Vai al contenuto
  • 0

Amazon SES per inviare email


Ricsca

Domanda

C'è qualcuno che utilizza Amazon SES per l'invio di newsletter?
 

Amazon SES a quanto vedo costa solo 0,10$ per 1.000 e-mail con 3.000 mail gratis al mese.
Per le newsletter e gestione contatti a quanto vedo va usato un servizio di terze parti come per esempio Sendy, Email Octopus, MailGet, EasyMail7, Mautic.

Per l'integrazione ho visto che si puomusare Zapier tra IPB e Sendy

Ho trovato questa guida

https://supporthost.com/it/amazon-ses/

 

Modificato da Ricsca
Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
20 ore fa, Ricsca ha scritto:

Amazon SES a quanto vedo costa solo 0,10$ per 1.000 e-mail con 3.000 mail gratis al mese.

Mi trovo sempre a sconsigliare l'utilizzo dei servizi di Amazon AWS, hanno dei costi dichiarati che poi non vanno mai a rispecchiare la realtà, tanto che è nato un vero e proprio meme su canali dei programmati riguardanti i prezzi di Amazon AWS... Certo, basterà contattare l'assistenza per "rinegoziare" il prezzo... però secondo me è meglio non addentrarsi. 

Io avevo un Amazon S3 che costa: Primi 50TB = 0,024$ per GB, mi sono ritrovato una fattura di 56$, con DigitalOcean Spaces pago 5$ per lo stesso servizio...

image.png

La domanda importante è: Quante email pensi di inviare al mese? 

IP.Board integra il supporto a SenGrid, ma anche lui costa abbastanza...

20 ore fa, Ricsca ha scritto:

Per l'integrazione ho visto che si puomusare Zapier tra IPB e Sendy

Anche Zapier non è un servizio gratuito, sono gratis solo 100 azioni al mese... 

La gestione delle newsletter non è molto semplice e soprattutto non è economica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.