Vai al contenuto
  • 0

Downgrade da 3.2.x a 3.1.x... possibile?


sev7en

Domanda

Buonsera a tutti,

ho eseguito l'aggiornato della mia board alla 3.2.2 constatando che, purtroppo, si tratta di un vero e proprio major release tanto che tutte le skins e i mods che avevo sulla precedente versione non funzionano. Vorrei chiedervi (nat!) se sia possibile eseguire il downgrade della board ed in che modo. Ho avuto necessità di aggiornare alla 3.2.2 tramite supporto IPB per eseguire il trasferimento della vecchia board phpBB sulla nuova basata su Invision.

Ciao e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao.

Mi risulta che moltissimi prodotti aggiuntivi e skin ora siano compatibili.

Purtroppo il downgrade non e' possibile con manovre standard, l'unica soluzione sarebbe quella di convertire ad un altra board e riconvertire a ipb 3.1 ma rimane comunque una procedura con discrete perdite, tra cui sicuramente le passowrd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buonsera a tutti,

ho eseguito l'aggiornato della mia board alla 3.2.2 constatando che, purtroppo, si tratta di un vero e proprio major release tanto che tutte le skins e i mods che avevo sulla precedente versione non funzionano. Vorrei chiedervi (nat!) se sia possibile eseguire il downgrade della board ed in che modo. Ho avuto necessità di aggiornare alla 3.2.2 tramite supporto IPB per eseguire il trasferimento della vecchia board phpBB sulla nuova basata su Invision.

Ciao e buona serata!

non c'è un verso per poter tornare indietro... l'unica soluzione ripetuta più volte anche sul sito ufficiale, è quella di farsi sempre un backup del sito completo, infatti se rimetti il database e tutte le cartelle che avevi prima dell'aggiornamento, ritorni praticamente al punto di prima senza perdere dati o altro... Altrimenti dovresti seguire le istruzioni di najaru e potresti perdere alcune cosette come le password degli utenti che dovrai rispedire tu a tutti se non ho capito male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buondi! Grazie ad entrambi delle risposte... guarda che comportamento ha ora la board con quanto a bordo: www.cinemarsi.com/board

Dalla conversione siamo riusciti a re-importare tutti gli utenti ed i topics, ma in quanto a personalizzazioni è stata una caporetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ora è in offline, l'ho visto quando era in phpBB e non era male ;)

Buondi!

Portata la board online, rimosse vecchie skins e mods... ci sono problemi nel caching delle miniature per avatar e profili immagini e la localizzazione, benchè abbia applicato il pacchetto preso dal invisionitalia appare parziale.

Najaru, grazie ^^ potresti gentilmente fare un rapido tour di debugging ora? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io continuo sempre a vedere phpBB3

Buongiorno! Bisogna inserire l'indirizzo completo, perchè è ancora in redirect sulla vecchia board. www.cinemarsi.com/board

Grazie a tutti intanto (najaru sei gentile in modo incommensurabile ^^).

I moduli di cui avrei necessità, ora non piu' in linea, sono:

- DP30 Mass PM

- DP31 Referrals System

- Videos System

Mi piacerebbe implementare un sistema "a punti" che permettesse di premiare gli utenti piu' attivi o coloro che contribuiscono con interventi significativi nella board, ad esempio offrendo loro buondi del cinema oppure accesso a proiezioni private-riservate.

Modificato da sev7en
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e.. però qui non si vede nulla a parte una board vuota.

  • 614 Messaggi totali
  • 159 Utenti totali
  • simone Nuovo utente
  • 3 Il record di utenti online è stato

mi sa che hai tutte le categorie invisibili ai non loggati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buonasera!

Corretto, durante la conversione sono andati perduti i permessi sui forum ma c'è un'altra vittima illustre dell'aggiornamento che, nonostante i vari rebuild e recounter, non sono riuscito a correggere: i Membri. Cliccando sull'elenco dei membri ne figurato una manciata a fronte dei 159 iscritti che nel pannello di controllo amministrativo riesco invece a visualizzare. Da cosa puo' dipendere?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Controlla in ciascun gruppo che

Hide this group from member list?

sia su NO

Attento a mettere i forum protetti che gli spider non li vedono e non vengono indicizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Controlla in ciascun gruppo che

Hide this group from member list?

sia su NO

Attento a mettere i forum protetti che gli spider non li vedono e non vengono indicizzati

Grazie era proprio questo il problema!!! Credo che alla fine scriverò una guida per ringraziarvi del supporto offerto... a fronte del gran numero di problemi sorti, nonostante la prima parte sia stata eseguita sotto il controllo del team di supporto di IPB, il passaggio da una vecchia board puo' rivelarsi cruciale.

na, per quanto concerne i moduli di cui facevo uso, ci sono novità?

P.S: ^_^ grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buondi najaru e un saluto a tutti,

grazie ^^ Ho notato che c'è stato un vero e proprio boom a livello di aggiornamenti :-) Ho trovati tutti i moduli di cui avevo necessità, ora manca soltanto una skin alla stregua della Warrior!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buonasera a tutti!

La Warrior provvedo ora a re-installare da 0, usandola dopo l'aggiornamento era inguardabile (oltre che inusabile). Ho installato il MOD per MassPM tuttavia benchè venga segnato che sono stati inviati, non accade nulla. Ho provato anche a cambiare il numero di messaggi da inviare per ciclo (fino a 30) ma ho conferma dell'operazione ma nessun messaggio spedito. najaru, da cosa può dipendere?

Grazie!!!

@EDIT: Ho reinstallato la Warrior ma anche l'ultima versione non va con la 3.2.

20092011ipb.jpg

Modificato da sev7en
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il mass mp l'ho sempre usato senza problemi. controlla che tutte le impostazioni dei gruppi siano ok, al limite fai uno scrrenshot

la warrior non l'ho mai usata, ma controlla bene che sia la versione giusta, perchè non penso che Olivier metta in vendita una skin che non funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il mass mp l'ho sempre usato senza problemi. controlla che tutte le impostazioni dei gruppi siano ok, al limite fai uno scrrenshot

la warrior non l'ho mai usata, ma controlla bene che sia la versione giusta, perchè non penso che Olivier metta in vendita una skin che non funziona ;)

najaru, grazie, ho trovato l'ennesimo problema derivante dalla conversione: i permessi dei gruppi. Gli utenti preregistrati avevano un gruppo con impostazioni di accesso tutte bloccate... sono talmente tante le cose da valutare post-conversione che davvero viene da dubitare sulla reale fattibilità dell'operazione.

Per la skin grazie, lo contatto direttamente allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la conversione, se uno non vuole perdere troppo tempo, è sempre meglio farla fare dal team IPS. il problema è che costa 120 dollars.....

Sicuramente la prossima volta mi affiderò in toto a loro anche se gran parte del lavoro l'ho fatto avendo il team di supporto costantemente "in linea". najaru, come mai qualsiasi skin, compatibile 3.2.x installi, mi da questo codice di errore?

Fatal error: Method encodeMetaTagContent does not exist in output in /home1/xxx/public_html/cinemaastra/board/admin/sources/classes/output/publicOutput.php on line 342

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buongiorno,

scusate se riporto in auge la discussione ma ho provato numerose altre skins tutte compatibili con 3.x ma con il medesimo problema. najaru ti ho creato un account admin, i dati sono in PM, se gentilmente hai tempo da dedicarmi per esplorare e "debuggare" la board... grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.