Vai al contenuto
  • 0

problemi di accesso con il forum


marinetto

Domanda

ho un forum "ambmuggia", in passato, per una ventina di anni, gestito da un amico, ora purtroppo non puo può farlo e dopo diverse vicissitudini sono diventato io admin del forum, nonostante ci capisca poco o nulla.

Infatti, smanettando nell pannello di controllo di ip board 3.4.3, ho cambiato una password "mannaggia a me", ed ora non riesco più ad entrare nel forum.

Non mi riconosce più la password ne tantomeno il reset della password ci sarebbe qualche anima pia chi mi può aiutare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
1 ora fa, marinetto ha scritto:

Non mi riconosce più la password ne tantomeno il reset della password ci sarebbe qualche anima pia chi mi può aiutare.

In tal caso, crea un nuovo utente, accedi al phpmyadmin, copia la password e il salt criptato del nuovo utente, e lo incolli nella tua casella utente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao Askancy,

grazie per la tua premurosa risposta, il problema, purtroppo è che non ci capisco un H di queste cose comunque tenterò di spiegarmi.

Non so come e non so perchè ma aprendo per l'ennesima la pagina del mio forum, seza fare il login,  mi sono ritrovato nuovanete logato come Admin, ora sono terrorizzato a chidere questa pagina o a disconnettermi perchè temo che non riuscirei più ad entrare.

In ogni caso, andando sulle opzioni del mio profilo e tentando di modificare la passwoer il messaggio che ricevo è questo

"Email & Password

Visto che hai l'accesso da amministratore, devi utilizzare l'ACP per cambiare il tuo indirizzo email e la tua password. Questa precauzione è stata presa per motivi di sicurezza. Vai nell'ACP, System, Change My Details. Potrai cambiare il tuo indirizzo email e la tua password da questa pagina."

ma come faccio ad entrare nell'ACP?

Penso che l'ACP, sia il pannello di controlo del forum, IPS Comunity Admin (probabilmente mi sbaglio), ma se tento di entrarci esso non mi riconosce i dati.

Spero di essermi spiegato (ne dubito) -;)

Mi aiuti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Essendo admin si, devi cambiare password dall'AdminCP, l'unico modo è fare come ti ho detto io via phpmyadmin, non ci sono alternative...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il fatto è che non c'è verso di entrare, se tento di entrare da AdminCP, non mi riconosce la pasword di entrata.

In quanto a phpmyadmin, non so se sia la stessa cosa di admin cp "tipo pannello di controllo", non so usarlo e non saprei come fare.

Che faccio?,

grazie per l'evantuale risposta,

marinetto

1 ora fa, Askancy ha scritto:

dall'AdminCP, l'unico modo è fare come ti ho detto io via phpmyadmin, non ci sono alternative...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
10 ore fa, marinetto ha scritto:

In quanto a phpmyadmin, non so se sia la stessa cosa di admin cp "tipo pannello di controllo", non so usarlo e non saprei come fare.

Che hosting usi? Eurologon? devi entrare nel pannello di controllo del hosting, quindi qualcosa separato dal portale di IP.Board... Sinceramente è difficile guidarti se non sai le basi sulla gestione di un hosting, credo che sia meglio affidarsi a un esperto... 

Phpmyadmin è un programma che permette di modificare i dati dal database, ha una grafica del genere, magari l'hai già vista in passato e non ti viene in mentre adesso:

 

 

ss1_phpmyadmin.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao Askancy,

è proprio questo il punto, Uso Eurologon e non riesco più ad entrare nel forum ne, tantomeno, nel pannello di controllo del hosting in nessun modo, non mi riconosce più nessuna password.

Non so cosa possa essere successo il fatto è che, da Admin, ero entrato, non so come, nel pannello di controllo, avevo iscritto un un utente e lo avevo inserito come moderatore, poi ero andato a modificare la mia password Admin ed ero uscito dal pannello.

Da quel momento non sono più riuscito ad entrare nel forum ne tantomeno nel pannello il quale poi era sparito.

Ora mi ritrovo con un utente con la funzone di moderatore (che poi potrei essere sempre io finchè non lo comunico all'utente stesso al quale ho creato account), mentre io come Admin non posso nemmeno entrare nel forum.

Mistero che non so se riuscirò a risolvere se non con l'aiuto di qualche esperto 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Marinetto, ho capito però seguimi che ti sto aiutando a risolvere... Devi trovare il modo di entrare in Eurologon, lascia stare IP.Board etc, contatta l'hosting per riavere l'accesso, solo in quel modo potrai poi risolvere il tuo problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao Askancy, ho contattato l'hosting e alla fine sono riusciti a rimettermi come Admin.

Ti ringrazio per le dritte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.