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Nuove Funzionalità di Prevenzione dello Spam


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  • Admin

Abbiamo notato un aumento delle nuove modalità con cui gli spammer stanno eludendo le difese esistenti.

Per questo motivo, noi qui presso Invision Community continuiamo a cercare nuovi modi per aiutare i gestori delle community a contrastare lo spam. Per il nostro rilascio di settembre, abbiamo aggiunto diverse nuove funzionalità che possono prevenire agli spammer di registrarsi in primo luogo e aiutarci a contrastarli anche se si registrano con successo.

Diamo un'occhiata a queste nuove funzionalità e impostazioni.

Filtraggio delle registrazioni basato sulla geolocalizzazione

Spesso gli attacchi di spam possono avere origine da bot e server in regioni specifiche. Utilizzando il nostro servizio di geolocalizzazione esistente, abbiamo ora aggiunto filtri che consentiranno agli amministratori di trattenere le registrazioni provenienti da regioni specifiche per una revisione da parte dell'amministratore o di rifiutare la registrazione completamente.

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Utilizzando questa funzionalità, gli amministratori delle comunità che sono sotto attacco di spam da una regione specifica possono temporaneamente filtrare le registrazioni provenienti da quella regione. È possibile definire più regioni contemporaneamente, e ciascuna regione può essere trattenuta per una revisione da parte dell'amministratore o rifiutata completamente.

Filtraggio degli Indirizzi Email Temporanei

Abbiamo aggiunto un'opzione aggiuntiva al nostro sistema di difesa contro lo spam per filtrare gli utenti che si registrano con indirizzi email temporanei, spesso utilizzati dagli spammer per eludere la convalida dell'email.

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Durante la verifica della difesa contro lo spam, ora controlliamo anche il dominio utilizzato per la registrazione rispetto a un elenco frequentemente aggiornato. Se l'utente supera la verifica normale della difesa contro lo spam, ma viene individuato con un indirizzo email temporaneo, quindi l'amministratore può definire una delle seguenti azioni da intraprendere.

  • Consentire la registrazione
  • Consentire la registrazione, ma moderare tutti i messaggi (con l'opzione di rimuovere la moderazione dopo un certo numero)
  • Contrassegnare l'account per la revisione dell'amministratore
  • Registrare l'account, ma bloccarlo immediatamente
  • Negare completamente la registrazione

Sia per la geolocalizzazione che per il filtraggio degli indirizzi email temporanei, la lista bianca della difesa contro lo spam esistente viene sempre rispettata prima di questi filtri.

Verifica dell'Email tramite "Contattaci"

Un punto dolente comune è stata la pagina "Contattaci". Sebbene lo spam non venga indirizzato a una posizione visibile agli utenti, finisce comunque nella casella di posta dell'amministratore o in altre aree definite dalle impostazioni di "Contattaci" del sito.

Per aiutare in questo senso, se un visitatore non autenticato tenta di utilizzare la pagina "Contattaci", oltre al CAPTCHA esistente, l'amministratore può opzionalmente richiedere alla persona di verificare il proprio indirizzo email prima che il messaggio venga inviato. Questo si applica a tutti i comportamenti di "Contattaci", compresi quelli aggiunti da applicazioni di terze parti.

Analisi del Contenuto Cloud

Per i nostri clienti di Invision Community Cloud, abbiamo aggiunto anche un ulteriore livello di prevenzione dello spam dopo la registrazione.

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Dopo che un utente si registra o se l'account è rimasto inattivo, le prime poche contribuzioni di contenuto saranno analizzate utilizzando un algoritmo sviluppato appositamente all'interno della nostra piattaforma.

L'algoritmo tiene conto di molti elementi diversi del contenuto e assegnerà al post un punteggio compreso tra 1 (non spam) e 5 (sicuramente spam).

L'algoritmo può essere costantemente regolato e migliorato in base alle tendenze senza alcun intervento da parte dell'amministratore e senza la necessità di aggiornamenti alle nuove versioni di Invision Community.

L'amministratore può quindi decidere una delle seguenti azioni da intraprendere in base al punteggio ricevuto:

  • Consentire l'invio
  • Trattenere l'invio per la revisione del moderatore
  • Negare completamente l'invio

Naturalmente, gruppi specifici possono essere esentati da questa procedura e il loro contenuto non verrà controllato affatto. Questo è utile per i siti con registrazioni basate su abbonamenti che potrebbero non voler applicare questa procedura ai nuovi abbonati, ma vogliono invece controllare i nuovi utenti non abbonati.

Lo spam può rapidamente diventare un problema per la maggior parte dei gestori di community e questi nuovi strumenti aiuteranno ulteriormente a contrastarlo alla fonte. Per i nostri clienti enterprise e Invision Community Cloud, avere la possibilità di controllare lo spam durante la pubblicazione rappresenta un nuovo strumento che filtrerà ulteriormente gran parte di quegli argomenti e post fastidiosi.

Speriamo che queste nuove funzionalità vi offrano strumenti aggiuntivi nella lotta contro lo spam.

Le funzionalità e le modifiche presentate qui sono disponibili nei seguenti pacchetti:

  • Filtraggio delle registrazioni basato sulla geolocalizzazione, Filtraggio degli Indirizzi Email Temporanei, Verifica dell'Email tramite "Contattaci": Beginner, Creator, Creator Pro, Team, Business, Enterprise, Invision Community Classic (Self Hosted).
  • Analisi del Contenuto: Beginner, Creator, Creator Pro, Team, Business, Enterprise.

 

Fonte - Articolo tradotto tramite IA

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