova community, interamente dedicata al mondo della birra, alla produzione, vendita etc.

Non sono un esperto, sia chiaro, ma penso possa comunque essere una cosa fattibile, con l'aiuto di qualche sito/blog già avviato.

Si partirebbe con una base di utenti che mi son creato in qualche mese su Facebook, ovvero un profilo con circa 1000 amici(tutti interessati al mondo della birra) e una pagina Facebook più "popolare" con circa 600 iscritti.

Attualmente non ho i fondi per avviare il progetto(150 euro in tutto dovrebbe essere il costo per hosting+board), altrimenti lo avrei già fatto. Ovviamente non vi sto chiedendo i soldi, il progetto partirà quando avrò i soldi.

Mi piacerebbe trovare un "socio", con idee e tanta voglia per gestire un progetto nuovo, fresco e che in italia sta prendendo sempre più piede.

Partirebbe come hobby, poi si sa con queste cose qualche guadagno lo si potrebbe pure ottenere: pubblicità mirate, sconti, gadgets.

Se interessati scrivete pure qui.

Requisiti:

- Un minimo di confidenza con il web (Social Network, Hosting, Community)

- Idee

- Voglia

- Un'età superiore ai 18 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia una cosa interessante, un mercato ancora di nicchia all'interno del web in contrasto all'esponenziale crescita di manifestazioni e simili sulla birra.

E' una scommessa, me ne rendo conto, ma giocandosela bene puo' venir fuori qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah :D

Comunque all'autore di quel blog tempo fa chiesi per un eventuale collaborazione e mi rispose positivamente.