Vai al contenuto
  • 0

Cambiare indirizzo board


alelavolpe

Domanda

Ciao,

Io volevo cambiare indirizzo alla mia board ipb 3.1.4

La cartella e il server sarà sempre la stessa, ma solo l'indirizzo...

Come si fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

In teoria devi solo cambiare il link nel conf_global.php e poi vedere in general setting i parametri impostati per la board url, e per la cartella upload.

Hai prodotti aggiuntivi installati?

Come stai gestendo il trasferimento lato hosting? Il vecchio dominio lo tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io uso per adesso un dominio con una sotto cartella, io voglio che vada in un nuovo dominio, es: nome.nome.it invece di essere nome.it/nome

L'installazione la avevo fatta con nome.it/nome e io voglio che adesso sia nome.nome.it

Il vecchio dominio rimarrà ovviamente, ma il forum deve usare quello nuovo, basta che modifico il conf_global.php ?

Io ho anche installato la shoutbox, portale e boom

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vuoi metterlo in un terzo livello.

Una volta che hai spostato tutti i file controlli quei percorsi che ti ho detto.

Il database sara' in localhost quindi lo continuera' a leggere.

Ti conviene poi mettere nella cartella vecchia un redirect 301 al nuovo percorso

Vuoi metterlo in un terzo livello.

Una volta che hai spostato tutti i file controlli quei percorsi che ti ho detto.

Il database sara' in localhost quindi lo continuera' a leggere.

Ti conviene poi mettere nella cartella vecchia un redirect 301 al nuovo percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non cambio la cartella, il forum potrà funzionare anche dal vecchio dominio, anche se quando cliccherai su una cosa ti manderà al dominio di 3 livello!

Comunque oggi provo e ti dico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non so se mi sono spiegato bene :D

Io ho un server che posso decidere dove va il mio dominio di 3' livello, e se lo metto alla cartella del dominio che usavo prima posso tranquillamente usarlo con il nuovo dominio senza fare spostamenti.

Appena tu clicchi su qualche cosa, dovrebbe portarti all'altro, quello nuovo, ma quando tu vai con quello vecchio dovrebbe fare così:

entri: nome.it/nome appena clicchi qualche cosa magari una sezione ti manda: nome.nome.it mi sono fatto capire :D :D

Comunque dopo faccio, visto che adesso non posso accedere al server :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.