Vai al contenuto
  • 0

Info aggiornamento sicurezza Versione 4.7.16


Ricsca

Domanda

Non ho capito se l l’aggiornamento di sicurezza interessa solamente gli utenti che utilizzano il componente Commercio!
Tra l’altro il componente Commercio non era stato deprecato?

Utilizzo la 4.7.14 e non vorrei spendere soldi per rinnovare la licenza che ho scaduta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
59 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Non ho capito se l l’aggiornamento di sicurezza interessa solamente gli utenti che utilizzano il componente Commercio!

Si l'aggiornamento di sicurezza riguarda solo il commerce, mentre per gli altri componenti ci sono solamente alcuni miglioramenti di stabilità

1 ora fa, Ricsca ha scritto:

Tra l’altro il componente Commercio non era stato deprecato?

Assolutamente no, anzi, in futuro punteranno soprattutto su questo... Dal commerce hanno rimosso solamente la possibilità di vendere prodotti fisici, puntando soprattutto ad abbonamenti, licenze etc...

https://invisioncommunity.com/deprecation-tracker/commerce-physical-products-r7/

1 ora fa, Ricsca ha scritto:

Utilizzo la 4.7.14 e non vorrei spendere soldi per rinnovare la licenza che ho scaduta.

Sinceramente ti consiglio di non rinnovare la licenza e restare alla 4.7.14

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A ok.

Ma non ho capito se adesso con il nuovo pacchetto dove ti obbligano ad acquistare tutti i vari componenti e a spendere moltissimo per il rinnovo annuale, in automatico istalli tutti i vari componenti come il commerce, la galleria ecc. oppure puoi installare solo i componenti che ti servono, oltre al forum, come succedeva con gli abbonamenti vecchi (non più acquistabili ma solo rinnovabili) che abbiamo noi e dove rinnovo costa meno.

Perché se ti obbligano ad istallare tutto è una fregatura doppia in quanto una vulnerabilità di sicurezza che interessa solo il commerce, obbliga a rinnovare la licenza scaduta anche se uno non utilizza commerce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Puoi installare solo i componenti che ti interessano anche se la licenza comprende tutti i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ah ok quindi hanno cambiato solo la licenza e non anche il tipo di script di istallazione.

Comunque 499 per l’acquisto e 199 per il rinnovo direi che si stanno impegnando a far smettere di utilizzare i forum…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
11 ore fa, Ricsca ha scritto:

Comunque 499 per l’acquisto e 199 per il rinnovo direi che si stanno impegnando a far smettere di utilizzare i forum…

Mi limito a dire che sto pensando di chiudere InvisionITA e lasciarlo in solo lettura, tanto la traduzione la faranno loro e la venderanno sotto abbonamento, sicuramente tradotta usando IA come Google Gemini o ChatGPT... Nel caso, la distribuirò su altre piattaforme... Così mi evito il peso dei costi di InvisionITA che sono davvero alti per quello merita il progetto IP.Board....

Aspetto di vedere questa IP.Board 5 e valutare se migrare tutti i miei forum verso altre piattaforme, prodotti gratuiti e moderni come Discourse, NodeBB o Flarum, a finale, tutte le novità per la versione cloud che stanno annunciato loro, queste tre piattaforme le hanno tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

La 5 non sarà meglio della 4 😅

Discourse Costa 50 dollari al mese, NodeBB 100 quindi direi che sono anche peggio.

 

Modificato da Ricsca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A ok…

Anni fa mi piaceva Vanilla Forums ma non so se oggi è affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
23 ore fa, Ricsca ha scritto:

Anni fa mi piaceva Vanilla Forums ma non so se oggi è affidabile.

Sinceramente non l'ho mai preso in considerazione, se lascio IP.Board è per buttarmi su un software che ha un team di sviluppo forte come quei due progetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si certo, la base è che abbia un team di sviluppo solido e soprattutto attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Comunque stavo riflettendo...

Sono sempre più furbi... Sul forum ti fanno comparire una barra enorme rossa dicendoti di aggiornare assolutamente per problemi di scurezza ma poi si vai a leggere la Release Candidate nel dettaglio trovi che il problema di sicurezza riguarda solo chi ha la mod commerce ce è istallata da pochissimi forum...

Modificato da Ricsca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.