Vai al contenuto
  • 0

javascript non più funzionanti


caf-pow

Domanda

Salve, improvvisamente il forum che amministro ha smesso di elaborare i javascript.

Tutte le funzioni che richiedono javascript sono inutilizzabili, come ad esempio l'editor dei messaggi.

pensando a qualche conflitto dato dai banner pubblicitari ho creato una skin pulita ma il problema non si è risolto.

il problema si presenta indifferentemente con tutti i browser.

Utilizzando internet explorer appare un avviso di errore:

Dettagli errore pagina Web

Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.648; .NET CLR 3.5.21022)
Timestamp: Mon, 30 May 2011 14:45:02 UTC


Messaggio: 'ipb.board' è nullo o non è un oggetto
Linea: 5842
Carattere: 2
Codice: 0
URI: http://forum.motorionline.com/index.php?


Messaggio: La codifica utilizzata per l'URI da decodificare non è corretta
Linea: 633
Carattere: 33
Codice: 0
URI: http://forum.motorionline.com/public/js/3rd_party/prototype.js

ho quindi cercato nel pannello admin qualcosa che potesse riguardare i javascript ed ho trovat questo:

Tools & Settings> System Settings> System> CPU Saving & Optimization> Reducing HTML output> Load javascript files from Google

in pratica sembrerebbe che scegliendo si, il forum andrebbe a leggere i file js direttamente dal serve google, bypassando magari dei problemi con i file uppati nel proprio dominio.

Ma anche selezionando questa opzione il problema rimane.

Abbiamo aperto un ticket con invision, ma ci stanno mettendo veramente troppo, sono mesi che aspettiamo. Quindi potete essere la nostra salvezza. :)

Non sono un admin owner, quindi quel che posso fare è molto limitato, ma anche l'owner non è poi molto incline a modificare i file o aggiornare manualmente la board, ed è inoltre non molto presente.

Grazie

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao.

Vedo che nella vostra home ci sono comunque degli script strani, almeno quello a sinistra del blocco utente

Provate a caricare una skin completamente vergine, e a disabilitare tutti gli spazi adcode, e vedete se risolvete il problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

già provato... :(

ho creato una skin nuova basata sulla standard, quindi senza alcuna modifica, ma il problema rimane...

proverò a uppare ex novo una nuova skin.

cosa intendi per "disabilitare tutti gli spazi adcode"?

Grazie. ;)

EDIT

Ho importato una skin scaricata da invisionize, ma niente da fare. :(

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Innanzitutto non capisco bene qual'è la skin che usate di default.

poi vedo che avete delle pubblicità, ma mi sembra che non siano state inserite negli spazi adcode (che sono gli spazi usati per inserire le pubblicità senza editare i template)

li trovi in system setting

----------------

in allegato una skin vergine

skin_vergine.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

La skin di default è la "IP.Board", ma è indifferente quale si utilizzi, tutti hanno il medesimo problema.

Gli script pubblicitaria non li ho inseriti io, non so che dirti :unsure:, ma se il problema lo da anche con una skin pulita dubito che dipenda da questi.

Ma visto che c'è un opzione apposita ci darò un occhiata e nel caso sistemerò. ;)

edit

in effetti è molto più pulito, ordinato e semplice, chiederò ai piani alti se posso modificare. :P

grazie per lo zip

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no.

io vedo 3 skin, due rosse e una blu, e nessuna è pulita, nel senso che tutte hanno almeno un template edit.

di sicuro nel menu principale, puoi avete le news nel branding, e la pubblicità in alto mi sa che è inserita nel template perchè di solito lo spazio adcode compare sotto la secondary nav e il breadcrumb......

carica la skin che ti ho dato e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

avete un bel sito.....complimenti.. secondo me sulla comunity si potrebbe fare di più...o almeno farla più omogenea con l'aspetto del sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

non parlarmi di skin... mi sono impazzito per farla il più possibile simile al sito, senza stravolgerla, ma successivamente hanno fatto un aggiornamento grafico e devo ancora trovare il tempo per modificarla. :lol:

comunque si, non sapevamo che si poteva utilizzare una funzione del forum per posizionare gli script, e quindi abbiamo modificato a mano il codice della skin.

cercheremo di ripulire il tutto, anche perchè risulterebbe anche molto più pratico.

ora svergino la skin. :lol:

edit

fatto, skin importata, ma stessi problemi. :(

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

non ho accesso al ftp, chiederò all'owner, spero in tempi non biblici.

comunque i js li ho provati a far caricare direttamente dal server google, ma niente.

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

mi sai dire dove si trova questa cartella js?

comunque sul mio pc ho firefox con adblock e noscript e il problema non si presenta... :huh:

Ma non riesco a capire per quale motivo... anche disabilitando tutti i filtri per la pubblicità, come posso fare per capire da cosa dipende?

possibile che a interferire sono le pubblicità del dominio di primo livello?

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la cartella è qui

http://forum.motorionline.com/public/js

ma non è che avete qualche script che gira in tutto il sottodominio?

tu con quei filtri non hai problemi di nessun tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

no, non ho nessun problema :mellow:

ma anche se permetto da noscript tutti gli script e disabilito adblock per tutte le pagine continuo a non avere problemi.

deve dipendere da qualcosa che noscript blocca di default, ma non riesco a capire cosa può essere.

In che senso che gira in tutto il sottodominio?

so che il provider o il circuito pubblicitario a volte inserisce della pubblicità, come sfondi personalizzati popup flash, ecc... che spesse volte hanno creato problemi, per sovrapposizioni di aree cliccabili, e che ho dovuto rimuovere, ma questa volta non pare dipendere da questo.

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bho, provate a ricaricare quei files.

provate anche a cambiare qualche parametro in

Tools & Settings >

System Settings

server environement

oppure in

Tools & Settings >

System Settings >

System >

CPU Saving & Optimization

Load javascript files from Google NO

Minify javascript? YES

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho smanettato un po' con le opzioni ma niente.

farò riuppare i file.

la cartella js è nella home o è una subdirectory? Mi sai dire l'esatto indirizzo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

potevi dirmi della registrazione, ti avrei abilitato subito. :)

ho escogitato un sistema antibot per cui è un po' macchinoso registrarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

sarà ma su quel forum è stata una guerra con i bot. asd

ma questo sistema è anche per controllare gli utenti, c'è un alto tasso di cloni.

non ricordo più l'url per avere il popup delle emoticon, sai per caso qual'è?

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

la finestra separata dove c'è la lista delle faccine con i codici, nelle versioni precedenti di invision era così, con ipb3 non più...

ma ricordo che ero riuscito a riattivare il popup con un url, ora però non ricordo quale. :huh:

si per i cloni avevo risolto già con le versioni precedenti inserendo un campo obbligatorio nel profilo, restringendole immissione valide a soli numeri e una cifra... e con la domanda 4+1=? :lol: che poi alla fine potevi rispondere 0 e passavi uguale, ma i bot non sono sembrati così sofisticati...

un altro motivo per cui ho deciso quel sistema di registrazione è che gli admin non essendo mai molto presenti ed essendo io quello più presente mi sarei aspettato un aiuto dai mod+ per la convalida degli account... cosa che non è avvenuta :(

Modificato da caf-pow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ancora non sono riuscito ad agganciare il capo, per non perdere altro tempo, mi potresti zippare la cartella js? Perchè temo che i file non li abbia a disposizione, dato che dalla versione 3, gli aggiornamenti sono stati fatti tutti direttamente da invision.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.