Vai al contenuto
  • 0

Versione 5: addio ai blocchi PHP, esiste un modo per riattivarli?

trattore

Domanda

Ragazzi, ho notato che nella versione 5 hanno tolto i blocchi PHP: non si possono più creare blocchi personalizzati per la gestione delle pagine, hanno trasformato tutto. Inoltre, ho visto cifre folli per la licenza… che succede?

Comunque, la mia domanda è: esiste un’app o un’integrazione che permetta di riattivare l’inserimento di PHP nelle pagine? Adesso, infatti, permettono solo HTML.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
  • Admin
15 ore fa, trattore ha scritto:

esiste un’app o un’integrazione che permetta di riattivare l’inserimento di PHP nelle pagine? Adesso, infatti, permettono solo HTML.

La App che permetteva blocchi php se non ricordo male è sparita da diversi anni... Per creare dei blocchi usando il php può fare:

AdminCP -> Pages -> Blocks -> Create New Block -> Plugin

qui puoi usa il php arbitrario, ha senso come scelta? no...
https://invisioncommunity.com/4guides/themes-and-customizations/template-syntax/using-arbitrary-php-in-templates-r142/

Altrimenti sei obbligato a sviluppare una App solo per il blocco.

15 ore fa, trattore ha scritto:

Inoltre, ho visto cifre folli per la licenza… che succede?

Vogliono ammazzare il mercato self-host, non hanno guadagno. Prima hanno ucciso le terze parti cancellato il marketplace, adesso uccidono il self-host per favorire le proposte cloud... Se continuiamo di questo passo credo che presto non avremo più una versione self-host onestamente... Io sto già iniziando a rendere i miei portali che usano Laravel + IP.Board più indipendenti dalla piattaforma IP.Board, per un cambio di piattaforma veloce e indolore...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Hanno persino tolto gli stati! 😡
Adesso nei login chiedono pure l’email… secondo me tanti se ne andranno.
Invece di migliorare la versione 4, stanno solo togliendo funzioni invece di aggiungerne.
Boh, davvero… stanno rovinando tutto. Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Il login tramite email credo che sia la scelta piu giusta e sicura… Gli stati li ho sempre reputati superflui… non ho mai visto una community che ne faccia un uso corretto o quanto meno sensato al fine della community…

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin
3 ore fa, Ricsca ha scritto:

Qualcuno mi sa dire cosa disattivano?

Non disattivano nulla, semplicemente essendo in un cloud gestito da loro, per avere un backup del database devi inviare un email e attendere che ti mandino il dump. E per le immagini e file allegati? Sinceramente non lo so, probabilmente ti manderanno pure la cartella uploads, ma non ci conterei...

Certo che passare da IP.Board a XenForo è come passare dalla padella alla brace eh... A questo punto punterei una soluzione free...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se di parte e non obiettivo, io li ho entrambi e a breve, migrerò l’unico che ho su inVision in xenforo…

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Se di parte e non obiettivo, io li ho entrambi e a breve, migrerò l’unico che ho su inVision in xenforo…

Io pensavo di migrare a discourse, ma nessuno, xenforo incluso, permette la migrazione da IP.Board 5 alla loro piattaforma... Sostanzialmente se aggiorni a IPB 5 attualmente sei prigioniero..

Nemmeno a dire: IPB 5 -> vBulletin -> XF, o IPB5 -> phpBB -> XF, proprio nulla.

Se di parte e non obiettivo

non ho capito, sono di parte e non obiettivo? Mi pagassero... Credo che le uniche versioni che ho apprezzato di IP.Board sono:

• IPB 1.3
  • IPB 2.*
  • IPB 3.1

Poi tutto il resto è fumo. Semplicemente non sei un programmatore e non conosci tecnologie e architetture usate dalle piattaforme quindi tu prendi quello che come qualità prezzo è più vantaggioso. Aspetto di vedere ulteriori rincari di Xenforo per vedere la tua reazione, dal lancio ad ora è già aumentato di almeno 60€.

Link al commento
Condividi su altri siti