Vai al contenuto

NextConsole.org


kurosaki-88

Messaggi raccomandati

allora, innanzitutto complimenti per la grafica, mi piace molto, non l'avevo mai vista.

Direi che hai già messo molte cose, e come noi dovrai fare una bella fatica per svilupparle tutte :rolleyes:

Comunque parto con le critiche se non da fastidio:

-le icone stile xbox360 sono un po troppo specifiche forse, userei qualcosa di più generico. Oltretutto hanno un colore che non sta benissimo con la skin

-la sidebar è un po vuotina

-la shoutbox messa li in alto potrebbe anche escludere il TAB per la stessa nel menu. Sicuro di voler lasciare che gli utenti scrivano li piuttosto che nei forum? ;) ricordati che i contenuti sono importanti

-il tracker non capisco bene a cosa ti serve....

-imposterei colori diversi per i diversi gruppi

-servirebbe qualche gadget specifico (tipo il nostro MyConsole)

-il IP Content farebbe a caso tuo

e poi sotto con i contenuti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle critiche!

allora le icone in effetti hai ragione magari metto qualcosa di piu generico! la sidebar diciamo che devo imparare come impostarla mi piacerebbe mettere quello che avete già qui dove uno può scrivere quello che pensa! e poi devo imprarae un pò di cosucce eheh! la chatbox si può metterla in una sezione specifica? il tracker ho capito che non serve a me hehe!

i colori si sto pensando di cambiarle anche in base ai colori della skin!

bello sto myconsole lo sto vedendo ora interessante grazie della dritta! IP Content a cosa serve?

Grazie ancora delle dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di dirti che ti manca anche la favicon.

IP Content è praticamente il prodotto che ti permette di crearti il tuo sito web completamente personalizzato, tipo il cms di vb ma molto più configurabile (diciamo che con il portale non c'è confronto). Vedi qui

Noi ce l'abbiamo nella prima pagina http://www.invisionita.it e nella pagine demo dei blocchi http://www.invisionita.it/forum/index.php?app=ccs , ma ha subito molte evoluzioni nell'ultima release e non ho ancora avuto tempo di vedere bene tutti gli aspetti correlati

Per la sidebar già con la board di base puoi abilitare parecchi elementi, guarda nelle hook

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, la shoutbox puoi farla visualizzare in alto, in basso, o nella sidebar (visto che volevi riempirla;) ) oppure lasciarla visibile solo tramite il tab che hai attivo ora e quindi non visibile nella board index

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao @kurosaki-88!

Ho solo critiche per te purtroppo. Spero quindi, che le mie critiche possano essere prese sul serio e come "piccoli rimproveri" per l'istigazione al miglioramento del tuo progetto web che a me sinceramente mi piace molto.

1. Il forum è ancora troppo vuoto: Pochi utenti - Pochi messaggi - Pochi topics - Poche visite - Poche pagine viste -

2. La skin che usi per il tuo forum a me non piace per nulla: I bottoni poi, sono la cosa più brutta dello stile grafico del tuo forum. Come ti ha consigliato già najaru prima di me, vorrei anche io consigliarti di cambiare quei bottoni che sono troppo specifici e orrendi! Il tuo forum parla di tutte le console, non solo di xbox360.

3. I caratteri in generale non mi piaciono per nulla quindi ti consiglierei di mettere Arial o Trebuchet MS a 2 come "size".

4. Ho notato che hai ancora la favicon di default di IPB3.

5. Il titolo "*°NextConsole*°" non è buono per l'indicizzazione del tuo forum sui principali motori di ricerca. E ricorda che l'indicizzazione di un sito web, specialmente una community come la tua, è fondamentale per la crescita e l'espansione nel web!

6. Non hai inserito i Meta Tags per la descrizione del tuo sito e per le parole chiavi nel codice HTML della HomePage.

7. Potresti aggiungere sezioni come Gaming PC, come iPhone - iPad for games e cose simili. Aggiungi nuove sezioni perché il forum mi sembra un po' troppo sciupato.

8. Aggiorna IPB il prima possibile alla 3.1.x

Ci sarebbero altre cose da dire di negativo, ma per adesso vanno bene queste!

In futuro penso che mi ci iscriverò.

L'unica cosa buona del tuo forum è per adesso la Shoutbox libera a tutti gli utenti iscritti!

Ciao bello.

P.S. Non ti sentire criticato, ma ste cose le ho scritte solo per aiutarti a migliorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il punto 7 è da evitare, visto che ci sono già tante sezioni vuote sarebbe il caso di eliminarne qualcuna, e non aggiungerne ulteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il punto 7 è da evitare, visto che ci sono già tante sezioni vuote sarebbe il caso di eliminarne qualcuna, e non aggiungerne ulteriori

Ciao @najaru!

Io non la penso come te! Gli admins, i MODs e lo staff dovrebbero darci dentro in queste settimane e cominciare a postare cose utili e a pensare come reindicizzarle al meglio nei migliori motori di ricerca come Google & Co.

Anche perché, quello che voglio farvi capire è una:

Mettiamo caso io ho un problema con la mia PSP e non trovo la sezione adatta perché è stata cancellata. Cosa faccio? Cambio forum e in quello non ci vado almeno per qualche mese. E se questo lo faccio io, tantissime migliaia di utenti potrebberlo farlo un giorno e sarebbe tutto tempo sprecato.

Modificato da NaRu95
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.