Vai al contenuto

Metodo di connessione OPEN ID


pappuzio

Messaggi raccomandati

  • Loggarsi in ACP

    System ->  Tools and Settings - > Log In Management
    la prima volta che accedi ti viene detto di rinominate i seguenti files:

    ./admin/sources/loginauth/external/conf.dist.php  -> conf.php./admin/sources/loginauth/ldap/conf.dist.php -> conf.php./admin/sources/loginauth/live/conf.dist.php -> conf.php./admin/sources/loginauth/OpenID/conf.dist.php -> conf.php
  • Rinomino i files come indicato.
  • Ricarico la pagina di ACP e mi vengono proposte una serie di Metodi di autenticazione.
  • Abilito OpenID e lascio tutte le altre opzioni di default.
  • Essendo già in possesso di un account Google, nel sito OpenID mi viene detto che possiedo già un ID e vengo rimandato al mio profilo Gmail.
  • Mi loggo in Gmail

    Impostazioni -> Account e  Impostazione -> Impostazione Account Google -> Modifica  Profilo
    in fondo alla pagina c'è un indirizzo del tipo http://www.google.com/profiles/xxxxxxx che è da copiare.
  • Logout Gmail
  • Entro nella board con il metodo di login tradizionale (mi vene proposto anche OpenID ma per il momento non è da usare)
  • Accedo al mio profilo

    Tue  Opzioni -> Impostazioni -> Impostazioni Generali -> Opzioni  OpenID
    Incollo l'indirizzo precedentemente copiato.
  • Logout dalla board
  • Nuova login nella board, questa volta selezionado OpenID (click sul icona OpenID)
  • Vengo rimandato al requester di login di Gmail con la notifica che la board che ci ha inviato lì.
  • Inserire i dati di accesso a Gmail
  • Vengo rimandato alla board. Login avvenuto con successo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.