Vai al contenuto
  • 0

IP.Downloads e Streaming


ZioRip

Domanda

Ciao, mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che, nel caso utilizzi un video come file da scaricare, questo si possa aprire in una pagina personalizzata... insomma, fare una sorta di template per la pagina del download del video.

Grazie in anticipo :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Non ho mai visto sistemi che fanno quello che dici, anche perchè il download come senso logico vuole proprio essere un contenitore di contenuti.

Volendo potresti includere nel campo testo del file, il codice (magari un bbcode) che visualizzi anche il video (che immagino sia ospitato su un server e tu conosca l'url diretto).

Se hai necessità di gestire i video volendo c'è il video system di devfuse (noi ce l'abbiamo installato qui) ma funziona solo con i video hostati, ad esempio su youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie della segnalazione.. per il momento non posso permettermi di spendere soldi nel sito, ma quel video system potrebbe essere interessante in futuro...

Ho trovato come fare.. forse ;)

Pensi che sia possibile fare in modo che il download punti ad una pagina html e che la apra invece di scaricarla?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lo trovi nei setting del download, nella parte bassa della pagina

Types of linked files

Specify the types of files users can link to. This is primarily used for organizational purposes. One per line

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie, ho trovato la voce, ma perdona la mia imbranataggine....

Io lì c'ho messo praticamente i nomi che posso scegliere nel menu a comparsa quando inserisco un nuovo file in download...

Nel mio caso ad esempio ho messo:

  • Lezione video
  • Lezione testo
  • Files degli esercizi
  • Video e Testo
  • Video, Testo e files degli esercizi

Cosa dovrei metterci per fare in modo che invece di scaricare la pagina HTML a cui è linkato la apra in una nuova finestra?

Grazie ancora e scusa se sono tardo, ma questo non è proprio il mio lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

qui mi trovi un po perso....

Quelle voci avresti dovuto inserirle come categorie, sbaglio?

Devi abilitare questo:

Allow URL file link submissions

Do you wish to allow users to submit links instead of uploading a file?

In modo che puoi inserire un link esterno ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non ci stiamo capendo ;)

Ora ho capito :)

Allora, io posso già inserire dei percorsi con i files, non è quello il problema.. infatti è proprio inserendo i percorsi che ho la facoltà di scegliere, da menu a tendina, se si tratta di un video, un pdf, un video più pdf o ancora un video più pdf pù files degli esercizi e questo viene scritto affianco al nome del file, così l'utente sa già cosa scaricherà.

Io volevo fare in modo che quando si faceva click su 'download', invece di scaricare il file, ti aprisse una pagina con un video in streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma infatti sta a te creare delle pagine html che contengono il player che visualizza il video, e poi nel download metti l'url completo di quella pagina specifica.

Però forse, potresti risolvere in modo più pratico: il Link system, applicazione gratuita che puoi vedere qui, ti permette di inserire link esterni, e in quel caso avresti l'effetto voluto (ma come detto prima devono esistere delle pagine web che ti visualizzano il video)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

prova a mettere un refresh all'inizio del codice

<meta http-equiv="refresh" content="0;url=http://www.ziorip.com/educazione/a-tutta-penna-parte-1.html"/> 

all'inizio della pagina html ovviamente ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.