Vai al contenuto
  • 0

Indecisione su prodotto IP.Board da acquistare


Gurnaz

Domanda

Buongiorno.

Spero di aver centrato la sezione giusta :)

Sono il founder di un forumche attualmente risiede su dominio di terzo livello.I numeri e il nome raggiunti richiedono una soluzione più professionale.

Oltre al dominio di primo livello ho pensato ad una board di tutto rispetto...ipb appunto.

Ora mi chiedo: che prodotto devo acquistare?

Il pacchetto standard? Devo acquistare qualche add-on? MSSQL driver a cosa serve?

Vi spiego in breve la situazione del mio forum per aiutarvi ad aiutarmi :)

5.000 utenti, picchi di 300 connessi nello stesso momento.Attualmente faccio questi numeri e nonostante il trasferimento e la ripartenza da zero dovrei riprendermi entro un paio di mesi.

Cosa mi consigliate?

P.s. per l'Hostinguser_popup.png ho già individuato l'offerta che fa per me.

Grazie in anticipo

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Sezione perfetta

La board pacchetto standard.

Gli addon li devi comprare se ti servono. quali sono le tue necessità?

Ma la board la devi comunque convertire giusto? quanti topic? quanti post? che board ?

Comunque per le performance la cosa che conta è l'Hostinguser_popup.png, che deve essere di livello per gestire 300 utenti connessi contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ehi, grazie mille per la risposta! Fulmineo :)

Dunque, per l'Hostinguser_popup.png ho scelto un semidedicato coi contro :) poi quando riprenderò i vecchi numeri se sarà il caso penserò ad un dedicato.

Non devo convertire nulla.Il forum attualmente è su forumfree, quindi perderò tutto.So solo che avrò gli stessi numeri perchè la fonte delle visite è sempre la stessa :)

Per queanto riguarda gli addon ho un dubbio su ip.content e mssql drivers.Non ho ben capito a cosa servono.

Grazie ancora per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

I driver non ti servono per tu userai mysql

Ip content serve per fare un sito web completo con contenuti dinamici, vedi la nostra home page.

Se compri clicca magari sul banner quadrato ipb nella nostra barra sinistra che ha il nostro link di affiliazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Certo :)

Un'altra domanda(scusa :) )

Una volta acquistato, installato( si spera senza troppe difficoltà) ci saranno aggiornamenti da fare?

Se si, ogni quanto?

E' complicato?

P.s. in effetti non era solo una domanda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Una volta installato ce l avrai aggiornato, poi ovviamente periodicamente escono degli aggiornamenti...

Se farli o meno lo dovrai decidere tu in base a molti fattori. Io consiglio di non installare mai la prima release di una nuova versione, ma consiglio anche di non rimanere poi troppo indietro; dipende poi anche dai prodotti aggiuntivi che userai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie mille!

Ero indeciso sul da farsi per questi dubbi...tu me li hai tolti :)

Allora quando acquisto clicco sul banner qui a sinistra :)

Altra domanda stupida: lo acquisto in inglese e poi devo tradurlo in italiano o lo acquisto già multilingua?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

http://www.invisionpower.com/#a_aid=4bb21520a7989

Clicca sempre sul banner :) visto che non è detto che te lo riconosca se ci sei già andato per altre vie. Se l'affiliazione passa bene, se non passa amen. quando hai acquistato fammi un fischio, se è passata l'affiliazione ti faccio subito l'upgrade ad advanced member :)

http://www.invisionpower.com/#a_aid=4bb21520a7989

La traduzione i signori sviluppatori non la danno.

Per fortuna ci siamo noi e tutti gli utenti che hanno contribuito. Vedi nella sezione download.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Sono ancora io :)

Dopo vari problemi posso finalmente acquistare ipb.

Un'ultima domanda: una volta acquistato posso installarlo quante volte voglio su quanti domini voglio giusto?

P.s. per l'acquisto clicco sul banner qui a lato? si puo' pagare tramite postepay?

Modificato da Gurnaz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Un'ultima domanda: una volta acquistato posso installarlo quante volte voglio su quanti domini voglio giusto?

ciao bentornato

puoi installarlo ovviamente solo 1 volta in un solo dominio

per coprare basta che clicchi il banner qui a sinistra, e postapay dovrebbe andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho acquistato il pacchetto standard tramite il vostro banner :)

Adesso come devo muovermi per il download della board e le eventuali registrazioni di serial key, associazione al mio dominio etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie mille, gentilissimo.

In tarda serata proverò a fare il tutto, anche perchè sto aspettando ancora l'attivazione del dominio :D

Se avrò problemi verrò a disturbarvi ancora, sperando di non darvi troppa noia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ah perfetto allora :)

seguo la guida che c'è qui sul forum.

come Hostinguser_popup.png ho scelto vhosting.

mi han detto che l'offerta da 3o euro annuali per iniziare andava bene, poi eventualmente faccio un upgrade.spero sia vero :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si va bene. io ce l'ho con quella appena sopra.

eventualmente non abbiamosviluppato dei piani appositi con invisionhost

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

gli stavo dando un'occhiata prima.

il problema è che nel giro di qualche mese probabilmente avrò numeri altissimi perchè mi appoggio su pagina facebook molto numerose.

perciò ho deciso di iniziare direttamente da loro perchè ho visto che le offerte per i semidedicati non sono male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si si ma di provider adatti ce ne sono moltissimi

noi abbiamo semplicemente stimolato un provider a creare piani compatibili al 100% (anzi con settaggi al di sopra del necessario) che potessere soddisfare una fascia economica bassa. (meglio un piano da 30 euro all'anno che degli Hostinguser_popup.png gratuiti che poi creano mille problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

assolutamente.

ho installato il tutto, per fortuna senza nessun problema.

Adesso ho un paio di domandine :)

Se vado sulla mia area clienti, nell'area purchases, mi dice Expires 05 Nov 2011.Cosa significa?

Altra cosa: ci sono qui sul forum guide su come tradurre in italiano la board e come installare una skin?(ne ho presa una stupenda :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Se vado sulla mia area clienti, nell'area purchases, mi dice Expires 05 Nov 2011.Cosa significa?

vuol dire che a quella data dovrai pagare 25 dollars per il rinnovo della licenza per poter avere supporto ufficiale IPS e gli aggiornamenti. Ma potrai anche lasciarla inattiva per un anno (usandola legalmente) per poi riattivare la licenza.

Le guide sono presenti nella nostra sezione GUIDE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per la traduzione in italiano ho fatto così.

Ho scaricato il pacchetto con i parziali.

Ho copiato da pannello di controllo il linguaggio inglese, l'ho rinominato in Ita.

E ho poi caricato i singoli pacchetti del parziale.Ho fatto correttamente?Effettivamente il forum adesso è in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si bene.

considera che nell'ultimo pacchetto globale ci sono anche i pacchetti parziali aggiornati.

penso che li cancellerò i download dei pacchetti parziali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il globale è quello da 1.28?

Ho provato a caricarlo ma mi dava problemi.Devo caricarlo senza averlo scompattato? Se lo faccio adesso creando un nuovo linguaggio copiato dall'inglese va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.