Vai al contenuto
  • 0

Consiglio hosting


DarkWolf

Domanda

Allora dato che mi devo trasferire sto vedendo le offerte di vari hosting, più ne vedo e più sono confuso.

La cosa che forse mi preoccupa di più è il traffico, ho saputo che alcuni hosting dopo che si supera il limite di traffico o ti fermano il sito o ti fanno pagare.

Per il costo dipende ovviamente dal servizio che si paga, non voglio pagare 20 euro al mese e avere un servizio scadente, è normale che più paghi e più hai ma se così non fosse? sarebbe un problema..

Quindi avete hosting da consigliare? il mio obbiettivo e quello di reggere almeno 200/300 utenti connessi.

Mi affido a voi dato che sono molto confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao puoi rivolgerti a noi se vuoi. I nostri piani sono nella pagina delle offerte hosting. Se hai dei dubbi scrivimi pure sono lieto di poterti rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io mi trovo molto bene con Fastnom, ho il piano personal http://www.fastnom.it/hosting-pro.html e se non si ha la necessità di importare grosse quantità di dati - ovvero caricare un database di 750 mb in un colpo solo :D - funziona benissimo, costa poco, non ha mai problemi e l'assistenza è fenomenale, 24/7/365, festivi inclusi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io mi trovo molto bene con Fastnom, ho il piano personal http://www.fastnom.it/hosting-pro.html e se non si ha la necessità di importare grosse quantità di dati - ovvero caricare un database di 750 mb in un colpo solo :D - funziona benissimo, costa poco, non ha mai problemi e l'assistenza è fenomenale, 24/7/365, festivi inclusi!

Da quanto tempo usi questo servizio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Un anno e mezzo, ho otto siti hostati presso di loro, con vari pacchetti - due personal e gli altri sono tutti low cost basic o plus - e funziona davvero molto bene. Mai avuto un disservizio. L'ho consigliato a così tante persone che dovrebbero darmi una percentuale per ringraziarmi :D e tutti si sono trovati ugualmente bene :)

EDIT: tra l'altro l'assistenza è davvero fenomenale. L'ho detto ma lo ripeto, sono disponibilissimi e danno aiuto su tutto, anche quando potrebbero allegramente mandarti a quel paese - come molti hoster fanno - i software sono sempre aggiornati (sembra una banalità, ma sono stata su hosting molto più cari che avevano le versioni di Plesk e degli applicativi come Wordpress ecc vecchissime! Roba che WP era alla versione 2.9 e loro davano la 1.5... Follia!).

Perfare alcuni esempi, il file di esportazione da importare in Wordpress per un backup era di 14MB, il massimo consentito è 8... Mi hanno creato un file php.ini ad hoc e mi hanno aumentato tutti i parametri; oppure per la seconda volta (la prima mi stavo trasferendo da altro hosting e avevo comunque un database enorme da caricare) si sono resi disponibili a caricare loro il database al posto mio per non sovraccaricare tutto... Mi hanno risposto anche stanotte alle due, e via dicendo. Li amo :wub:

Modificato da Ayame
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io consiglio anche 000webhost.com sia nella versione free che a pagamento i costi sono bassisimi , ho provato personalmente tutte e due i piani(free e non) e mi sono trovato molto bene

Modificato da najaru
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io credo che 000webhost non sia un sito su cui basare un forum che già è partito, ma sia un buon piano per forum che partono ora. Poi bisogna sempre vedere che target di utenza andiamo a considerare da che parte del mondo si connetto, ricordo che essendo in America 000webhost tende a pingare meno rispetto un sito hosting europeo e con questo non voglio dire che sia lento, ma a volte può creare problemi. Io stesso circa 4 anni ho provato il servizio free, per un sito che aveva appena iniziato la sua attività e non aveva molte pretese ma mi sono ritrovato dopo qualche mese che il sito iniziava a crescere il messaggio

Server is too busy

e di seguito rallentamenti nella connessione. Nulla toglie che il servizio è un buon servizio anzi credo che tra i free sia quello più completo che non da molte limitazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io credo che 000webhost non sia un sito su cui basare un forum che già è partito, ma sia un buon piano per forum che partono ora. Poi bisogna sempre vedere che target di utenza andiamo a considerare da che parte del mondo si connetto, ricordo che essendo in America 000webhost tende a pingare meno rispetto un sito hosting europeo e con questo non voglio dire che sia lento, ma a volte può creare problemi. Io stesso circa 4 anni ho provato il servizio free, per un sito che aveva appena iniziato la sua attività e non aveva molte pretese ma mi sono ritrovato dopo qualche mese che il sito iniziava a crescere il messaggio

Server is too busy

e di seguito rallentamenti nella connessione. Nulla toglie che il servizio è un buon servizio anzi credo che tra i free sia quello più completo che non da molte limitazioni.

Una volta mi dava tanto quegli errori, ma adesso che ho un forum ipb che sta avendo molto successo, non mi da più quegli errori, penso che si siano messi in quadro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mah, io credo che investire 30€ all'anno quando se ne spendono già 100€ per la board non sia questo gran sacrificio...

quoto perfettamente con te ma si cerca sempre di risparmiare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Esattamente. Io quello che dico sempre ad ogni utente è definire anzitutto il progetto e pensare già se sarà a lungo termine o a breve termine e scegliere l'hosting in base a quanto si pensa che la board possa crescere e soprattutto LEGGERE i termini e le condizioni d'uso in modo da non essere limitati in futuro. E cosa importante che dicevo anche su un altro forum e che la frase di Ayame conferma è che se spendiamo un tot per le board inutile piazzarle su un hosting free quando ci sono degli hosting low cost che possono comunque fornirti servizi professionali e soprattutto non cerchiamo di non andare in America(sbaglio che all'inizio feci anche io) pensando di fare un affare perchè la maggior parte delle volte conviene ricercare in servizi europei e/o addirittura italiani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Esattamente. Io quello che dico sempre ad ogni utente è definire anzitutto il progetto e pensare già se sarà a lungo termine o a breve termine e scegliere l'hosting in base a quanto si pensa che la board possa crescere e soprattutto LEGGERE i termini e le condizioni d'uso in modo da non essere limitati in futuro. E cosa importante che dicevo anche su un altro forum e che la frase di Ayame conferma è che se spendiamo un tot per le board inutile piazzarle su un hosting free quando ci sono degli hosting low cost che possono comunque fornirti servizi professionali e soprattutto non cerchiamo di non andare in America(sbaglio che all'inizio feci anche io) pensando di fare un affare perchè la maggior parte delle volte conviene ricercare in servizi europei e/o addirittura italiani.

"* Per Illimitato si intende uno spazio di 100GB dove l'utente non ha limiti ne restrizione nel tipo di upload. L'utente al di là della grandezza del sito potrà caricare tutto il materiale(non ritenuto illegale) fino al raggiungimento dei 100GB e fare richiesta giustificata di ulteriore spazio su disco nel caso in cui ne avesse realmente bisogno e in base alla disponibilità l'assistenza provvederà ad allocarvi ulteriore spazio."

L'aggiunta di spazio, quando giustificata, é gratuita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.