Vai al contenuto

Guida sulla gestione di un server dedicato LINUX

Featured Replies

Inviato

suPHP_ConfigPath /var/www/vhosts/invisionita.it/subdomains/test/httpdocs/php.ini

mi sa che ti manca il php.ini in fondo

Inviato
  • Autore

grazie, l'ho aggiunto.

Purtroppo non è cambiato un granchè... IPB dice che quando capita questa cosa è colpa del server e di rivolgermi al provider... il quale ovviamente mi ha detto che devo cambiare io i permessi che ho controllato e sono tutti giustissimi..

Inviato

potrebbe essere qualche file.

non riesci ad impostare tutto a 755 temporaneamente?

prova a togliere l'htaccess magari intanto

Inviato
  • Autore

c'è un modo per farlo da client ftp senza farle tutte a mano una per una?

più che altro per le sottocartelle

Inviato

con filezilla ti chiede se vuoi applicarlo a tutti i file e sottocartelle, selezioni tutto e via

Inviato
  • Autore

lasciamo stare.. ci metto di più a trovare filezilla (ammesso che sia per mac) e capire come funziona che a farmeli tutti a mano io... purtroppo i mac sono moooolto carenti in termini di client ftp decenti

Inviato

figurati che due giorni fa un mio cliente con uno di quei programmi per mac, ha sovrascritto tutte le cartelle, cancellando quelle vecchie, al posto di fare un merge.....

con filezilla questo problema non si pone neanche

Inviato
  • Autore

questa però giunge nuova anche a me...

Inviato
  • Autore

ho lanciato filezilla, sono sul server, ma non ho capito come si cambia il chmod.. cosa devo fare di preciso?

lascia perdere, ho trovato

Modificato da Zio Rip

Inviato
  • Autore

najaru, ma tu per avere lo ioncube sul server hai dovuto fare delle modifiche particolari al file php.ini?

quelli di IPB mi hanno detto che manca lo ioncube...

Inviato

si devi installarlo.

mi raccomando quando carichi ftp il nexus deve essere in binary mode

Inviato
  • Autore

sono online :)

Il nexus in binary mode?

Non so se lo prendo oggi il nexus (a dire il vero ce l'ho già e volendo lo potrei anche installare) perchè ne ho avuto abbastanza :)

Inviato

ho visto, bene sono contento

io non ti dico oggi quanti deliri con parecchi siti ipb....

Inviato
  • Autore

senti, che ne dici se tutti questi messaggi ot li spostiamo in un altro post? :)

Ci siamo accavallati... insomma, oggi è stata una giornata parecchio travagliata per tutti e due eh?

Modificato da Zio Rip

Inviato

parecchio

e certi problemi non li ho ancora risolti

comunque poi spostiamo che ti frega :) :)

Inviato
  • Autore

vedi? dove ci sono io c'è un sacco di OT... ma se ti può consolare capita anche nel mio forum .... non lo faccio apposta..

p.s. ho ancora filezilla che mette tutti i permessi a 775.... :)

Modificato da Zio Rip

Inviato
  • Autore

senti, già che ci siamo... piacerebbe anche a me fare in modo che se uno usa del bbcode tipo url o img o quel che è, questo non appaia come immagine o link mentre scrive, ma solo quando ha postato.... l'altro giorno l'ho vista questa opzione, ma mi sono detto 'poi la sistemo dopo il trasferimento' ora non la trovo più.... ti ricordi dove si trova?

Inviato

scusami ma non ho capito.

in pratica vuoi disabilitare l'rte editor?

Inviato
  • Autore

si, in modo che se io metto un link questo non appaia come link quando uso l'editor o quando lo scrivo.

Ma non ti preoccupare, è diventato un problema di secondaria importanza dato che non funziona niente....

Inviato

hahahahah

anche qui molte cose non funzionano.

comunque è sufficiente disabilitare l'RTE editor (ma ciascun utente ha la possibilità di scegliere quale usare).

Io non lo uso perchè non mi lascia impaginare le cose come voglio. ma l'utente inesperto penso che preferisca non vedere i bbcode

Inviato
  • Autore

ok, ora lo posso disabilitare :) solo che non so dov'è :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

allora, ho appena instalato ubuntu server sul computer, con sommo stupore ho visto che non aveva alcuna interfaccia grafica (sicuramente ho sbagliato io quando l'ho installato). Si rimedia così:

sudo apt-get install ubuntu-desktop

L'installazione di gnome (un'interfaccia grafica del sistema che mi piace particolarmente perchè simile a quella del mio sistema operativo) è utile per chi non conosce i comandi unix :P

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.