Vai al contenuto
  • 0

Bridge tra IP.Board e Joomla con IP.Converge


najaru

Domanda

Come tutti sanno è possibile creare un bridge tra IP.Board e Joomla 1.5

Per fare questo è possibile utilizzare IP.Converge, che (importante) è un applicazione a parte e che necessita di un suo database dedicato.

La procedura è alquanto complessa, ma sostanza i passi da compiere sono:

1) avere installati Joomla e IPB, conoscere i percorsi della root di ciascuno, e gli accessi admin (email e password).

2) installare IP.Converge in una cartella (può essere anche allo stesso livello di IPB e Joomla). La procedura di installazione è molto simile a quella di IPB

3) caricare il modulo per joomla scaricabile da qui http://community.invisionpower.com/files/category/109-ipconverge-modules/ ed installarlo richiamando http://rootjoomla/module_installer (seguire comunque le istruzioni della documentazione allegata)

4)entrare in IP.Converge e creare una nuova applicazione per entrambe i CMS (probabilmente è meglio installare prima quella in cui avete tutti gli utenti)

5) importare gli utenti da entrambe i CMS se ne avete in entrambe

6) andare in IPB e disabilitare il login classico, e abilitare solo il login con IP.Converge, in Login Management

7) per ottenere un solo login per entrambe i software è possibile andare nel IP.Converge System > Settings > General Configuration ed abilitare il Enable SSO?

Questo è quello che è trapelato da una nostra prima esperienza con il sistema, che ha funzionato correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

najaru sai se esiste anche un modulo da mettere su joomla che richiami gli ultimi post inseriti nel forum

Finalmente siamo online www.mammedomani.it/forum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

giusto, ci provo, anche se alla fine dovrò comprare ilo bridge altrimenti chi si iscrive non può commentare gli articoli su joomla o ricevere la newsletter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si scusami spesso scrivo e poi penso :-D

ho appena visto che è free se hai la licenza attiva e ovviamente a saperlo prima me la scaricavo, devo riattivare la licenza

certo a saperlo prima me lo scaricavo subito, se becco il webmaster....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

una domanda, ho letto che in pratica converge crea un database utenti che unisce i due db, quindi poi il forum deve puntare a quella lista utenti oppure converge aggiorna i due database (sito e forum) in automatico?

perchè a me servirebbe così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

IP.Converge ha bisogno di un database, ma non va a mettere gli utenti su quel database. Sinceramente non l'ho mai usato a fondo, ma in un installazione che ho fatto ho visto che quando un utente esistente in IPB (e non esistente in Joomla) si collegava in Joomla veniva creato un utente in joomla. E viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • 0

sto provando converge, arrivata all'inserimento dei dati Sql mi restituisce questo errore:

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

No, non ci ho capito granchè e quindi sto provando converge, ma anche qui mi sono bloccata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

sei sicura di averlo installato in un dominio che possa leggere quel database?

cioè ha una struttura simile a ipb col suo database?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok, mi è rimasto ancora qualche neurone e ci provo, arrivata al pannello di configurazione... sto cercando dove andare a dirgli quali sono i db da mettere in comunicazione...

AGGIORNAMENTO: sto importando gli utenti dal forum

poi aggiungerò quelli del sito senza sovrascrivere....

non capisco però dove dire a joomla di usare questa lista...

Modificato da evyna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.