Vai al contenuto
  • 0

Indecisione su prodotto IP.Board da acquistare


Gurnaz

Domanda

Buongiorno.

Spero di aver centrato la sezione giusta :)

Sono il founder di un forumche attualmente risiede su dominio di terzo livello.I numeri e il nome raggiunti richiedono una soluzione più professionale.

Oltre al dominio di primo livello ho pensato ad una board di tutto rispetto...ipb appunto.

Ora mi chiedo: che prodotto devo acquistare?

Il pacchetto standard? Devo acquistare qualche add-on? MSSQL driver a cosa serve?

Vi spiego in breve la situazione del mio forum per aiutarvi ad aiutarmi :)

5.000 utenti, picchi di 300 connessi nello stesso momento.Attualmente faccio questi numeri e nonostante il trasferimento e la ripartenza da zero dovrei riprendermi entro un paio di mesi.

Cosa mi consigliate?

P.s. per l'Hostinguser_popup.png ho già individuato l'offerta che fa per me.

Grazie in anticipo

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Ah ok :)

Bene, adesso mi rimane solo da installare la skin e dovrei aver finito :D

Poi darò un'occhiata alle guide per vedere se c'è qualcosa che puo' servirmi e in caso di altri problemi chiederò nelle sezioni più adatte.

Grazie mille, non so come avrei fatto senza di te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Comunque adesso vediamo cosa tirerai fuori. Una comunity come la tua ha grosse potenzialità ma bisogna lavorare tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Già.

Io ho esperienza con forum simili.Ne ho avuto uno più specifico, ma sempre su questo argomento, e l'ho portato a fare quasi 10.000 visite uniche giornaliere nei momenti di punta.Poi per vari motivi è crollato tutto.Adesso ci riprovo con questo.

Mi sto muovendo per puntare a collaborazioni di vario tipo, per dare credibilità al progetto e fargli un minimo di pubblicità.

Speriamo bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

erto ti faccio in bocca al lupo, in questo periodo di facebook non è facile promuovere una community.

Comunque secondo me ti servirebbe un bel sistema per pubblicare notizie, perchè è quello che potrà alimentare i forum e le discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Esatto, dovrei capire bene come fare.

Il problema è che non ho granchè da prendere come riferimento.Di forum con un tema simile, salvo quelli su circuiti gratuiti, non ce ne sono molti.

Quindi dovrei inventarmi qualcosa di nuovo ed esclusivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bhe, la scelta è abbastanza semplice: IP.Content

non semplicissimo da configurare ma dalle enormi potenzialità e molto malleabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

E' quella usata qui nella home page, ma anche qui http://www.rm-online.it/forums/page/qualita-immagini-risonanza-magnetica ma anche qui http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs&module=pages&section=pages&folder=&id=23 qui http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs&module=pages&section=pages&folder=&id=25 qui http://www.unieconomia.com/

in pratica di base è un CMS, sullo stile WP, però permette di creare pagine DINAMICHE con contenuti vari, e creando dei database personalizzabili (quello che vedi sul sito rm)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In effetti sembra interessante ed utile come cosa.

Qualora dovessi arrivare ai numeri di utenti e visite previsti potrei seriamente valutare l'ipotesi di acquistarla.

Mi potrebbe interessare anche il la parte blog, per aggiungere uno spazio in cui postare articoli o simili.

Sempre più convinto di aver acquistato un signor prodotto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io invece sono convinto che sia un prodotto necessario per lanciare una community.

Infatti inizialmente probabilmente non avrai utenza, quindi i contenuti dovranno arrivare dalle tue mani. Allora cosa di meglio di un sistema che ti permette di inviare articoli , visibili in home page, e con le discussioni che si creano automaticamente linkate all'articolo stesso....

Per non parlare della possibilità che ci sarebbe di organizzare un database del campionato con partite risultati ecc.....

IP.Blog ti serve solo se vuoi permettere agli utenti di farsi un loro blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Uhm...mi stuzzichi :D

Poi 50$ dollari non son neanche tantissimi...fatto 30 potrei fare 31 :D

Adesso sto aspettando la skin, che ho acquistato ma non mi è ancora arrivato il link per il download.

Poi risistemo la grafica e probabilmente acquisto content

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scommetto che hai comprato la green di ipbforumskin

comunque se vuoi provare il content ti do accesso ad una board test (ma non è un prodotto semplicissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ahahaha quasi, la overlay apple...mi sembrava più rustica e adatta al tema :D

pa la board test, magari.

non l'ho mai provata però sono uno che si ambienta in fretta...comunque sarebbe utile anche solo per capire quanto è complicata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Diciamo che la configurazione di base è semplicissima perchè è già pronta. Devi solo cambiare i nomi alle categorie ed associarle ai forum in cui vuoi che vengano creati gli articoli.

Invece per tutto quello che riguarda le personalizzazioni della grafica (diciamo che la versione di base pesca i css dalla skin in automatico quindi sei già a posto) bisogna avere conoscenze vere di html e css.

Il resto se si vuole fare, dipende dalla complessità della struttura.

Ora sto per preparare un database che permetterà agli studenti di votare i vari professori, vedendo le schede pre-preparate. Bene, questo si fa in 20 minuti se non servono personalizzazioni grafiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

html e css li mastico ma non a livelli alti..purtroppo.

comunque si, è da provare.la storia dei database potrebbe rivelarsi davvero utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho un problema quando installo la skin :(

Quando vado ad importare il file nome_skin.xml mi compare il seguente messaggio di errore:

Forbidden

You don't have permission to access /admin/index.php on this server.

Apache/2.2.0 (Fedora) Server at calciocommunity.it Port 80

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ah si, in effetti è tra la lista.

adesso però quando carico l'imageset mi da questo errore:

Import Failed: The directory public/style_images/overlaygreen already exists

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

najaru, domanda sciocca: ho capito che non si può usare la stessa board su due domini diversi...ma si puo' installare su un altro dominio se viene cancellata da quello attuale? dubbio mio personale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

certo.

puoi usare la tua licenza dove vuoi, ma solo una installazione in un dominio.

poi puoi farti un installazione test se ne hai la necessità, ma non ci devono essere contenuti in pratica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.