Vai al contenuto
  • 0

Thanks (Grazie) Mod


najaru

Domanda

23 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Modifica che permette di aggiungere un pulsante nei post, in modo che gli utenti possano ringraziare gli altri utenti.

Purtroppo a pagamento

http://www.invisionize.com/market/v-173/EN30-Ajax-Thanks-v100/

Grande Naj .... la sto provando solo che per un incompetente come me risulta difficile seguire le istruzioni per la sua installazione. Inoltre sarebbe interessante sapere come tradurre le varie scritte del programma in italiano dato che é in inglese. Per esempio sotto il profilo di ogni utente invece della scritta "Thanked" mettere la scritta "grazie ricevuti"....e così via. Non esiste una guida che spiega passo per passo tutte queste cose?

Lo so....sono antipaticamente esigente :lol:

Modificato da Breaknick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

innanzitutto lo sai che questa mod probabilmente non è ancora compatibile con la 3.1.1?

per la traduzione io non so come è fatta la mod, ma ci sono solo 2 sistemi, o ha le parole nel linguaggio come spiegato da davidino, oppure le parole sono inserite nel template e quindi bisogna cercare tutti i template della mod e andare a modificare i termini all'interno

per l'installazione noi facciamo qualche intervento sulle altre board, ma solo per gli utenti del gruppo supporter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, si....lo so... difatti la sto provando sulla 3.0.5 :)

Dunque....ho installato l'applicazione seguendo alla lettera le indicazioni riportate sulla pagina d'installazione. Funziona!!!

L'unico problema é che non riesco a fare le cose che vi ho spiegato prima.... ossia: cambiare immagine al bottone del grazie (anche perché per il momento mi si vede la fastidiosa crocetta rossa) e tradurre le poche parole inglesi presenti in italiano (ho provato ad andare nel manage languages come mi avete indicato per la donationa tracker, ma non ho trovo niente).

Chiedo a chiunque abbia già provato l'applicazione se é in grado di spiegarmi come apportare queste modifiche.

So che si tratta di un'applicazione a pagamento quindi immagino che molti utenti del forum non abbiano mai provato ad usarla, a tal proposito mi rivolgo a Najaru chiedendogli se posso allegare un file contenente l'applicazione in modo tale da poter permettere alle persone che ne capiscono più di me di provarla gratuitamente e liberamente e, di conseguenza, di aiutarmi eheheheheh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per l'immagine dovrebbe essere semplice, clicchi sull crocetta di errore che hai ora, fai proprietà, e visualizzi il percorso che dovrebbe avere l'immagine. A quel punto vai a caricare l'immagine (dovrebbe essere nel pacchetto) in quel percorso esatto.

Per la mod non allegarla, perchè non puoi di sicuro ridistribuirla. Se vuoi mandamela a fo.andrea chiocciola gmail.com e provo a guardare (ovviamente il la cestinerò perchè non posso usarla non avendola pagata e non mi interessa usarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora per la traduzione devi semplicemente andare nella lingua scelta, nel campo in alto di ricerca scrivi en30 e ti troverà una decina di frasi, tradotte quelle dovresti avere tutto tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora per la traduzione devi semplicemente andare nella lingua scelta, nel campo in alto di ricerca scrivi en30 e ti troverà una decina di frasi, tradotte quelle dovresti avere tutto tradotto.

Stupendooooooo. Grazie mille. Approfitto della tua gentilezza e delle tue conoscenze in ambito "invision" per vedere se riesco a personalizzare ulteriormente l'applicazione.

Posso inserire un'immagine al posto di una scritta? Per esempio un grazie in png al posto del grazie scritto

Modificato da Breaknick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

certo che si può.

Un metodo sicuro è di mettere mano al template e sostituire la stringa che richiama la scritta con il codice html che richiama l'immagine. Ma per trovarlo devo sapere che scritta vuoi cambiare (il codice del nome della frase in inglese, non della tua traduzione)

Oppure molto più semplice ma non so se funziona, inserire il codice html per richiamare l'immagine, direttamente al posto della parola che hai tradotto nel linguaggio. Dovrebbe visualizzarti l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

certo che si può.

Un metodo sicuro è di mettere mano al template e sostituire la stringa che richiama la scritta con il codice html che richiama l'immagine. Ma per trovarlo devo sapere che scritta vuoi cambiare (il codice del nome della frase in inglese, non della tua traduzione)

Oppure molto più semplice ma non so se funziona, inserire il codice html per richiamare l'immagine, direttamente al posto della parola che hai tradotto nel linguaggio. Dovrebbe visualizzarti l'immagine.

Tu.....sei.....miticooooooo :)

il secondo metodo funziona alla grande. Ultima domanda, se per esempio al posto di member che io ho tradotto in "utente" volessi inserire il nome dell'utente ringraziato immagino debba inserire un codice che richiami l'id dell'utente? come faccio?

Ah....e un'ultima cosa.....dopodiché non ti rompo più le scatole.....dopo che un utente ha ringraziato appaiono tutti i nomi di chi ha ringraziato sotto il post....e fin qui ci siamo. :D

E' possibile aggiungere il pulsante "grazie" anche di fianco alla lista dei nomi che hanno ringraziato in modo tale da essere più visibile per i nuovi utenti che vorranno ringraziare?

Si lo so....sto esagerando con le richieste d'aiuto e se sono cose che diventano troppo complicate lascia perdere mi accontento del lavoro che ho fatto grazie ai tuoi aiuti

Modificato da Breaknick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi dovresti dire il codice della frase che vuoi cambiare (en30_???????)

se per caso puoi fare una sorta di screenshot per farmi vedere dove appare.

Purtroppo non ho una board 3.0.5 installata su cui provare, quindi mi devo basare solo sul codice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dunque con la traduzione effettuata mi diventa così:

315ess0.jpg

Ora.....l'idea era riuscire a sostituire "grazie ricevuti da 2 utenti" (che sarebbero le stringhe en30_thanked_by e en30_users) con una frase tipo:

2 utenti ringraziano "il nome dell'utente che ha creato il post"

Per quanto riguarda il bottone grazie....volevo poterlo inserire anche di fianco a "grazie ricevuti da 2 utenti" (a sinistra....praticamente prima di "grazie ricevuti da 2 utenti" )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora, facciamo una cosa alla volta però, seno non si capisce più nulla.

la stringa per richiamare l'autore del post è:

{$post['author']['members_display_name']}

vai a modificare il topic.php nel codice che hai aggiunto, questa parte:

<div id="thankedBy_{$post['post']['pid']}" title="{$post['post']['thankersCount']}" style="font-weight: bold">{$this->lang->words['en30_thanked_by']} {$post['post']['thankersCount']} <if test="isPlural:|:$post['post']['thankersCount'] == 1">{$this->lang->words['en30_user']}<else />{$this->lang->words['en30_users']}</if></div>

facendola diventare:

<div id="thankedBy_{$post['post']['pid']}" title="{$post['post']['thankersCount']}" style="font-weight: bold">{$post['author']['members_display_name']}{$this->lang->words['en30_thanked_by']} {$post['post']['thankersCount']} <if test="isPlural:|:$post['post']['thankersCount'] == 1">{$this->lang->words['en30_user']}<else />{$this->lang->words['en30_users']}</if></div>

poi cambia la traduzione e scrivi "è stato ringraziato da"

dovrebbe forse funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok bene. l'altra cosa del pulsante?

Niente, praticamente....il pulsante dell'applicazione viene aggiunto in automatico di fianco agli altri pulsanti del forum (rispondi al topic, modifica.....ecc) e fin qui tutto bene. Quando un utente ringrazia il creatore di un post appare la lista degli utenti che ringraziano giusto? Ecco....di fianco a quella lista (quella che abbiamo appena modificato con "l'utente X é stato ringraziato da..." tanto per intenderci) vorrei poter inserire un secondo pulsante per ringraziare, che abbia appunto la stessa funzione....ma con un'immagine diversa o semplicemente più grande rispetto al tasto predefinito. Dici che é possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho IPB 3.1.1 hO COMPRato il thanks ma non visualizzo il bottone Thanks come faccio?

probabilmente non hai caricato l'immagine nella cartella corretta, guarda qualche post precedente ho già risposto per lo stesso problema

Niente, praticamente....il pulsante dell'applicazione viene aggiunto in automatico di fianco agli altri pulsanti del forum (rispondi al topic, modifica.....ecc) e fin qui tutto bene. Quando un utente ringrazia il creatore di un post appare la lista degli utenti che ringraziano giusto? Ecco....di fianco a quella lista (quella che abbiamo appena modificato con "l'utente X é stato ringraziato da..." tanto per intenderci) vorrei poter inserire un secondo pulsante per ringraziare, che abbia appunto la stessa funzione....ma con un'immagine diversa o semplicemente più grande rispetto al tasto predefinito. Dici che é possibile?

direi proprio di si, ma devi aspettare domani perchè oggi sono in ferie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao a tutti, io ho fatto il procedimento indicato da najaru per sostituire il pulsantino del grazie di default con uno da me creato.... Solamente che quando nella traduzione vado ad inserire il link (in HTML) del tastino, mi visualizza sotto anche l'altro tastino.... c'è il modo per eliminarlo? Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.