Vai al contenuto

Addio al Marketplace di Invision Community: Nuove Prospettive per il Futuro


Askancy

Messaggi raccomandati

  • Admin

Con un messaggio sul forum ufficiale, InvisionCommunity ha annunciato che il marketplace chiuderà.

In un annuncio importante che riflette una scelta ponderata, desideriamo informarvi riguardo a una decisione cruciale che abbiamo preso riguardo al Marketplace di Invision Community. Dopo attenta valutazione e riflessione, abbiamo deciso di interrompere il Marketplace di Invision Community a partire dal 30 ottobre 2023.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo notato una diminuzione nell'utilizzo del Marketplace, con una sorprendente diminuzione del 75% nelle vendite. Inoltre, abbiamo osservato un trend crescente verso la personalizzazione su misura di una community, lavorando più strettamente con sviluppatori, piuttosto che l'acquisto di personalizzazioni "pronte all'uso". Sebbene il Marketplace abbia rappresentato una piattaforma per molti contribuenti dedicati e talentuosi per condividere il loro lavoro, riteniamo che sia giunto il momento di riorientare i nostri sforzi e risorse per servire meglio le vostre esigenze presenti e future.

Comprensibilmente, il cambiamento può essere destabilizzante, ma siamo emozionati di condividere con voi la nostra nuova direzione. Stiamo concentrando i nostri sforzi nell'arricchire la nuova Directory dei Fornitori, una piattaforma che vi permetterà di connettervi con fornitori terzi per una vasta gamma di servizi, tra cui sviluppo personalizzato, gestione/supporto della community, servizi di conversione e altre risorse preziose. Inoltre, molti fornitori avranno siti web indipendenti che potrete visitare per esplorare e ottenere risorse predefinite esistenti e nuove.

  • Ulteriori dettagli saranno presto forniti, ma vorremmo sottolineare alcuni punti chiave:
  • Il rinnovo delle sottoscrizioni al Marketplace cesserà immediatamente
  • I nuovi acquisti termineranno il 15 settembre 2023
  • Il Marketplace verrà rimosso nell'aggiornamento di ottobre e disattivato il 30 ottobre 2023
  • Sarà ancora possibile installare e gestire risorse esistenti e nuove tramite i metodi forniti dai rispettivi autori
  • Sarà possibile ottenere una chiave per ciascun acquisto corrente nel Marketplace e fornire quella chiave agli autori per trasferire direttamente i vostri acquisti all'autore.

Vi invitiamo a visitare la Directory dei Fornitori e iniziare a esplorare le opportunità che offre. Ciò vi consentirà di familiarizzare con il database e le risorse che fornirà in maggior dettaglio. Molti dei contributori attuali del Marketplace hanno già creato i loro profili: vi invitiamo a darci un'occhiata!

Naturalmente, ciò non significa la fine dello sviluppo aftermarket con Invision Community. Stiamo attualmente sviluppando nuovi strumenti di sviluppo per Invision Community 5, che offriranno modalità più semplici per aggiungere nuove funzionalità.

Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine per il vostro continuo supporto e fiducia in Invision Community. Crediamo che questi cambiamenti ci consentiranno di posizionarci meglio per continuare a progredire nel soddisfare le esigenze presenti e future della nostra base di clienti.

Se avete domande o preoccupazioni, non esitate a contattarci.

Grazie per far parte della famiglia di Invision Community.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Credevo che eliminassero il mercatino per gli utenti finali ma restasse su ipb! invece ho appena scoperto che in realtà chiude il mercatino anche nel sito ufficiale quindi tutte le mod e i temi spariranno e gli utenti dovranno cercarli nei vari siti privati...

A mio avviso sarà una perdita enorme...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
43 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Credevo che eliminassero il mercatino per gli utenti finali ma restasse su ipb! invece ho appena scoperto che in realtà chiude il mercatino anche nel sito ufficiale quindi tutte le mod e i temi spariranno e gli utenti dovranno cercarli nei vari siti privati...

A mio avviso sarà una perdita enorme...

Sarà sicuramente un duro colpo, però secondo me ci guadagneremmo in fatto di qualità e quantità. Prima dovevano sottostare a regole rigide per essere approvati, adesso possono ignorarle…

è attualmente in sviluppo un negozio dove saranno raggruppate tutte le app, ma quelle a pagamento, i pagamenti saranno effettuati sul sito dello sviluppatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
19 minuti fa, Pad ha scritto:

Però mi chiedo: le traduzioni che gentilmente erano offerte da InvisionITA? Non le avremo più a disposizione?

Saranno disponibili sempre qui su InvisionIta gratuitamente, certo, un aiuto sarebbe gradito anche semplici segnalazione di errori (spesso vedo che le effettuate nelle vostre piattaforme senza segnalarle, così facendo all’aggiornamento quando installate nuovamente la traduzione, tutte le modifiche che avete fatto andranno perdute… quindi…).

Sto studiando nuovi requisiti per accedere alla traduzione gratuitamente, non voglio che InvisionITA diventi uno scarica e scappa dal momento che abbiamo tanti costi e fatiche e un minimo di riconoscenza (non economica) ci garberebbe…

Comunque sia, il mio team (anche se in pubblico scrivo sempre e solo io) continueremo a distribuire la traduzione gratuita. 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
43 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Bè sicuramente tutti quelli che ora cercano la traduzione saranno costretti a venire qui quindi per questo forum è positivo...

Si questo è positivo, il problema però è che IP.Board rilascia un aggiornamento al mese, e ci sono sempre stringhe di traduzioni che cambiano etc... Gli utenti fanno gli aggiornamenti della piattaforma e la traduzioni del forum non l'aggiornano mai... Proprio sul forum di supporto ho aiutato un italiano che aveva IP.Board alla 4.6 e usava la traduzione della 4.1 e non gli faceva più vedere le date...

Il marketplace aiutava ad avere una traduzione sempre aggiornata e preferivo quello che le visite qui sinceramente... Comunque dalla V5, ho deciso che la traduzione sarà rieseguita da 0, perché la traduzione attuale viene aggiornata da versione a versione dalla 4.0 cioè dal 2014... 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.