Vai al contenuto
  • 0

(IPB 2.3.6) Problemi email


dlgrer

Domanda

Ho un altro problema da sottoporvi, un utente mi ha fatto notare che una volta non riuscendo a loggarsi e non ricordando la password, seguendo la procedura standard di invio e-mail, questo non arrivava mai, ho provato a fare dei test è confermo che non inoltra nessuna email con nuova password, che fare ?

Le impostazioni email sono quelle di default (phpmail)

P.s. a settembre probabilmente upgredero' tutto con un eventuale vostro supporto per essere piu' fedeli possibili alle modifiche skin fin ora effettuate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

si. non arriva nulla.

hai provato a cambiare il metodo di inviaotramite smtp?

anche perchè il problema del recupero password è abbastanza significativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok risolto passando in SMTP,

per settembre avro' bisogno del tuo/vostro supporto per passare all'ultima versione ipb

grazie ancora per il supporto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Riprendo un mio vecchio post, in quanto ho lo stesso problema ora che ho riattivato la board, le impostazioni sono rimaste immutate da come descritto sopra

la versione della board attualmente è  IP.Board 3.4.5

fatemi sapere come intervenire, il problema è solo sulla bulk mail e non sul test mail che funziona

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nella 3.4.5 poteva esserci ancora un bug del genere, se non sbaglio fecero tutti i fix più importanti per la 3.4.8 / 3.4.9

In ogni caso puoi controllare se ci sono errori sql dai file presenti in /cache/sql_error_log... o latest

se non hai errori sql relativi alle email allora controlla nell'admin cp i seguenti logs:

image.png

Se riesci a fornire anche uno screen delle bulk mail attive riesco ad aiutarti, penso possa essere un problema di task che non viene eseguita più correttamente.

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

possibile che sia dovuto al server dove è ospitato il sito ?, ho chiesto al support clienti che mi dice che essendo un server condiviso le bulk mail non funzionano,

ma penso che non siano esperti di ipb forum

aspetto voi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Può essere se nel piano che utilizzi non sono previste, nel caso lo fossero glielo farei notare (mi linki il piano hosting che utilizzi?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il setting della mail è uguale a quello che hai postato

Stavo riflettendo, quando un paio di anni fa quando la board era attiva, ma su un altro server, mandai un bulk email senza problema (grz alle vs configurazioni) ora non funziona con le stesse impostazioni, dunque immagino sia il server e probabilmente non il bug

Ho letto da qualche parte che dei server  bloccano la porta 25 per le mass mail e non capisco io perche’ ...

Ora rischio di dover spostarmi su un altro server per mandare 700mail e non ne vale la pena orltre ai costi ...

Non esiste un’applicazione free esterna che mi permetta di farlo ? Ho letto maildrill ma ora è a pagamento ....

ciao e grz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

servono i dati smtp username e password... come smtp HELO imposta "EHLO" usa la porta 25 che funziona, o la 587 ma devi aggiornare il certificato. ti mando il risultato via mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.