Vai al contenuto

Fare leggere determinate pagine di IP.Board solo con una determinata skin


najaru

Messaggi raccomandati

Per poter leggere determinate pagine di IP.Board solo con una determinata skin questo risultato si può utilizzare la funzione: Advanced method: URL mapping

Admin CP --> Look & Feel. - manage templates- selezionare la skin voluta cliccando il menu sulla destra - "Manage URL Mapping" e poi cliccare sul pulsante "Add New URL"

Nel Title dovrete inserire un semplice nome per vostro riferimento

Nel Type dovrete scegliere se inserire solo una parte dell'url e poi accettare tutti gli url simili (contains), oppure se deve lavorare solo sull'URL esatto (Is Exactly).

e poi inserire l'URL

Link al commento
Condividi su altri siti

PArdon dimenticavo... ma per Skin si intende anche personalizzata e senza wrapper originale?

Con css personalizzato?

Senza header e footer copiando e modificando il template globale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere compresnibili pure agli altri e per essere certo di quello che staimo dicendo...

1. Scelgo una skin a piacere (gratuita, a pagamento o personalizzata)

2. Inserisco nel mio template l'html completo con collegamento al mio css

3. Gestisco il mapping inserendo l'URL e voilà!!!

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti dirò di più... credo di aver "scoperto" - si fa per dire - che cambiando nel file initdata.php (DA BACKUPPARE CON CURA PRIMA DI MANEGGIARLO) puoi anche rendere la tua pagina come home page e quindi per esempio una pagina personalizzata di IPcontent diventerebbe in questo caso la home page del Forum...

Dirai tu: hai scoperto l'acqua calda? Credo di immaginare che è vero che ho scoperto l'acqua calda però... siccome sino ad ora mi ero lavato dsolo con quella fredda per me questa rappresenta comunque una scoperta importante...

:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ??????? non ho capito cosa intendi

Avrei inteso che una volta fatto il mio template "standalone" o in locale sulla mia scrivania, per lavorarci agevolmente, poi andrei nel IPContent e inserirei come template della pagina nuova creata tutto il codice compreso di header html e body... o no???

Se non ha il wrapper di IPB in qualche modo devo fornirglielo io. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma calma......

un conto è lavorare su IP.Content, tutto un altro conto è lavorare su IP.Nexus. tu non avevi bisogno di questa funzione sull'IP.Nexus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, ma intanto per capirci volevo sapere se è così e farlo anche capire meglio ai neofiti (tipo me...)

Invece su Nexus quale sarebbe la soluzione?

Spiegala con parole tue...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso è che con IP.Content puoi lavorare con un template comunque indipendente, mentre con il ip.nexus puoi solo usare il template con wrapper della IP.Board

la soluzione sarebbe che se ti serve visualizzare IP.nexus senza header ne footer o altro, con questo metodo puoi, semplicemente utilizzando 2 skin differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora traduco:

1. Prendo una skin di IPBoard ( o me la modifico ad hoc)

2. Volendo tolgo anche alcuni dei link che non mi interessa fa vedere (per esempio quello al forum che vorrei non far vedere)

3. Assegno quella skin all'URL di Nexus (supporto)

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. ma il "nostro" fine deve essere anche quello di lasciare tracce delle esperineze a tutti i visitatori che ne varanno beneficio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

errata corrige: (trarranno non varranno...)

Ma hai ingrandito gli avatar? Li trovo più belli... che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.