Vai al contenuto
  • 0

Aggiornamento 4.7.9


luca314

Domanda

Dopo anni senza problemi negli aggiornamenti ho provato due volte ma la procedura si è bloccata. Per evitare problemi immediati ho fatto il restore, ma invision parla di problemi di spazio ed errori. Purtroppo non hanno più assistenza dedicata e le risposte sono un pò generiche.

Vi risultano problemi a questo proposito? O devo richiedere qualcosa di specifico all'hosting? 

Grazie dell'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Ciao Luca,

Che errore riscontri durante l'aggiornamento? A che versione ti eri fermato?

Se riesci ad essere il più specifico possibile possiamo provare ad aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sono alla 4.7.8. Mi dava errore 500 generico

qui avevo segnalato la cosa

upgrade 4.7.9 failed - Technical Problems - Invision Community

Poi però ho fatto il restore.

Poi mi è capitato anche dopo che ho aumentato lo spazio del DB e convertito tutte le tabelle in INNODB come suggerito da invision.

Se mi puoi aiutare mi faresti una grossa cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Ok, l'errore 500 è l'errore più generico che potesse esserci, può dire tutto come nulla... Quando effettui un upgrade i consigli che ti do in questi casi è:

  • Piattaforma in modalità offline
  • Cancellare i log degli errori
  • Procedere con l'aggiornamento
  • In caso di errore controllare il log degli errori

Solo attraverso il log degli errori puoi risalire al problema che causa l'errore 500.

I log degli errori relativi alla piattaforma IP.Board, oltre all'error_log di php che però ci trovi un po' tutto, trovi quello specifico in: /uploads/logs

Solo con l'errore posso aiutarti...

Recentemente io ho riscontrato un errore nell'aggiornamento, ovviamente anche li l'aiuto da parte di IP.Board è stato pressocché nullo:

https://invisioncommunity.com/forums/topic/473178-error-194-in-upgrade-tablespace-is-missing-for-a-table/

Ormai voglio spingere le persone al loro servizio cloud.

4 ore fa, luca314 ha scritto:

Poi mi è capitato anche dopo che ho aumentato lo spazio del DB e convertito tutte le tabelle in INNODB come suggerito da invision.

Qui dipende tutto dalla modalità che hai usato per convertire le tabelle.

Ma per eseguire l'aggiornamento, hai usato il tool in AdminCP o hai scaricato il file .zip dall'area clienti? 

Io ti consiglio:

  • Backup completo file+sql
  • Piattaforma in modalità offline/manutenzione
  • Scaricare il file .zip dall'area clienti e caricalo via FTP
  • Pulisci la cartella uploads/logs se all'interno ci sono altri file oltre all'index.html
  • Procedi con l'aggiornamento
  • In caso di errori, controllare la cartella e torna qui con un errore

Purtroppo ogni aggiornamento è una storia a se, dipende tutto anche da dove hai l'hosting e che tipo di hosting hai... Se hai bisogno noi siamo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie. Appena riesco ci provo.

Io ultimamente aggiorno sempre  col tool di admin cp. Comunque seguirò il tuo consiglio

Ma i file devono essere solo quelli scaricati? O fa niente se ce ne sono i precedenti versioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
15 minuti fa, luca314 ha scritto:

Grazie. Appena riesco ci provo.

Io ultimamente aggiorno sempre  col tool di admin cp. Comunque seguirò il tuo consiglio

Ma i file devono essere solo quelli scaricati? O fa niente se ce ne sono i precedenti versioni...

 

Scaricalo pari pari il pacchetto .zip e caricalo, devi installare il pacchetto aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
14 minuti fa, luca314 ha scritto:

IO vedo file ache molto vecchi li lascio li...?

Ma dici nell'FTP? Si, lasciali, limitati a scaricare il pacchetto all'area clienti e a caricare i file sostituendo quelli doppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho provato, ma quando vado su admin upgrade dice errore 500 il server non riesce a gestire la richiesta.

Non trovo file in uploads log

Può essere un problema di mancanza di spazio del DB? Credo di essere al limite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
1 ora fa, luca314 ha scritto:

Ho provato, ma quando vado su admin upgrade dice errore 500 il server non riesce a gestire la richiesta.

Non trovo file in uploads log

Può essere un problema di mancanza di spazio del DB? Credo di essere al limite

No, comunque un log errori ci deve essere, guarda l'error_log allora... dove hai l'hosting?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si ripetono un sacco di errori come questo, ma prima e dopo il tentativo di aggiornamento

2023-05-05 17:15:38.210144 [INFO] [509597] [T0] [114.119.152.8:41432#APVH_varesefansbasket.it:443] File not found [/home/......./public_html/403.shtml] 

Hosting Aruba

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Si ma questo errore non viene all'error_log... L'error_log lo trovi nell'ftp

Quello non è un errore, è solo un avviso che manca il file 403, ma non è niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

[05-May-2023 15:31:50 UTC] PHP Fatal error:  Uncaught Error: Call to undefined function IPS\Http\Request\curl_multi_exec() in /home/****/public_html/system/Http/Request/Curl.php:442
Stack trace:
#0 /home/****/public_html/system/Http/Request/Curl.php(496): IPS\Http\Request\_Curl->_executeMh()
#1 /home/****/public_html/system/Http/Request/Curl.php(321): IPS\Http\Request\_Curl->_executeAndFollowRedirects()
#2 /home/****/public_html/init.php(1130): IPS\Http\Request\_Curl->post()
#3 /home/****/public_html/init.php(1057): IPS\IPS::reportExceptionToIPS()
#4 [internal function]: IPS\IPS::exceptionHandler()
#5 {main}
  thrown in /home/****/public_html/system/Http/Request/Curl.php on line 442

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Questi errori sono stati registrati durante l'aggiornamento? Mi sembrano strani questi errori nell'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
4 minuti fa, luca314 ha scritto:

E' proprio come se non accettasse la richiesta....Penso si blocca prima....Il sito rimane on line

Servono informazioni più dettagliate altrimenti non sappiamo cosa stai facendo...

  • Hai scaricato il zip dall'area clienti
  • lo hai caricati via FTP, sostituendo i file doppi (hai caricato il contenuto della cartella dentro lo zip)
  • una volta terminato vai in admin/upgrade
  • qui ti da errore 500?

Devi cercare di essere il più specifico possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

E' esattamente come hai ricostruito. 

Ora però ho preferito fare un restore.

Comunque è la terza volta che provo. Il problema è analogo anche se provo col tool il acp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
9 minuti fa, luca314 ha scritto:

Comunque è la terza volta che provo. Il problema è analogo anche se provo col tool il acp

Si ma se quando effettui l'upgrade e hai l'errore 500, dovresti andare a vedere l'error_log, solo così potrai capire cosa causa il problema...

Lo staff di IP.Board non aiuta quasi più sugli aggiornamenti (prima li faceva gratuitamente) perché vuole far passare i suoi clienti nel cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Riproverò e ti dico. Purtroppo anche io ho inteso che spingono verso il cloud e hanno abbandonato un certo tipo di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.