Vai al contenuto
  • 0

Conversione da PHPBB3 a IPB3

Danielesplash

Domanda

Scusate se apro 200 topic ma sto cercando di capire bene come funziona IPB3 e solo ottenendo risposte da voi sarò in grado di utilizzarlo al meglio ^^

Ho scaricato il pacchetto converters dal sito ufficiale di IPB... solo che non riesco a capire come fare la conversione... o meglio ho fatto tutti i passaggi che mi vengono detti di fare nelle istruzioni... però mi fermo quando mi chiede di inserire DB account pass ecc... quale DB devo inserire?

Ho provato ad inserire i dati del DB del phpbb ma niente... Sicuramente salto qualche passaggio....

Potreste darmi un aiutino?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

non ti preoccupare per i 200 topic, il forum è qui apposta (anzi fa piacere, non è che ci sia un'attività insostenibile :) )

per motivi di tempo non ho ancora provato a fare una conversione di board. ma sul mio sito personale ho una board phpBB3 installata quindi potrei al limite fare una prova.

diciamo che "a senso" direi che sono i dati della board vecchia.

comunque me ne interesso e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non ti preoccupare per i 200 topic, il forum è qui apposta (anzi fa piacere, non è che ci sia un'attività insostenibile :) )

per motivi di tempo non ho ancora provato a fare una conversione di board. ma sul mio sito personale ho una board phpBB3 installata quindi potrei al limite fare una prova.

diciamo che "a senso" direi che sono i dati della board vecchia.

comunque me ne interesso e ti faccio sapere.

Grazie 1000 anche perchè senza la conversione non posso aprire il nuovo sito :) quindi attendo tue nuove se non devo aspettare molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

comunque qui ci sono tutte le istruzioni precise per la conversione http://community.invisionpower.com/resources/documentation/index.html/_/tutorials/conversions-server-transfers/conversions-r175

You will now be asked what software you are converting from. Simply select which application you are currently using from the dropdown.

You'll also be asked to give the conversion an identifier - any word will do, for example "old_forums".

You will now see a configuration screen. The exact options will depend on what software you're converting from, but it will usually be asking for database details. These should be the details for the software you're converting from. If you're not sure, they can usually be found in the configuration file for your software (the exact location of which will depend on what software you're converting from).

come vedi in questo passaggio ti viene chiesto di fornire i dati della vecchia board.

in seguito ti dice di mettere la vecchia board offline, e altre cose

comunque domani vedo di tradurre tutto in italiano

attenzione a fare bene i backup prima di procedere con questa procedura!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

già fatto.

ti confermo che quei dati sono quelli del tuo vecchio database phpBB3

consiglio. fai backup database, ricaricalo su un nuovo database, e fai la conversione su quello, cosi mantieni l'originale intatto

non ho capito solo una cosa, il path che bisogna dare per le varie directory di immagini.....

ora chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Io invece non ho capito un'altra cosa: dice di installare la board in una sottodirectory del dominio (esempio www.miosito.com/forum) poi dopo la conversione dice di rinominare la directory come Old_forums.... ma allora dopo dove avrò installato IPB ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Risolto tutto ^^

I dati del DB che ti chiede devono essere quelli del forum che vuoi trasformare (nel mio caso PHPBB... io ho fatto un backup e l'ho uppato su un altro DB affinchè non si creassero problemi in caso di mancata conversione)... Poi una volta fatta la conversione bisogna SINCRONIZZARE 1 ad 1 i topic-post-categorie....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Io invece non ho capito un'altra cosa: dice di installare la board in una sottodirectory del dominio (esempio www.miosito.com/forum) poi dopo la conversione dice di rinominare la directory come Old_forums.... ma allora dopo dove avrò installato IPB ?????

si in pratica ti dava uno schema di lavoro in modo da darti dei riferimenti successivamente quando dovevi riportare la nuova board nella posizione voluta (che di solito era quella occupata del vecchio forum). Per esempio prima il tuo forum era in una cartella forum, lui ti fa installare il nuovo forum in una cartella temporanea ipb, fai la conversione, poi ti dice di sostare il vecchio forum in una cartella old_forum, in modo che puoi spostare il nuovo forum dalla cartella ipb a forum

Risolto tutto ^^

I dati del DB che ti chiede devono essere quelli del forum che vuoi trasformare (nel mio caso PHPBB... io ho fatto un backup e l'ho uppato su un altro DB affinchè non si creassero problemi in caso di mancata conversione)... Poi una volta fatta la conversione bisogna SINCRONIZZARE 1 ad 1 i topic-post-categorie....

Saluti

si che poi ho evidenziato il backup ma non penso fosse cosi necessario, perchè in pratica lui lavora solo sul nuovo database (quello che hai impostato nell'installazione originaria della board IPB) quindi dal database del vecchio forum lui legge solo i dati e non li converte direttamente li.

Bene sono contento che sia andato tutto bene. Visto che io l'ho provata ma alcuni passaggi magari non li ho visti bene, se per caso qualche utente avesse bisogno potrei magari chiedere il tuo intervento visto che ci sei riuscito bene.

Curiosità: cosa hai messo quando ti chiedeva il path per (ad esempio) le emoticon? io le ho provate tutte ma non ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mi aggancio a questa vecchia discussione...

Io sono aquesto punto:

1) ho installato ipboard in localhost/forum con ipconverter

2) ho installato il forum phpbb 2 da convertire in ipboard

3) ho iniziato l'importazione ma mi fermo al primo passaggio dopo aver selezionato il forum da convertire a questa schermata

post-1803-0-83599900-1356906733_thumb.pn

Quali dati devo mettere? Ho messo i dati del forum phpbb 2 ma niente  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

hai provato ad inserire i dati della IPB ? Il converter probabilmente non ne conosce le coordinate, nè di uno nè dell'altro, quindi sono info che si devono dare prima o poi

(io non ho mai fatto conversioni .... :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Mi aggancio a questa vecchia discussione...

Io sono aquesto punto:

1) ho installato ipboard in localhost/forum con ipconverter

2) ho installato il forum phpbb 2 da convertire in ipboard

3) ho iniziato l'importazione ma mi fermo al primo passaggio dopo aver selezionato il forum da convertire a questa schermata

attachicon.gifSchermata 2012-12-30 alle 23.31.08.png

Quali dati devo mettere? Ho messo i dati del forum phpbb 2 ma niente  :(

occhio anche se hai le tabelle coi prefissi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
User é root

pass é (vuoto)

post-1803-0-13736400-1356974042_thumb.pn

post-1803-0-55646000-1356974054_thumb.pn

Ecco cosa accade e quali dati inserisco.

"macvillage" è la cartella del vecchio forum

La situazione è questa: ho installato in locale in localhost/forum il nuovo forum con ipBoard e il localhost/macvillage il vecchio forum in phpbb 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

http://community.invisionpower.com/resources/guides.html/_/advanced-and-developers/miscellaneous/development-site-license-key-r148

aggiungi -TESTINSTALL alla fine del numero di licenza

Ti consiglio di fare off line ( non connesso a internet) e di inserire "il tuo numero di licenza-TESTINSTALL" alla fine dell'installazione in ACP , e non durante l'installazione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho provato e in parte sono riuscito ma sono fermo al fatto che si vedono le categorie del forum, i titoli delle discussioni ma non i contenuti di queste.

Qualcuno che mi può aiutare (anche a pagamento)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

prova a contattare terabyte, su invisionbyte e' italiano

so che preferisce che vengano aperti dei ticket nel suo sistema

Contattato, grazie  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti