Vai al contenuto
  • 0

[Download]Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)


najaru

Domanda

Nome file: Traduzione IPB in italiano (pacchetto globale)

Autore del file: najaru

File inserito: 22 giu 2010

File aggiornato: 15 mar 2011

Categoria del file: Traduzioni

Ecco in allegato la traduzione completa di IPB

All'interno del pacchetto sono comprese utte le traduzioni che abbiamo a disposizione:

-IP Board (forums, system, members)

-IP Gallery

-IP Download

-IP Blog

-IP Content

-Links System

-IP Tracker

-IP Chat

-IP Subscription

-IP Calendar

-IP Portal

IP Shoutbox

-Ticket system

-miniTutorial

-Contact form

-Moods

Per la stessa versione di una lingua, troverete in download tre file diversi:

-il pacchetto xml.gz totale importabile dall'admin

-il pacchetto zip con all'interno tutti i file xml parziali importabili sempre dall'admin

-il pacchetto zip contenente i file php originali della lingua.

APPUNTI IMPORTANTI

E' da segnalare che su alcuni Hostinguser_popup.png potrebbero verificarsi problemi di Gateway timeout durante l'importazione. E' possibile quindi importare i singoli pacchetti parziali che sono disponibili in questa stessa categoria di download(che però ATTENZIONE che nelle versioni IP.Board andranno a sovrascrivere tutte le lingue compresa l'inglese). Nella nostra sezione download è comunque disponibile il pacchetto inglese originale, da reinstallare nel caso venga sovrascritto. Per sapere se l'inglese è protetto o meno è sufficiente provare a vadere se nella tendina della lingua c'è l'opzione per cancellarlo, se non c'è vuol dire che la lingua è protetta e non verrà sovrascritta

Altra possibilità è quella di utilizzare il pacchetto allegato chiamato files_php_italiano_invisionita_x_x_x (nome che cambia a seconda della versione). Questi sono tutti i file php sorgenti della traduzione. Per poterli usare è necessario:

-acp

-look&feel

-manage language

-duplicare la lingua inglese

-cambiare nome chiamandola come si preferisce, e cambiare la codifica in it_IT e si è su Hostinguser_popup.png linux e in italian se si è su Hostinguser_popup.png windows

-passando il mouse sul nome della nuova lingua si può vedere in fondo il link che la indica, questo link termina con il numero di ID della lingua in questione. nell'esempio qui sotto l'id è il numero 9

http://www.invisionita.it/forum/admin/index.php?adsess=9ggfh1gghgjgh3e&app=core&module=languages&section=manage_languages&do=list_word_packs&id=9

-collegarsio via ftp e caricare sovrascrivendo tutti questi file php nella cartella cache/lang_cache/9 (nove è quella del nostro esempio) presente nella root del vostro forum

Eseguire poi un racache delle skin.

Clicca qui per scaricare il file

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

e i file che carichi sono effettivamente tradotti al loro interno? (non è che stai caricando il pacchetto inglese)?

scusami se ti chiedo queste cose, ma non riesco a capire dovè il problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho qualche problemino, non grave, ma fastidioso.

1 - Alcune parti del forum sono rimaste in inglese nonostante abbia caricato tutti i file php, ad esempio:

nel userCP ho gender e location

nella home ho subscription calendar gallery, ma ho utenti

e cosi via altri problemini

2- se modifico manualmente alcune cose dal linguaggio dell'usercp mi modifica interamente il file facendomi sparire ad esempio i mesi nella data di nascita del profilo.

3- ho modificato la traduzione di alcuni paccheti (ad es. subscriptions che per me sono donazioni) e funziona, mentre altri fanno la fine dell'usercp

Che devo fare?

questa è la mia configurazione:

System Overview

IP.Board Version v3.1.2 (ID:31005)

MYSQL Version MYSQL 5.0.91-enterprise-gpl-log

PHP Version 5.2.14 (cgi-fcgi) ( PHP INFO )

Disabled PHP Functions system, popen, dl, passthru, proc_open, shell_exec

Loaded Extensions PDO, Reflection, SPL, SQLite, SimpleXML, SourceGuardian, bcmath, bz2, calendar, cgi-fcgi, ctype, curl, date, dom, exif, ffmpeg, filter, ftp, gd, gettext, hash, iconv, imagick, imap, ionCube Loader, json, libxml, mbstring, mcrypt, mhash, mime_magic, mysql, mysqli, openssl, pcre, pdf, pdo_mysql, pdo_sqlite, posix, session, soap, standard, tokenizer, wddx, xml, xmlreader, xmlwriter, xsl, zlib

Safe Mode OFF

System Software Linux webxc05s01.ad.aruba.it 2.6.18-194.11.1.el5PAE #1 SMP Tue Aug 10 19:48:16 EDT 2010 i686

Current Server Load --

Total Server Memory --

Available Server Memory --

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

altra cosa. la traduzione dei tab del menu principali NON si fa dal linguaggio, ma si fa aprendo l'applicazione in Manage application e mettendo il titolo pubblico che si desidera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

devi fare attenzione ad esempio all'uso degli apostrofi o delle " perchè potrebbero essere viste come codice html, e quindi sballarti tutto.

la cosa più semplice è controllare che le frasi ci siano nel file php corrispondente a quella parte. se ci sono e hai degli errori vuol dire che hai lasciato qualcosa di simil html aperto da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Guarda, ho provato e traducendo dal pannello admin, anche solo una lettera alcune cose dell'user CP non vanno. Ho provato a ricaricare i files php a mano ma stessa cosa.

Ora provo a caricare l'xml del solo usercp e vedo.

Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no è il core_public_usercp.php che si danneggia e mi spariscono i mesi dall'impostazione della data di nascita

Modificato da Crazyclimber
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

secondo me il problema è proprio nel caricamento del pacchetto, qualsiasi modifica io faccia mi spariscono i mesi, di qualsiasi file, ora ho provato a duplicare il pacchetto ma se importo il file xml competo mi da questo errore:

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 43 bytes) in /web/htdocs/www.smart-forum.it/home/forum/ips_kernel/classDbMysqliClient.php on line 465

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

questo errore è la prima volta che lo vedo.

comunque se tu sovrascrivi il file php poi è normale non vedere le modifiche dall'acp, però dovresti vederle sulla board

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

niente da fare, ora i mesi sono proprio spariti e neanche ricaricando i files php ricompaiono, neanche in inglese, dovrei ricreare 2 lingue ex-novo da 0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dopo provo, per ora ho provato a reimportare tutto il pacchetto originale, poi ho importato quello dell'italiano ma mi va ad aggiornare il pacchetto originale e non mi crea il nuovo pacchetto lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

questo è anche molto strano. dovrebbe sovrascrivere solo con i pacchetti parziali.

certo che ipb dal lato lingua è veramente il peggio che ho visto fino ad oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

guarda il 2.3.6 me l'ero praticamente ritradotto (soprattutto il lato shoutbox d.22, blog e galleria) e mi ero trovato benissimo, questo del 3 mi da un sacco di problemi.

ho fatto il recache e mi spariscono i mesi sia in italiano che in inglese

Modificato da Crazyclimber
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io continuo sempre ad avere problemi con l'usercp, mi si modifica il file da solo e mi spariscono i mesi nella data di nascita, ho questo problema da quando sono passato alla 3.....

io continuo ad avere problemi con la lingua, mi si modifica da solo l'usercp e mi spariscono i mesi della data di nascita....

ho questo problema da quando sono passato alla versione 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.