Vai al contenuto
  • 0

Server Dedicato


C.F.N.C.

Domanda

Tra tutte le ricerche effettuate su web ho avuto dei vari preventivi per un server dedicato, è possibile avere un preventivo anche da parte di Hosting Plaza?

Non dico di spendere poco e avere un'utilitaria ma vorrei spendere poco ed avere un'auto di lusso

:) :) :) :)

Forse pretendo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Occhio che un server dedicato è una ferrari, e non è per nulla di semplice gestione.

Io nel mio piccolo ho provato un fastserver (praticamente è come un dedicato) e anche se managed (vuol dire che te lo gestiscono loro) ti assicuro che è pareccio complicato nella gestione, io sinceramente non te lo consiglio.

Alcuni provider offrono dei piano molto interessanti, Hostingplaza ce l'ha se ti interessa, praticamente si tratta sempre di un hosting condiviso, ma ha performance molto elevate e puoi configurarci sopra tutti i domini che vuoi.

Io attualmente ho scelto questa soluzione, molto comoda, e come configurazione è come avere un webhosting con cpanel.

-------------------------------------

Discorso dominio: se cambi nome perdi tutta l'indicizzazione. Se fai il redirect diciamo che non perdi i link che hai in giro provenienti da altri siti, che è comunque utile.

Il problema è che se vuoi passare sulla pesa in generale diventa difficile usare il nome carpfish.....

Tra la'ltro un server dedicato managed ti costa una fortuna, minimo minimo 500-600 euro all'anno..... per un base....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il problema è che se vuoi passare sulla pesa in generale diventa difficile usare il nome carpfish.....

Che intendi per pesa (scusa son tardo) in breve non vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao

mi è stata passata la tua discussione. Premesso che noi abbiamo servizi di server managed in tre località Francia, Germania e Olanda, consiglio questa soluzione a chi è "capace" o ha almeno un pò di conoscenza per quanto riguarda le funzioni di un server. Nonostante il servizio sia managed, come ripeto, ti diceva Andrea la cosa non è semplice e poi avere un solo sito sopra a meno che non abbiamo molte ma molte visite giornaliere e comunque abbia un carico di lavoro "importante" ti consiglio,se vuoi venire da noi, un piano professional che attualmente sul sito non c'è, ma che stiamo per presentare con l'apertura del nuovo sito.

Il piano professional è un piano multidominio che ti permette di avere banda e spazio a sufficienza per gestire un sito anche di buona portata.

Stiamo progettando anche dei servizi di hosting dedicato e semi-dedicato, ma per ora offriamo, a chi ha bisogno di maggiori risorse i piani professionali. Poi se hai voglia di fare esperienza con un server allora ti consiglio non un server dedicato, ma una vps tanto per iniziare la tua esperienza che ha le stesse caratteristiche di un server dedicato ma con hardware virtuale e non fisico. Poi comunque se è possibile avere la visione del tuo forum in modo da farmi un'idea e capire meglio di cosa hai bisogno, poi naturalmente ne discutiamo assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lui non ha un traffico elevatissimo ad oggi, più o meno come il mio sito RM penso.

Secondo me ha pensato ad un dedicato perchè deve ospitare più domini, ma l'hosting professionale di quel tipo secondo me è la soluzione più comoda e conveniente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

posso solo dire che nel mio pacchetto usiamo questo termine ci sono

Forum

social

album fotografico

enciclopedia ( ma questa non è un problema )

due siti in fase di progettazione e per finire un sito di annunci articoli da pesca

Se hai bisogno di altri dati o link te li mando in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non è tanto importante quello che ci metti sopra (a meno che non siano software stranissimi), ma il traffico che hai.

Di solito il dedicato viene scelto da siti che hanno 1000 utenti collegati in contemporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ripeto se non hai tanti utenti collegati ti parlo di 2000 3000 utenti collegati in contemporanea, lascia perdere le pagine visitate ed altro possiamo optare per un hosting professionale. Poi ripeto se proprio vuoi un server optiamo per ora per una vps managed(credo sia la sceltà più ponderata tra server e vps sempre meglio iniziare con una vps), però il consiglio mio è che prima di avere una spesa mensile alta di provare il pacchetto hosting professionale e poi magari decidere per un server virtuale o dedicato. In qualsiasi caso inviami il tuo link in privato che vedo delle cose. Ma, ripeto invisionita + un altro sito di proprietà del founder si trovano su un pacchetto di hosting professionale, quindi da qui puoi già farti due conti, ti dico solo che un sito di videoconferenza e un sito di streaming(legale) hanno optato per un piano hosting e non hanno problemi, giusto per farti qualche esempio. COmunque inviami i link in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho detto 1000 per darti un ordine di grandezza, ovviamente poi dipende tutta da cosa fanno, se scaricano o se navigano solo ecc....

ho detto 1000 per darti un ordine di grandezza, ovviamente poi dipende tutta da cosa fanno, se scaricano o se navigano solo ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Occhio che un server dedicato è una ferrari, e non è per nulla di semplice gestione.

Io nel mio piccolo ho provato un fastserver (praticamente è come un dedicato) e anche se managed (vuol dire che te lo gestiscono loro) ti assicuro che è pareccio complicato nella gestione, io sinceramente non te lo consiglio.

Alcuni provider offrono dei piano molto interessanti, Hostingplaza ce l'ha se ti interessa, praticamente si tratta sempre di un hosting condiviso, ma ha performance molto elevate e puoi configurarci sopra tutti i domini che vuoi.

Io attualmente ho scelto questa soluzione, molto comoda, e come configurazione è come avere un webhosting con cpanel.

-------------------------------------

Discorso dominio: se cambi nome perdi tutta l'indicizzazione. Se fai il redirect diciamo che non perdi i link che hai in giro provenienti da altri siti, che è comunque utile.

Il problema è che se vuoi passare sulla pesa in generale diventa difficile usare il nome carpfish.....

Tra la'ltro un server dedicato managed ti costa una fortuna, minimo minimo 500-600 euro all'anno..... per un base....

come si chiama il piano najaru?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il piano è uno dei nuovi piani professionali che usciranno a inizio Novembre, ma in anteprima abbiamo optato per quello con najaru. Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi anche conttarmi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Posso aspettare. non ho fretta. il mio piano attuale scade a maggio del prox anno.......

Io son ormai da due mesi in stretto contatto con HostingPlaza, devo dire che tutto quello che ho chiesto o avuto risposte.

Tempo di arrivare a dicembre al massimo gennaio faccio il server dedicato con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io son ormai da due mesi in stretto contatto con HostingPlaza, devo dire che tutto quello che ho chiesto o avuto risposte.

Tempo di arrivare a dicembre al massimo gennaio faccio il server dedicato con lui.

hai deciso x il server dedicato poi??
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il piano è uno dei nuovi piani professionali che usciranno a inizio Novembre, ma in anteprima abbiamo optato per quello con najaru. Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi anche conttarmi in privato.

vedo che c'è la nuova versione del sito e i nuovi piani..........
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si c'è la nuova versione del sito, manca solo la pagina dei server dedicati che stiamo finendo di compilare. I server dedicati saranno in qualsiasi caso tutti managed livello software e non solo hardware. Se hai bisogno di ulteriori informazioni e/o consigli chiedimi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

un server dedicato è impegnativo in termini economici, tempo, manutenzione ma soprattutto competenze, non basta dare apt-get upgrade o emerge -avuDN world per mantenere un server aggiornato e sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

infatti io con un hosting multidominio sono più che a posto.

avevo provato un server dedicato "managed" per scoprire poi che era solamente parzialmente managed.... chi ha voglia di passare i pomeriggi a capire i vari dettagli o scoprire come risolvere i problemi.... io no,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si per quanto riguarda il server do pienamente ragione a tutti e due. Noi(poi nei piani server sarà specificata) cercheremo di includere l'assistenza software completa cioè aggiornamento pannello di controllo sicurezza e quant'altro però rimane il fatto che la maggior parte delle volte un server dedicato è anche "sprecato" in termini economici per un sito solamente o anche più di un sito che hanno un traffico nella media.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

infatti io con un hosting multidominio sono più che a posto.

avevo provato un server dedicato "managed" per scoprire poi che era solamente parzialmente managed.... chi ha voglia di passare i pomeriggi a capire i vari dettagli o scoprire come risolvere i problemi.... io no,

soprautto se ..........ha anche da fare altro nella vita reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si, è fondalmentalmente un traditore, ma che ci vuoi fare, chi ha dato la prima poppata con vB fa fatica a tornare indietro :D

Lo so lo so e come chi usa IPb come me........ :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
:) Figurati in qualsiasi caso è solo una questione di abitudine appunto con VB ci ho lavorato parecchio quindi saprei anche dove mettere le mani nel caso di qualche errore e/o problema.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.