Vai al contenuto
  • 0

Come Risparmiare Spazio Sulle Immagini?


C.F.N.C.

Domanda

Come risparmiare spazio sulle immagini postate nella galleria immagini è un dilemma o problema chiamatelo come volete.

Questa è una domanda che voglio porvi per vedere se adottate qualche soluzioni, avevo pensato all'imageshack ma ho problemi a riportare il link nella galleria.

Forza amici aiutatemi????

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Alòlora, ho approfittato della tua domanda anche per fare un po di chiarezza nella mia povera mente, purtroppo i prodotti IPS iniziano ad essere tanti e complessi, e conoscerli tutti sta diventando alquanto complicato

Ho caricato in gallery l'immagine che metto in allegato che in origine è 3000x200 pixel e fa 438 kb

Caricata qui http://forum.carpfishingnelcuore.it/gallery/image/170-prova/

http://forum.carpfishingnelcuore.it/uploads/1294078142/gallery_616_4_153317.jpg

e l'immagine è diventata 35,12 kB (35.962 byte) per 1.600px × 1.067px

Quindi questo dimostra che vengono ridimensionate.

Il ridimensionamento viene controllato nelle impostazioni della gallery, raggiungibili tramite System Setting - IPS Apps - Gallery

Vedrai che ci sono due parametri che ti permettono di "comprimere le immagini:

A:

JPG Image Quality

PNG Image Quality

consiglio per entrambe di non scendere sotto i 50%, perchè si possono creare degli artefatti sulle immagini

ma soprattutto

B

Image Settings: Full Size Image Dimensions

che ti permette di definire quanto saranno grandi al massimo le immagini una volat inserite nella gallery. Potresti tranquillamente abbassare la grandezza a 1024 x 768 , anche perchè poi le immagini non verranno quasi mai visualizzate a pieno schermo.

La compressione e il ridimensionamento delle immagini ti permette anche di velocizzare il caricamento delle immagini quando le immagini vengono inserite con bbcode all'interno dei post ;)

post-1-0-49224000-1300176921_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

E no.

anche se il ridimensionamento fosse lo stesso con gli stessi parametri, c'è una differenza fondamentale: su imageshack le immagini sono memorizzati sui loro server (e non occupano spazio sul tuo server), nella gallery le immagini vengono memorizzate nel TUO server (e ti occupano spazio) però creano anche contenuti a te e non a imageshack ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Cavolo non son messo bene come forum allora visto che noi facciamo foto alle nostre carpe me costa di più per le foto che per i contenuti, ma non ci sono altre alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bhe mi sembra che come alternative siano più che sufficienti. Se non vuoi usare il tuo spazio usi imageshack, se vuoi usare la gallery e vuoi comunque risparmiare spazio basta che vai ad impostare delle risoluzioni molto più basse (tipo 800x600) che riducono il peso delle immagini veramente al minimo.

Comunque prima o poi l'Hostinguser_popup.png andrà rivisto penso.....non è proprio adatto a IP.Board

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.