Vai al contenuto

"Socio" per nuova community sul mondo della birra.


Gurnaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Perdonate il titolo, la discussione e l'idea :D Sono un appassionato bevitore di birra e un amante delle community :D

Esplorando il web ho trovato blog, wiki e siti dedicati all'argomento ma non ho trovato forum validi su questo tema.

L'idea dunque era quella di creare una nuova community, interamente dedicata al mondo della birra, alla produzione, vendita etc.

Non sono un esperto, sia chiaro, ma penso possa comunque essere una cosa fattibile, con l'aiuto di qualche sito/blog già avviato.

Si partirebbe con una base di utenti che mi son creato in qualche mese su Facebook, ovvero un profilo con circa 1000 amici(tutti interessati al mondo della birra) e una pagina Facebook più "popolare" con circa 600 iscritti.

Attualmente non ho i fondi per avviare il progetto(150 euro in tutto dovrebbe essere il costo per hosting+board), altrimenti lo avrei già fatto. Ovviamente non vi sto chiedendo i soldi, il progetto partirà quando avrò i soldi.

Mi piacerebbe trovare un "socio", con idee e tanta voglia per gestire un progetto nuovo, fresco e che in italia sta prendendo sempre più piede.

Partirebbe come hobby, poi si sa con queste cose qualche guadagno lo si potrebbe pure ottenere: pubblicità mirate, sconti, gadgets.

Se interessati scrivete pure qui.

Requisiti:

- Un minimo di confidenza con il web (Social Network, Hosting, Community)

- Idee

- Voglia

- Un'età superiore ai 18 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia una cosa interessante, un mercato ancora di nicchia all'interno del web in contrasto all'esponenziale crescita di manifestazioni e simili sulla birra.

E' una scommessa, me ne rendo conto, ma giocandosela bene puo' venir fuori qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah :D

Comunque all'autore di quel blog tempo fa chiesi per un eventuale collaborazione e mi rispose positivamente.

Sarebbe una bella e vantaggiosa partnership

Link al commento
Condividi su altri siti

si, bhe , bisognerebbe vedere quali sarebbero le condizioni.

considera che tirare su una community senza contenuti propri la vedo molto dura......

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello il problema principale, che pensavo di aggirare offrendo uno spazio che altrove non c'è.

Siti e blog, ok, ma se la gente ha bisogno di scambiare pareri, opinioni e consigli dove va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso essere disponibile per abbattervi il costo dell'hosting principalmente, magari offrendovi inizialmente, se il discorso può essere valido uno spazio web gratuitamente e in seguito quando il forum prenderà piede si vedrà però inizialmente per me non ci sono problemi offrire uno spazio web per un progetto che sembra essere valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo.

è solo che vedo la partnership un po difficile, tutto li....

La partnership è solo un ipotesi. Puo' essere benissimo esclusa come cosa, era solo un'idea :)

Potrebbe limitarsi anche ad un semplice scambio di link :)

Io posso essere disponibile per abbattervi il costo dell'hosting principalmente, magari offrendovi inizialmente, se il discorso può essere valido uno spazio web gratuitamente e in seguito quando il forum prenderà piede si vedrà però inizialmente per me non ci sono problemi offrire uno spazio web per un progetto che sembra essere valido.

Sarebbe fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono problemi, mi basterebbe anche se fosse possibile e senza pretesa un piccolo banner in modo da supportarci a vicenda. Contattami in privato quando sei pronto non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io devo dire che non potrei essere impegnato a fondo in un progetto di questo tipo, più' che altro perche' nel posto in cui lavoro ho un filtro web che mi blocca tantissimi siti di vino ricette, il che mi limita molto.

E comunque non vorrei avere intestato il dominio.

Potrei sponsorizzare la board. Ma secondo me la cosa va valutata bene.anche per valutare come compensare le spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le spese come ho scritto prima è un po' una scommessa:

1 - il forum nasce, non se lo fila nessuno e si buttan via i soldi della board

2 - Il forum nasce, piace e c'è partecipazione. Si vendon spazi pubblicitari a locali e marche poco conosciute.

Purtroppo di certo c'è poco, me ne rendo conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, questo teoricamente era l'unico rischio ed in parte non lo è.

najaru, io non voglio insistere. Mi sentirei in colpa se la cosa non dovesse funzionare e ci rimarrei male.

Ho scritto qui per sapere se qualcun'altro avesse o meno la voglia di partecipare alla cosa.

E' un progetto che ho intenzione di realizzare anche da solo, eventualmente, ma si sa che più teste sono meglio di una. Fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' ho visto il sito che mi hai linkato. Mi sembra che il tipo sia decisamente attivo, ha quasi un inserimento al giorno.... Tra l'altro con parecchi commenti...

Non ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui si.

E' l'unico che fa le cose per bene e le cura nei dettagli, ed infatti ha un buon seguito. Ulteriore dimostrazione che secondo me l'argomento tira :P

Link al commento
Condividi su altri siti

De vedere bene allora come potrebbe nascere un eventuale collaborazione, perche' se lui lavora bene e' anche un peccato (forse) disperdere le forze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.