Vai al contenuto
  • 0

IP Portal come home page con ibparcade


die84albe

Domanda

Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile , rendere l'IP portal come home page del sito invece che venga aperto in automatico la pagina del forum.

ciaoo! ;)

Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile , rendere l'IP portal come home page del sito invece che venga aperto in automatico la pagina del forum.

ciaoo! ;)

ho trovato questo vecchio articolo ma non più valido sulle nuove versioni.

http://www.invisionmodding.com/index.php?autocom=tutorials&article=156

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Grazie najaru, grazie del benvenuto!

funziona alla perfezione, però nel menu in alto la voce portal non è per prima, è possibile portarla in prima posizione tramite impostazioni o bisogna intervenire sul codice?

Vedo che su questo sito hai usato ip.content (giusto?)(sto navigando sul sito con stile Magnetic) quindi ne approfitto per chiederti se nel modulo "recent topic" il suo stile si puo mantenere come quello che avresti nel IPportal ( vedi esesmpio http://www.skinbox.net/browse/live-demo/skin/115) oppure ha una grafica a se.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bisogna intervenire sul codice ed è anche abbastanza invasivo.

puoi però attivare la Home, e metterci il link al portale, e poi disattivare il tasto del portale. L'effetto dovrebbe essere lo stesso

Con l'ip content si può fare tutto, unico limite è che non penso sia possibile fargli visualizzare la home page con lo stile della skin scelta. io l'ho impostata usando il css della surface (quella di default) quindi se cambi skin la home page la vedi più bruttina.

Nel portale lui in teoria prende tutti i css della skin in automatico.

puoi personalizzarlo ma devi: creati un nuovo css, e poi andare a modificare il template del portale richiamando i nuovi css.

intanto mi sono anche accorto che nel mio portale non si vede piu nulla.....strano....ora vedo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)
puoi però attivare la Home, e metterci il link al portale, e poi disattivare il tasto del portale. L'effetto dovrebbe essere lo stesso

... scusa ma non ti seguo.

Per quanto riguarda ipcontest si possono creare pagine statiche e linkarle direttamente sul menu? (sempre con l'inserimento manuale tramite codice)

Modificato da die84albe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

aspetta una cosa per volta:

-tu vuoi mettere il tab del portale tutto a sinistra giusto? spostarlo nella skin è complicato. ma puoi fare cosi:

ti copi il link del portale

http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=portal

disattivi il tab del portale (in manage application - portal - hide tab)

cosi non si vedrà più

poi vai in general setting, nel punto dove ti lascia inserire il link per la tua home page, ci metti il link del portale, in questo modo ti apparirà un nuovo tab a sinistra del tab forum che linka al portale (lo chiami come vuoi)

per il l'IPContent ovviamente puoi fare delle pagine statiche, ma la caratteristica importante è la possibilità di fare pagine dinamiche molto avanzate usando (volendo) tutti i flussi dati in arrivo dal forum. La mia home page non ha inserimenti manuali, arriva tutto dal forum in automatico (ovviamente sono io che decido cosa promuovere in homepage)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
poi vai in general setting, nel punto dove ti lascia inserire il link per la tua home page, ci metti il link del portale, in questo modo ti apparirà un nuovo tab a sinistra del tab forum che linka al portale (lo chiami come vuoi)

an .. allora si possono inserire tramite pannello admin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Trovato , grazie.

Secondo te, per inserire un link nel menu principale ad una pagina statica(creata con ipcontent):

si potrebbe creare una nuova app, creare un xml che richiami il link della pagina statica cosi da poter aggiungere anche un link nel navbar.

secondo te possible?

Modificato da die84albe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no. modifichi semplicemente il template, aggiungere un link statico è facile.

trovi la parte nel globaltemplate, nella parte primary_menu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Però l'app configurabile per linkaggio a contenuti statice non è una brutta idea, si potrebbe lavorarci sopra...

grazie delle risposte najaru!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no. bisognerebbe rinominare molti riferimenti nell'xml.

si pure all'interno del xml.

sto guardando per l'aggiunta di un nuovo tab, non trovo la riga... proverò a cercare sul forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

sto guardando per l'aggiunta di un nuovo tab, non trovo la riga... proverò a cercare sul forum ;)

Trovato, devo ancora provarlo ma lo ripropongo qui nel caso servisse a qualcunaltro:

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Guardavo una cosa interessante dell'ipcontent,

sempre riguardo ai recent threads.

in questo modulo puo essere limitato i numeri di caratteri visualizzati ed è possibile visualizzare codici html?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Penso che il sistema di reputazione sia snobbato solo perchè c'è anche la possibilità di sottrarre reputazione ;) e poi ... forse è una moda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non tutti lo sanno allora ;)

Una cosa che non trovo, che su vb trovo comodissima, è l'annuncio al login dell'utente. Es, devo divulgare un info, e voglio che ogni utente la legga al primo login dopo la pubblicazione.

Quando l'utente logga , viene automaticamente reindirizzato al messaggio del forum e non puo navigare sul sito fino a che l'utente non spunta la lettura.

c'è un app simile su ipboard?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi sembra di no. magari provo a chiedere

Vedo che su ipb c'è la funzione "annunci" ma aggiunge semplicente un annuncio in evidenza nei vari forum del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.