Vai al contenuto

Bridge tra IP.Board e Joomla con IP.Converge

Featured Replies

Inviato

ok, mi è rimasto ancora qualche neurone e ci provo, arrivata al pannello di configurazione... sto cercando dove andare a dirgli quali sono i db da mettere in comunicazione...

AGGIORNAMENTO: sto importando gli utenti dal forum

poi aggiungerò quelli del sito senza sovrascrivere....

non capisco però dove dire a joomla di usare questa lista...

Modificato da evyna

• Risposte 55
  • Visite 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Domenico Amato
    Domenico Amato

E' cambiata completamente la gestione degli utenti, ora molto simile a IPB. Ma i vari bridge non sono mai stati aggiornati e quindi è inutile perder tempo...

• Domenico Amato
    Domenico Amato

Bah... se tenessero aggiornato Converge non sarebbe una cattiva idea... ma sembra sia stato completamente abbandonato, è fermo al 2009... Si, ho aggiornato alla 1.7. Visto che mi toccava rifare il lo

Inviato

importazione perfetta, provato a fare nuova registrazione ok

ora però non riesco a fargli prendere gli utenti da joomla...

Inviato
  • Autore

mi sembra che ci sia un parametro da settare per creare la connessione bilaterale

Inviato

ho creato nuopva applicazione con indirizzo /forum e ha preso tutti gli utenti

ora rifaccio nuoca applicazione su www.mammedomani.it ma mi dice:

Invision Power Converge Message

http://www.mammedomani.it//converge_local/converge.php?info=1 is not Converge ready

Inviato

najaru helm me please :P

non ho capito se serve anche IPC.Joomla

io così non riesco a far importare gli utenti da joomla, ma di sicuro sbaglio qualcosa

Modificato da evyna

Inviato
  • Autore

purtroppo è veramente difficile aiutare con il converge senza vedere, è un sistema abbastanza complesso.....

Inviato

tu la prova con joomla l'hai fatta? Io mi fermo proprio all'inizio, quando chiede l'url per pescare gli utenti, per invision ho settato la cartella forum dove risiede, ma per joomla? con la root principale non becca nulla

Inviato
  • Autore

hai installato il modulo che dicevano di installare?

Inviato

ok ho capito che serve necessariamente il modulo joomla... qualcuno che ce l'ha? :P

hai installato il modulo che dicevano di installare?

no Nayaru, non ce l'ho e sono ancora senza rinnovo...

Inviato
  • Autore

a quanto mi risulta è disponibile solo nel marketplace di ips

Inviato

ok messo, importato tutto

ho provato a registrare un nuovo utente sul forum e in automatico viene registrato sul sito, viceversa no

poi non tiene gli stessi cookie e bisogna loggarsi su tutte e due le piattaforme... qualche soluzione?

Inviato
  • Autore

io purtroppo non mi ricordo perfettamente tutti i settaggi, però mi sembrava ci fosse un parametro per mantenere il login attivo.

Gli utenti registrati in joomla dovrebbero passare anche al forum quando si loggano nel forum, comunque sarebbe preferibile secondo me lasciare solo la registrazione attiva sul forum....

Inviato

ok svelato l'arcano, non avevo abilitato l'SSO :P

e poi l'utente passa da una parte all'altra solo se si logga

diciamo che quindi ho risolto :-D

l'ideale adesso sarebbe avere un modulo joomla per fare direttamente il login/registrazione del forum dove ci sono più capi richiesti

Inviato
  • Autore

metti uno/due link su joomla che mandano alle relative pagine del forum

Inviato

fatto così però mi piaceva che dopo aver fatto il login diceva benvenuto evyna :-D anche sul portale, vabè posso farne anche a meno :-D

per tenere la connessione aperta era SSO su ip.converge, come avevi scritto nella spiegazione, ma non so perchè avevo saltato quel passaggio :P

Inviato
  • Autore

comunque è un sistema complicato, ma tutto sommato funziona correttamente, e (in teoria) non fa pasticci sui database....

Inviato

umh aspetta però, la cosa brutta è che dopo esserti loggato, ti riporta nella pagina dove eri e si vede sempre il modulo login e non si capisce se si è loggati o meno...

ho aggiounto sotto un modulo che vedi solo se sei loggato che da il benvenuto

sai come richiamare il nome utente all'interno del codice personalizzato?

Modificato da evyna

Inviato

nno so se qualcuno può aiutarmi

anche avendo abilitato il SSO se mi loggo da joomla mi apre la connessione anche su invision, ma se mi loggo da invision, joomla non mi riconosce...

• 4 mesi dopo...
Inviato

mi sta facendo impazzire.....

non so se è perchè uso joomla 1.7 ma al momento dell'istallazione non mi riconosce l'user e la pass dell'admin di joomla....

è successo anche a qualcunaltro????

Inviato
  • Autore

Se non riesxi a caricare i parziali hai dei grossi problemi di hosting

Inviato
  • Autore

Scusa ho sbagliato. Topic :D

Mi sa che il problema e' la 1.7

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi sta facendo impazzire.....

non so se è perchè uso joomla 1.7 ma al momento dell'istallazione non mi riconosce l'user e la pass dell'admin di joomla....

è successo anche a qualcunaltro????

lo sta facendo anche a me..ho Joomla 1.7 e sto impazzendo, non so veramente come fare. :(

Inviato
  • Autore

ma avete assoluta necessità di avere un bridge?

Inviato

non proprio. Nel mio caso ho un sito con dei contenuti modificabili dagli utenti che si iscrivono, il punto e che non vi che un utente si debba registrare due volte. L'alternativa e quella di inserire in Joomla i nuovi utenti, creandogli una password fittizzia che poi andranno a modificare.

Ho comprato BBPixel....non vi dico quanto sono In.Ca.Zz....non funziona niente. Ieri sera ho visto il mio forum sparire, ho perso 10 anni di vita....fortuna che avevo fatto il backup 2 min prima.

Inviato
  • Autore

Infatti purtroppo i bridge sono sempre sconsigliabili.

Se hai pochi utenti che devono lavorare su joomla ti consiglio vivamente di fare un account apposito per quelli che devono usarlo, anche perchè tanto devi settare permessi specifici penso..... (in joomla 1.7 tra l'altro sono combiati i sistemi dei permessi no?)

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.