Vai al contenuto
  • 0

Indicizzazione contenuti non prettamente testuali


najaru

Domanda

Nonostante su IPB non vi siano parti direttamente contenenti flash, con le varie mod è possibile inserire questo tipo di contenuti

Google ha la capacità di scansionare i contenuti dei file flash, riuscendo a captare e indicizzare i contenuti testuali all'interno di un file flash, compre testi di pulsanti o menù

Google riesce a creare la snippet (descrizione) del vostro sito direttamente dai contenuti testuali. Per ora comunque non esistono dettagli particolari da seguire per migliorare l'indicizzazione di questi testi. Riesce anche a riconoscere le URL contenute. I link al vostro sito contenuti nel flash verranno interpretati come aiuto alla navigazione.

Non indicizza nè testi incorporati nelle immagini, nè gli anchor text

Non indicizza neppure i file FVL

Attenzione che se il Flash viene caricato tratite un Javascript non verrà indicizzato perchè google non lo riconosce. Non riconosce come appartenenti al vostro sito neanche tutte le risorse nel flash che provengono da siti esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Te l'avevo detto che sarei stato una rottura.. non per cattiveria, ma proprio per incapacità mia :D

Nella homepage del mio sito c'è una piccola applicazione in Flash che ho realizzato io, si tratta di un dock animato in stile Apple, da cui si possono scegliere i softwares che si vogliono imparare.

Questo che problemi potrebbe creare? Ammesso che ne crei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.