Vai al contenuto
  • 0

Permalink - trasformare gli URL


_MIX_

Domanda

Intanto complimenti a tutta la community :)

Arriviamo al problema,

vorrei capire se posso trasformare gli URL dei PERMALINK (i link di ogni topic ad esempio) dalla formattazione "standard" con punti di domanda e codici numerici a quella con ad. esempio il titolo del codice o in base ad altri parametri (es. l'url di questo topic adesso è

http://www.invisionita.it/forum/topic/1555-permalink-trasformare-gli-url/

)

Vorre ianche sapere se comporta stravolgimenti totali sul database, perchè ho un forum di molti anni con molti utenti e molte risorse caricate.

IP.Board 3.1.2 appena aggiornato

Grazie

Modificato da _MIX_
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Ho dato un occhiata, e se mi posso permettere ci sono 2 o 3 cose che dovreste definire meglio:

1- non ho trovato il regolamento sull'utilizzo del forum (lo cercavo perchè volevo aprire un topic ma non posso farlo in nessun forum e cercavo il motivo, forse sono in coda di validazione admin....)

2- il portale se lo tenete attivo dovreste cercare di sfruttarlo per quello che è. Ora nella colonna centrale non c'è nulla

3- ho visto che molte immagini postate escono fuori dai bordi perchè troppo grandi, dovreste abilitare l'auto resize.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho dato un occhiata, e se mi posso permettere ci sono 2 o 3 cose che dovreste definire meglio:

1- non ho trovato il regolamento sull'utilizzo del forum (lo cercavo perchè volevo aprire un topic ma non posso farlo in nessun forum e cercavo il motivo, forse sono in coda di validazione admin....)

2- il portale se lo tenete attivo dovreste cercare di sfruttarlo per quello che è. Ora nella colonna centrale non c'è nulla

3- ho visto che molte immagini postate escono fuori dai bordi perchè troppo grandi, dovreste abilitare l'auto resize.....

Ciao najaru,

Ti ho attivato sul forum ;)

Stavamo appunto "studiando" come rendere fruibile al meglio il Portal per poi trasformarlo in pagina iniziale, dobbiamo anche aggiungere varie blocchi come l'ultime dai blog, le ultime risorse, ecc ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao, vi do il benvenuto anche in pubblico.

Ho visto la procedura di registrazione.

In effetti molti tendono ad impostarla in quel modo.

Però secondo me è esagerata, e non sempre efficace. Come fate a sapere che qualcuno che si registra non è uno spammer? Solo dalla mail?

Secondo me sia il chapta che la verifica mail che l'attivazione admin non sono metodi efficaci, oltretutto l'attivazione admin per qualche utente può essere irritante perchè magari si registra a mezzanotte e vuole subito postare, mentre magari deve aspettare fino al giorno dopo, se poi lavora di giorni deve aspettare fino a sera.....

Io sto vedendo che la domanda di sicurezza (fatta bene) è il modo che in assoluto assicura il miglior filtro.

Da più di un mese ho solo quella (anche se ho aggiunto una dichiarazione da fare) e non ho MAI avuto uno spammer registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sorry ora ho visto il regolamento.

Vi segnalo un altro problema che ho riscontrato. Premendo su upload avanzato delle immagini mi manda al pannello utente. Avete verificato se fa la stessa cosa con le altre skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dunque.

Se non si risolve potreste optare per una soluzione semi-veloce.

Lasciate il vostro set di caratteri.

Scaricate tutti i file php della traduzione e li aprite uno ad uno con wordpad

Con la funzione sostituisci passate tutte e 5 le lettere e fate à sostituisci con a'

Ho provato e le corregge bene.

Bisogna solo vedere cosa succede con l'html, ma non dovrebbero esserci problemi.

I file non sono molti.

In 10 minuti risolvete tutti i problemi. Ma ai prossimi aggiornamenti vi dovrete compilare le frasi mancanti a mano.

Se lo fate e la volete poi condividere non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao, vi do il benvenuto anche in pubblico.

Ho visto la procedura di registrazione.

[...]

Ciao e grazie del Benvenuto, ma soprattutto grazie per il tuo supporto ;)

Ci sono tante cose da sistemare che stiamo facendone una lista, molte cose come la registrazione nel passaggio di versione sono cambiate "in automatico" e non sappiamo ancora bene cosa è cambiato ;)

Prima non avevamo lo step intermedio di approvazione, come hai fatto su invisionita mi sembra proprio un buon metodo ;)

Vi segnalo un altro problema che ho riscontrato. Premendo su upload avanzato delle immagini mi manda al pannello utente. Avete verificato se fa la stessa cosa con le altre skin?

Idem come sopra, me lo appunto nella to do list ;)

Dunque.

Se non si risolve potreste optare per una soluzione semi-veloce.

Lasciate il vostro set di caratteri.

Scaricate tutti i file php della traduzione e li aprite uno ad uno con wordpad

Con la funzione sostituisci passate tutte e 5 le lettere e fate à sostituisci con a'

Ho provato e le corregge bene.

Bisogna solo vedere cosa succede con l'html, ma non dovrebbero esserci problemi.

I file non sono molti.

In 10 minuti risolvete tutti i problemi. Ma ai prossimi aggiornamenti vi dovrete compilare le frasi mancanti a mano.

Se lo fate e la volete poi condividere non sarebbe male.

Lo avevamo ipotizzato anche noi questo procedimento, anche perchè ci sono parole nella traduzione "troppo" lunghe che fanno "spaginare" alcuni immagini e non siamo riusciti a trovare come fare una ricerca dentro l'ACP nella sezione languages, per sostituire solo 1 parola

Il discorso della condivisione era sottinteso che lo avremo messo disponibile ;)

_MIX_

Modificato da PSDRevolution
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, sull'ultimo suggerimento diciamo che ho scoperto l'acqua calda ;)

La ricerca per parole si fa agevolmente nella prima pagina che compare appena entrate nella lingua desiderata, c'è la casella di ricerca sulla sinistra-centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.